DALLA BOSNIA PARLA SABINA BEGAN, L’APE REGINA DELLE AMMUCCHIATE BERLUSCONIANE - LA DONNA CHE PER LUI SI TATUÒ SUL PIEDE LE INIZIALI “SB”, CHE PER LUI DICHIARÒ IL “BUNGA BUNGA SONO IO”, OGGI SPUNTA CON L'AUREOLA: “PRIMA CERCAVO AMORE NELLA DIREZIONE SBAGLIATA, NEGLI UOMINI. QUANDO AMI DIO INVECE NON SBAGLI MAI” - "LUI ERA PIENO DI DONNE E IO NON AVEVO PIÙ RAPPORTI CON LUI, NON MI FACEVO TOCCARE. LUI VOLEVA UN FIGLIO, MI HA PROPOSTO DI FARE UNA FECONDAZIONE ASSISTITA. NON È ANDATA'' - "GLI AUGURO DI TROVARE LA LUCE. NON BASTA ESSERE RICCHI PER SAPER VIVERE BENE"

SABINA BEGAN

Francesca Fagnani per Il Fattoquotidiano.it

 

Sabina Began non è mai stata una delle papi-girl, lei era la favorita, era l’ape regina delle feste berlusconiane. Non ha mai negato la sua storia d’amore con Silvio, anzi, per lui si è tatuata sul piede le iniziali “SB”, per lui dichiarò il “bunga bunga sono io”, per lui è finita nei guai insieme a Gianpi Tarantini, accusati entrambi nel processo “Escort” di reclutamento della prostituzione. La raggiungiamo al telefono, è in Bosnia.

 

Che fine ha fatto l’Ape regina?

Mi sono dedicata allo studio. Dopo il processo, sono andata in Malesia per studiare il Corano, i Profeti e la lingua araba. Il Corano mi ha aiutata molto, mi ha guarita, mi ha aperto il cuore. Prima cercavo amore nella direzione sbagliata, negli uomini. Quando ami Dio invece non sbagli mai.

 

BERLUSCONI SABINA BEGAN GEORGE CLOONEYsabina began

Tutto questo per chiudere con il passato, con una storia iniziata il 29 agosto 2005 – giorno del suo primo incontro con Silvio Berlusconi – e finita dieci anni dopo con una condanna per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

 

Qual è stato il giorno che non rivivrebbe?

SABINA BEGAN DA VANITY FAIR

Non posso rinnegare quello che ho vissuto, il passato però mi ha portato a essere quello che sono ora. Ho chiesto perdono a Dio, a me stessa e alle persone alle quali ho fatto del male. Non sono una santa, ma ho sofferto. Se avessi fatto una vita normale, forse oggi sarei addormentata.

 

A portarla da Berlusconi in Sardegna fu Flavio Briatore, negli anni l’ha ringraziato o gliel’ha rinfacciato?

Non sono arrabbiata con Flavio, non posso dare colpe se non a me stessa.

SABINA BEGAN DA VANITY FAIR

 

Una volta però disse: “Se potessi tornare indietro, non dedicherei nemmeno cinque minuti a Silvio”…

Provo compassione per lui, gli auguro di trovare la luce. Non basta essere ricchi per saper vivere bene.

sabina began

 

Lei si sentiva fidanzata con Berlusconi? Cosa glielo faceva credere?

Ero innamorata, non lo vedevo come un traditore. Una volta in elicottero mi disse che non riusciva a provare nessun sentimento verso gli altri e che io invece gli avevo toccato il cuore.

 

I bonifici per Sabina Began

Nel film di Sorrentino, “Loro 1”, l’attore che interpreta Berlusconi dice: “La verità è il frutto del tono con cui dici le cose”. Sembra piuttosto aderente al personaggio reale…

Non mi piace chiamarlo bugiardo, diciamo che diceva una cosa e la girava come a lui faceva piacere. Tipo un cantautore. Stava a me abboccare o meno: oggi avrei riso di alcune cose a cui allora invece credevo.

CHI è LA RAGAZZA CHE SCENDE DALL AEREO DI STATO SABINA BEGAN

 

Lei a un certo punto disse di aspettare un figlio da Silvio e di averlo poi perso. Era un momento buio, era una sua proiezione, era disperazione, era vero, cos’era?

Ho tentato. Lui era pieno di donne e io non avevo più rapporti con lui, non mi facevo toccare, avevo fatto morire quella parte vitale di me. Le mie orecchie hanno dovuto ascoltare e i miei occhi vedere cose che mi hanno fatto molto soffrire. Mi ero pentita di avergli giurato amore eterno, ho pregato Dio di sciogliere quel giuramento. Lui voleva restare in qualche modo, mi ha proposto di fare una fecondazione assistita. Non è andata.

sabina beganDEDICA TATUATA DI SABINA BEGAN

 

Berlusconi desiderava un figlio da lei, dice la verità?

Sì. Ma è andata come è andata, non posso dire se sia stato un bene o un male, Dio ha deciso per me.

 

Quando lei è entrata nella sua vita c’era la moglie Veronica e poi è arrivata Francesca Pascale. In mezzo mille altre, dalla Minetti a Noemi. Si è mai chiesta perché Francesca è diventata la fidanzata ufficiale di Silvio e lei no?

Lei è arrivata quando io me ne sono andata, proprio dopo la vicenda del bambino. Io non l’ho conosciuta e dico per fortuna…

 

 

Comunicato stampa 

Avv. Niccolò Ghedini 

 

sabina began in aula a bari foto ariceri per corriere 7sabina began in aula a bari foto ariceri per corriere 6

“Il Fatto Quotidiano persevera anche quest'oggi nella continua opera di diffamazione del presidente Berlusconi. Le dichiarazioni di Moncalvo sono frutto di una assurda fantasia già più volte smentita. Mai vi è stato un accordo economico fra il presidente Berlusconi e la Lega ne' mai vi sono state minacce o ritorsioni nei confronti del senatore Salvini. Parimenti destituite di ogni fondamento sono le dichiarazioni di Sabina Began in totale contrasto con quanto nel corso di decine di interviste dalla stessa rilasciate e in particolare con la dettagliata deposizione dibattimentale resa al tribunale di Bari. Fra le molte assurdità citate vi è da sottolineare anche la totale falsità che mi sarei occupato delle modalità di intestazione  di un immobile. Ovviamente saranno esperite tutte le azioni del caso nelle competenti sedi”. Lo dichiara l’Avvocato Niccolò Ghedini.

sabina began in aula a bari foto ariceri per corriere 4SABINA BEGANsabina began in aula a bari foto ariceri per corriere 5

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...