sesso desiderio attrazione

PIU' TROMBATE, MENO TROMBOSI - MOLLATE I FARMACI: E’ IL SESSO CHE MIGLIORA LA SALUTE E ALLUNGA LA VITA! - DAI BENEFICI PER IL CUORE ALLA RIDUZIONE DELLO STRESS, DAGLI EFFETTI SUL SONNO A QUELLI ANTI-ETA’: ECCO DIECI OTTIMI MOTIVI CHE LEGANO L’ATTIVITA’ SOTTO LE LENZUOLA AL BENESSERE

Vincenzo Caccioppoli per http://www.affaritaliani.it

z sesso05z sesso05

 

Fare sesso, al di là di ogni battuta che si può fare, è un ottimo modo, scientificamente provato, di mantenersi in forma e di sperare di restare in ottima salute. Fare l'amore, infatti, stimola aree del nostro cervello che contribuiscono a tenere vive le capacità cognitive ed emotive sia nell'uomo sia nella donna, a qualunque età.

 

sesso01sesso01

1. Il sesso è cardiotonico. Addirittura uno studio americano pubblicato su pubblimed, dimostra che facendolo ogni 3-4 giorni si possono dimezzare i rischi di infarto. Infatti durante un rapporto il cuore arriva a pompare per 145 volte al minuto. Il sesso è considerato l'esercizio fisico ideale per mantenere in allenamento il cuore. Fare sesso allena il sistema cardiocircolatorio. Per il cuore e le arterie si tratta di una ginnastica in grado di aumentare le capacità aerobiche e allenare i muscoli, mantenendoli sodi e tonici.

 

z sesso10z sesso10

2. Il sesso riduce lo stress. Infatti è ansiolitico. Uno studio riportato dalla rivista Biological Psychology consiglia di fare sesso almeno due volte alla settimana. Il sesso stimola le endorfine e migliora l'umore combattendo ansia, depressione e stress. Quando facciamo sesso, grazie al movimento ritmico del bacino, sollecitiamo i muscoli della colonna vertebrale, esercitando flessibilità e favorendo il rilassamento. Durante l'orgasmo la persona scarica lo stress, infatti l'alternanza contrazione-rilascio ha come effetto quello di sciogliere la tensione dei muscoli, ma anche della mente.

 

z sesso01z sesso01

3. Il sesso è analgesico. Così conferma uno studio pubblicato dal Bullettin of Experimental Biology and Medicine, in quanto con l'orgasmo il corpo quintuplica la produzione di ossitocina, un ormone che aiuta il corpo a produrre endorfine, degli antidolorifici naturali. Secondo i dati di un'indagine effettuata in Germania, il 60% delle donne con problemi di emicrania e mal di testa trova sollievo dopo un rapporto sessuale. Alla faccia della piu classica delle scuse per evitare un rapporto.

z sesso08z sesso08

 

4. Ma gli effetti sul corpo e su alcune parte del corpo maschile sono quelli sicuramente piu interessanti. Il sesso, infatti, tanto per iniziare protegge la prostata. Una ricerca del Cancer Council Victoria di Melbourne afferma che una intensa vita sessuale protegge la prostata dal tumore, infatti le eiaculazioni frequenti "lavano via" gran parte delle sostanze che potrebbero danneggiare la prostata.

 

z sesso09z sesso09

Con 5 performance alla settimana si può ridurre il rischio addirittura del 65%. Secondo gli specialisti della Società italiana di urologia, una vita attiva, in particolare sotto le lenzuola, aiuta a mantenere in salute la prostata; per evitare che compaiano disturbi a carico di questa ghiandola, è anche necessario limitare il consumo di alcool, di cioccolato, di pepe e di frutta secca, senza dimenticare, dopo i 45 anni, di sottoporsi ad una visita urologica.

 

z sesso04z sesso04

5. Aiuta a dormire meglio. Dopo aver fatto l'amore è più facile addormentarsi, questo dipende dall'aumento non solo di endorfine, ma anche di ossitocina, un ormone noto principalmente per il suo ruolo durante il parto perché innesca le contrazioni, ma che svolge anche l'importante funzione di regolare il ritmo sonno e veglia.

 

6. Il sesso poi sembra faccia bene anche alla pelle. Secondo alcuni studi dermatologi, infatti, avere una vita sessuale felice contribuisce a rallentare la formazione di rughe e mantiene giovane i tessuti, migliorando l'elasticità. Nelle donne il piacere favorisce la secrezione degli estrogeni i quali fanno aumentare il tasso di collagene, sostanza preziosa per lo stato della pelle. Inoltre la sudorazione ha un effetto meccanico di pulizia nei pori che rende la pelle più luminosa.

 

sesso tradimento online sesso tradimento online

7. Il sesso come anti invecchiamento. E' così che afferma il professor David Weeks del Royal Edinburgh Hospital che ha osservato per 16 anni 3.500 volontari ed ha concluso che chi fa sesso 3 volte la settimana può addirittura sembrare più giovane di 10 anni.

 

8. Il sesso è antibatterico e antivirale. Un gruppo di ricercatori della Wilkes University ha scoperto che una sana vita sessuale, 2-3 rapporti la settimana, innalza i livelli di immunoglobulina A, uno degli anticorpi più importanti del sistema immunitario.

 

sesso scambisti sesso scambisti

9. Un paio di rapporti alla settimana stimolano nel maschio la produzione di testosterone, il quale protegge il cuore, ha effetti antidepressivi e aumenta l'attivismo. Infatti più rapporti si hanno, maggiore è la produzione del testosterone.

 

10. Ed inoltre basta con la cosidetta ansia da prestazione. Tranquilli uomini che pensate di essere poco “virili” solo sulla base della vostra durata nel rapporto,  perche secondo studi americani la giusta durata di una prestazione sessuale è tra i 7 e i 13 minuti. Fare di più risulterebbe assolutamente inutile.

old sex old sex

 

Insomma fare l'amore sembra che oltre al piacere sembra doni anche salute e lunga vita.

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...