regina elisabetta dito medio

DIO SALVI LA REGINA – ALTRO CHE 1992, IL 2019 È IL NUOVO “ANNUS HORRIBILIS” DI ELISABETTA II: DOPO IL MARITO CHE CON IL SUO SUV HA RISCHIATO DI AMMAZZARE UNA MAMMA E IL SUO BAMBINO, GLI SCAZZI TRA I NIPOTI E LE RISPETTIVE CONSORTI E LE PREOCCUPAZIONI PER LA BREXIT, CI MANCAVANO IL PRINCIPE ANDREA E I SUOI AMICI PORCELLONI – A PALAZZO SI VOCIFERA CHE NONNA BETTA STIA PERDENDO IL CONTROLLO DELLA “DITTA” E INTANTO CARLO… - VIDEO

 

Antonello Guerrera per “la Repubblica”

 

il principe andrea e la regina elisabetta

Dio salvi la Regina. Perché questo è un altro "annus horribilis", come Elisabetta II già bollò, in latino, il 1992. Era il 24 novembre e, dal palco di Guildhall, la sovrana definì quell' anno, con delizioso understatement inglese, «non di pura felicità».

 

A turbarla allora furono il divorzio della figlia Anna, la pubblicazione della biografia di Andrew Morton su Diana e il disastro con Carlo, un rogo al Castello di Windsor i cui danni (per decine di milioni) vennero gentilmente pagati dai sudditi. E poi sempre lui, il terzogenito Andrea. Che nel 1992 si separò dalla ribelle Sarah Ferguson.

IL PRINCIPE ANDREA CON JEFFREY EPSTEIN

 

Ora, Andrea è di nuovo nell' occhio del ciclone. Le accuse di molestie sessuali nei primi anni Duemila nei confronti dell' allora minorenne Virginia Roberts, una delle schiave sessuali dell' amico pedofilo e suicida in carcere Jeffrey Epstein, sono deflagrate dopo una rara e sconvolgente intervista del Duca di York, sabato scorso alla Bbc , in cui Andrea ha dato il peggio di sé: insensibile, incredibile, senza nemmeno una lacrimuccia empatica, ridicolo nelle giustificazioni, dal «non ricordo di aver incontrato quella ragazza » al «gesto onorevole» di salutare per un' ultima volta il mostro Epstein, fino agli alibi surreali: l'improbabile cena in una pizzeria plebea e «l' incapacità di sudorazione » mentre la sua accusatrice lo ricorda madido durante le violenze.

 

il principe andrea e la regina elisabetta

Il battito della farfalla sta scatenando un uragano: diversi grandi sponsor, su tutti la banca Standard Chartered, ieri sono fuggiti dal suo programma per giovani imprenditori e ora vengono fuori altre storiacce come le offese razziste, «negro» e «arabi beduini », per anni specialità della casa reale con papà Filippo.

 

meghan harry e elisabetta ii

Del resto, l' annus horribilis di Elisabetta è iniziato proprio col suo consorte 98enne che il gennaio scorso - peraltro il giorno 17 - col suo Suv per poco non ha ammazzato una mamma e la sua bambina. Di lì un disastro dopo l' altro per la famiglia della povera sovrana 93enne, che per molti non avrebbe più il controllo della casa reale: i litigi tra le due coppie cognate William-Kate e Meghan- Harry, con questi ultimi fuggiti nella tenuta di Frogmore Cottage, per altri 2,4 milioni a cortese carico dei contribuenti.

 

boris johnson regina elisabetta

Non solo: i giovani duchi del Sussex, dopo averla snobbata in estate a Balmoral, non passeranno il Natale con la Regina a Sandringham, perché se ne andranno in America dalla mamma di lei («Ma potrebbe essere l' ultimo Natale della famiglia insieme!», accusa un servitore dei Windsor). Poi la recente intervista di Meghan in cui, con lo sguardo nel vuoto, rivelava di «non vivere, ma solo di esistere», fino all' incauto premier Boris Johnson che ha umiliato Elisabetta facendole bollinare una sospensione del Parlamento illegale.

LA REGINA ELISABETTA ALLA GUIDA DEL SUO RANGE ROVER

 

Infine la piaga Andrea, il terzo più ricco di famiglia con 57 milioni netti dopo la mamma e il fratello Charles. Sembra la serie tv "The Crown" o il drammatico remake del docu-reality "Royal Family" cui i Windsor si concessero nel 1969 per consacrarsi al pop, mentre oggi sono travolti da un flop familiare simile agli anni Trenta dei legami nazisti o ai mesi che seguirono la morte di Diana. La nascita del piccolo Archie, nel mezzo, non ha compensato i dolori.

IL RITRATTO DELLA REGINA ELISABETTA CON IL FIGLIO CARLO

 

A proposito, Carlo che dice? E quale autorità potrà avere, un giorno? Secondo il Daily Mail , vista l' anarchia senza precedenti tra i Windsor, sta provando a guadagnare più potere. Ma non è facile con mamma Elisabetta, che tra l' altro oggi compie il 72esimo anniversario di matrimonio con Filippo.

 

I due però si concederanno solo una telefonata: il Duca di Edimburgo ha preferito rimanere a Sandringham a leggere e riposare. E così, anche oggi, Elisabetta sarà sempre più sola. Magari a contemplare, nell' animo afflitto, il suo adorato mantra: "Never complain, never explain". Mai lamentarsi, mai spiegarsi.

IL PRINCIPE ANDREA CON VIRGINIA ROBERTSla regina elisabetta piangeregina elisabetta ii 72la regina elisabetta rimbrotta il principe william alla parata 1regina elisabetta ii 68regina elisabetta ii 76principe andrea 2regina elisabetta 1principe andrea 1il principe andrea e socialite pascale bourbeau 4regina elisabetta ii 73elisabetta william carlo e georgehellone il ciaone della regina elisabettaBREXIT la regina elisabettaregina elisabetta 4LA SMORFIA DELLA REGINA ELISABETTAil principe andrea e socialite pascale bourbeau 3REGINA ELISABETTA PISTOLAregina elisabetta 3la regina elisabetta a cavalloil principe andrea e socialite pascale bourbeau 2REGINA ELISABETTAla regina elisabetta scherza con la coronail principe andrea e socialite pascale bourbeau 1il principe andrea e la socialite chris von aspen 4il principe andrea 16il principe andrea 14il principe andrea 10il principe andrea 12il principe andrea 13il principe andrea 15il principe andrea 2il principe andrea 17il principe andrea 18il principe andrea 6il principe andrea 3il principe andrea 4il principe andrea 5il principe andrea 7il principe andrea 9il principe andrea 8il principe andrea e la socialite chris von aspen 1il principe andrea e la socialite chris von aspen 3il principe andrea e la socialite chris von aspen 2regina elisabetta 2

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO