la signora trieste si vaccina 2

ERA COSÌ DIFFICILE CHIEDERE SCUSA? – DOPO IL CASO DELLA SIGNORA CENTENARIA COSTRETTA A TORNARE A CASA SENZA VACCINO (NONOSTANTE LA PRENOTAZIONE), IL POLICLINICO TOR VERGATA PROVA A METTERCI UNA PEZZA CON UN COMUNICATO-SUPERCAZZOLA CHE PARLA DI “DISSERVIZIO” – OGGI 5 OPERATORI SONO ANDATI A CASA DELLA SIGNORA TRIESTE PER L’INOCULAZIONE. MA COME MAI IERI IL CENTRO HA CHIUSO ALLE 13? E PERCHÉ NON HANNO AVVERTITO LE PERSONE CHE SI ERANO PRENOTATE? DOVEVANO ANDARE A MANGIARE L’ABBACCHIO?

1 – STAVANO A CASA A MAGNA’ L’ABBACCHIO! - AL POLICLINICO DI TOR VERGATA SALTANO I VACCINI: IL CENTRO ERA CHIUSO PER PASQUA. GLI ADDETTI A CASA A GODERSI PROBABILMENTE ABBACCHIO E COLOMBA – LE TESTIMONIANZE: “NON C’ERA UN MEDICO, UN INFERMIERE, UN AMMINISTRATIVO. OSPEDALE DESERTO”- LA VERSIONE DEL POLICILINICO

 

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/stavano-casa-magna-rsquo-rsquo-abbacchio-policlinico-tor-265958.htm

 

la signora trieste si vaccina

2 — VACCINI IN TILT A TOR VERGATA: ARRIVANO LE "SCUSE" DELL'OSPEDALE, LA NONNINA CENTENARIA RICEVE LA DOSE A CASA

Marco Esposito per www.leggo.it

 

Ieri al Policlinico Tor Vergata non aveva trovato nessuno ad accoglierla per farle quel vaccino anti-covid tanto desiderato. Oggi ben 5 operatori del centro vaccinale dell'Ospedale sono andati nella sua abitazione per somministrarle la prima dose. Dalla delusione alla gioia. È a lieto fine la storia della signora Trieste, la nonna centenaria di cui Leggo aveva raccontato la disavventura vissuta al Policlinico universitario proprio nella giornata di Pasqua insieme ad altri 40 pazienti.

 

policlinico tor vergata

La signora Trieste di pandemie se ne intende, quando è nata - nel 1920 - la "spagnola", che fece milioni di vittime, era ancora in circolazione. Fu questo il suo impatto con il mondo: ad accoglierla c'erano una pandemia e un nome piuttosto insolito, frutto della giuramento che il padre, che aveva combattutto la prima guerra mondiale sulle Alpi, aveva fatto a se stesso. Se l'Italia avesse riconquistato Trieste (cosa che avvenne, non definitivamente, nel 1918) avrebbe battezzato così il figlio o la figlia.

 

Ieri, come avevamo raccontato, era il giorno di Pasqua, e Trieste, felicissima, era andata a Tor Vergata accompagnata dalla figlia e dal nipote Andrea, con il suo sms di conferma dell'appuntamento, per ricevere la prima dose di vaccino. Poi la brutta sorpresa: centro vaccinale chiuso, nessun responsabile ad attenderli per dare qualche spiegazione a lei e agli altri 40 pazienti giunti fino a lì a vuoto. Poi la denuncia del nipote Andrea a Leggo.

la signora trieste si vaccina 1

 

Oggi, la buona notizia: la figlia della signora Trieste questa mattina ha ricevuto una telefonata di scuse della direzione dell'Ospedale. I dirigenti al telefono le hanno spiegato cosa sia esattametne successo ieri, fornendole spiegazioni dettagliate. Infine il direttore generale del Policlinico Universitario di Tor Vergata ha inviato 5 operatori a casa di Trieste per vaccinarla immediatamente.

 

E hanno promesso di tornare tra una ventina di giorni per il richiamo, già prenotato. Felicissimo Andrea, il nipote di nonna Trieste: «Probabilmente - dice oggi - si è trattato di un piccolo errore in una macchina, quella della vaccinazione nella regione Lazio, che funziona molto bene. Siamo molto grati ai vertici regionali e all'ospedale per la velocità e la premura con cui hanno risolto la situazione di nonna».

policlinico tor vergata

 

IL COMUNICATO DEL POLICLINICO TOR VERGATA

 

Nella mattinata, però, quasi a smentire quanto di buono fatto è stato diramato dalla "Direzione del Policlinico di Tor Vergata" nel quale si afferma che il  «Centro Vaccinazioni ha svolto la sua attività normalmente», anche se - come documentato da Leggo - ha chiuso alle ore 13. Inoltre, si legge che sarebbero stati i pazienti ad essere "giunti in orario di chiusura del centro", senza specificare che avevano ricevuto addirittura un sms di conferma del loro appuntamento pomeridiano.

 

Ecco il testo integrale del comunicato del Policlinico

policlinico tor vergata

«Il giorno di Pasqua il nostro Centro Vaccinazioni ha svolto la sua attività normalmente, sono stati vaccinati 180 cittadini, dei quali 112 con 1° dose e 68 con 2° dose, come da programmazione. I 20 cittadini che non risultavano prenotati e (giunti in orario di chiusura del centro) sono stati prontamente riprogrammati e vaccinati tra oggi e domani, trattandosi di un evidente errore tecnico. L’attività vaccinale non si è mai fermata né a Pasqua e nemmeno oggi giorno di Pasquetta. Tra queste persone anche una signora di 100 anni che è stata prontamente vaccinata a domicilio questa mattina dai nostri operatori. Ci scusiamo per questo problema tecnico che ha causato un disservizio ai cittadini».

 

 

3 – VACCINI IN TILT A TOR VERGATA: IL COMUNICATO CON CUI L'OSPEDALE PROVA A MASCHERARE I PROPRI ERRORI

Da www.leggo.it

 

la signora trieste si vaccina 2

Molti non avrebbero difficoltà a definirla una "supercazzola". Il riferimento è al comunicato con il quale il Policlinico Universitario di Tor Vergata cerca di mascherare, goffamente, i propri errori in merito alla vicenda del centro vaccinazioni chiuso nella pomeriggio di domenica di Pasqua.

 

Come documentato da Leggo, circa 40 pazienti, tra cui una ultracentenaria, erano prenotati nel pomeriggio della domenica di Pasqua per ricevere la loro dose di vaccino. Una prenotazione certificata dal sms di conferma, ricevuto circa 48 ore prima. Con loro grande sorpresa, invece, i pazienti giunti a Tor Vergata hanno trovato il centro vaccinazioni chiuso e solo una guardia giurata ad attenderli.

 

policlinico tor vergata

Lunedì mattina, dopo aver vaccinato a casa la signora ultracentenaria, il policlinico universitario ha rilasciato una nota - furba - nella quale non sono chiari alcuni aspetti. Nel comunicato la direzione del Policlinico afferma che  il "Centro Vaccinazioni ha svolto la sua attività normalmente", anche se - come documentato dal video di Leggo - il centro ha chiuso alle ore 13. Normalmente, chiediamo, si perdono 20-30 pazienti?

 

Poi, sempre nella nota, si afferma che i pazienti sono "giunti in orario di chiusura del centro", come se fossero loro ad essere arrivati in ritardo, mentre tutti hanno ricevuto un sms che confermava la loro prenotazione per la domenica pomeriggio.

 

Infine, si parla di un "disservizio tecnico occorso" ai cittadini senza spiegarne le responsabilità e i motivi. Ma era così difficile chiedere semplicemente scusa?

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte pd nazareno

DAGOREPORT – TRA UNA "SORA GIORGIA" DIVENTATA DI COLPO "SÒLA GIORGIA" PER UN ELETTORATO CON LE TASCHE SEMPRE PIÙ VUOTE E UNA "SINISTR-ELLY" SEMPRE PIÙ IN MODALITA' SFOLLA-CONSENSO, IL CIUFFO DI GIUSEPPE CONTE NON RISCHIA PIÙ DI AMMOSCIARSI - ANZI, C'E' CHI SCOMMETTE CHE L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' PUNTI A UN IMMAGINIFICO COLPO GROSSO: IN CASO DI VITTORIA  ALLE PRIMARIE APERTE DEL CAMPOLARGO PER SFIDARE NEL 2027 LA MELONA AZZOPPATA, SI VOCIFERA CHE PEPPINIELLO SAREBBE PRONTO A PROPORRE UNA FUSIONE TRA PD E M5S PER DAR VITA A UN "PARTITO PROGRESSISTA" - UNA SORTA DI RIEDIZIONE, MA DA SINISTRA, DELL'ACCOPPIATA DS-MARGHERITA (2007) - UN FANTASCENARIO CHE NON DISPIACEREBBE ALLA FRONDA ANTI-ELLY DEL PD (IDEOLOGO BETTINI) NE' AGLI EX GRILLINI ORMAI "CONTIZZATI" CON POCHETTE... 

giorgia meloni matteo piantedosi claudia conte

DAGOREPORT - GESÙ È RISORTO, MA DA DOMANI INIZIA UNA NUOVA VIA CRUCIS PER L’ARMATA BRANCA-MELONI: ANCHE SE LO SCANDALO PIANTEDOSI-CONTE FOSSE SOLTANTO UNA RIVALSA SENTIMENTALE DELLA GIOVANE DONNA SEDOTTA E ABBANDONATA DAL POTENTONE, È COMUNQUE UNA MINA PIAZZATA SOTTO PALAZZO CHIGI. L’UNICO CHE GODE È MATTEO SALVINI, CHE DA TEMPO SOGNA DI PRE-PENSIONARE IL SUO EX CAPO DI GABINETTO PIANTEDOSI PER TORNARE AL VIMINALE – PERCHÉ I DONZELLI E LE ARIANNE HANNO LASCIATO SENZA GUINZAGLIO IL GIOVANE VIRGULTO DI ATREJU, MARCO GAETANI? PERCHÉ LA DUCETTA HA PERMESSO UNA TALE BIS-BOCCIA? E SOPRATTUTTO: QUANTO POTRÀ RESISTERE PIANTEDOSI? FINIRÀ COME SANGIULIANO: DOPO AVERLO DIFESO DI SOPRA E DI SOTTO, POI LA FIAMMA MAGICA LO COSTRINGERÀ A FARSI ‘’CONFESSARE’’ DA CHIOCCI AL TG1? QUALI RIVELAZIONI E QUANTE INTERVISTE HA IN SERBO LA MESSALINA CIOCIARA? NEI PROSSIMI GIORNI SALTERANNO FUORI MAIL, POST E CONTRATTI CHE POTRANNO ANCOR DI PIÙ SPUTTANARE IL MINISTRO INNAMORATO? AH, NON SAPERLO...

vespa lollobrigida infante rossi

VIDEO-FLASH! - VESPA, FURIA CONTINUA - NON ACCENNA A SBOLLIRE L’IRA DELL’OTTUAGENARIO CONDUTTORE DI “PORTA A PORTA” PER AVER SUBITO LA SOVRAPPOSIZIONE DEL PROGRAMMA DI MILO INFANTE SU RAI2 – DOPO L’INTEMERATA IN DIRETTA (“UNA CORTESE, SOTTOMESSA PREGHIERA AI RESPONSABILI DI QUESTA AZIENDA PERCHÉ FACCIANO RISPETTARE LE REGOLE’’), AL RECENTE INCONTRO IN MASSERIA, VESPA HA RINCARATO LA DOSE CON LOLLOBRIGIDA. BERSAGLIO: L’AD GIAMPAOLO ROSSI. E GIU’ LAGNE DEL TIPO: PERCHÉ MELONI INSISTE A TENERLO ANCORA LÌ… - VIDEO

matteo piantedosi claudia conte

TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA “PERSONA MOLTO RISERVATA”, HA DECISO DI ROMPERE GLI INDUGI E DICHIARARE AL MONDO LA SUA RELAZIONE CON IL MINISTRO DELL’INTERNO PROPRIO ADESSO? LA GIORNALISTA E “PRODUCER” DEI SUOI AFFARI SI È RESA CONTO DI AVER MESSO IN DIFFICOLTÀ IL PREFETTO IRPINO, E PURE SE STESSA (I SUOI INCARICHI PASSATI E FUTURI SARANNO PASSATI AL SETACCIO) – CON TUTTI I GIORNALISTI CHE CONOSCE, PERCHÉ CLAUDIA CONTE SI È FATTA INTERVISTARE DAL “FRATELLINO D’ITALIA” MARCO GAETANI, CONCORDANDO PRIMA LA DOMANDA SU PIANTEDOSI? IL BOCCOLUTO CONDUTTORE DI RADIO ATREJU SI È ACCORTO CHE LA NOTIZIA SAREBBE STATA UNA BOMBA SU PALAZZO CHIGI? – INFINE, LA DOMANDA DELLE DOMANDE: QUAL È L’OBIETTIVO DEL “COMING OUT”? C’È UN INTERESSE SINGOLO O MULTIPLO? E DI CHI? È DI CONTE E PIANTEDOSI INSIEME? DELLA SOLA EX "RAGAZZA CINEMA OK"? OPPURE LA NOTIZIA INTERESSA ANCHE QUALCUN ALTRO, CON CONSEGUENZE POTENZIALMENTE FATALI PER IL GOVERNO?

parolin papa leone xiv prevost pena parra barbara jatta franceaca francesca immacolata chaouqui

DAGOREPORT - GRRRRR! LA ZAMPATA DI PAPA LEONE: IN SOFFITTA L’ERA BERGOGLIO, PIENI POTERI A PAROLIN - PREVOST HA RESTITUITO IL FAVORE DELLA SUA ELEZIONE AL TRONO DI PIETRO CONCEDENDO, FINALMENTE IL GOVERNO DELLA CHIESA A PIETRO PAROLIN - PER 13 ANNI IL SEGRETARIO DI STATO E' STATO INFATTI IGNORATO E UMILIATO, PREFERENDO IL PAPA ARGENTINO FARSI RIMBAMBIRE DAL DISCUSSO EDGAR PEÑA PARRA, UNA SORTA DI RASPUTIN NELLE STANZE DI SANTA MARTA - COME NUOVO SOSTITUTO AGLI AFFARI GENERALI DELLA SEGRETERIA DI STATO ARRIVA PAOLO RUDELLI, MENTRE PEÑA PARRA VIENE ACCANTONATO COME NUNZIO IN ITALIA MA PARE CHE DURERÀ POCO: IL SUO NOME È DESTINATO A RIENTRARE NELLE CARTE DEL PROCESSO BECCIU - CON PAROLIN LA CURIA TORNA AD ESSERE UN'ISTITUZIONE CATTOLICA. E FORSE PER QUESTO C’È GRANDE AGITAZIONE TRA “LE CARDINALESSE” DELL'ERA BERGOGLIO, PRIVE DELLO SCUDO  DELLO SCUDO DI PEÑA PARRA: SUOR RAFFAELLA PETRINI, PRESIDENTE DEL GOVERNATORATO VATICANO; BARBARA JATTA, DIRETTRICE DEI MUSEI VATICANI; L’AVVOCATO CANONICO LAURA SGRÒ, PALADINA DI CAUSE MOLTO MEDIATIZZATE E FRANCESCA IMMACOLATA (SI FA PER DIRE) CHAOUQUI...

matteo piantedosi claudia conte

FLASH – FERMI TUTTI: MATTEO PIANTEDOSI E CLAUDIA CONTE SI CONOSCEVANO GIÀ PRIMA CHE IL PREFETTO IRPINO DIVENTASSE MINISTRO! IL 16 DICEMBRE 2021, PIANTEDOSI PARTECIPÒ ALLA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DELLA PREZZEMOLONA CIOCIARA, “LA LEGGE DEL CUORE”. UN EVENTO PATROCINATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA, ALLORA GUIDATO DA “SU-DARIO” FRANCESCHINI – GLI “ADDETTI AI LIVORI” “DATANO” L’INIZIO DELLA RELAZIONE TRA I DUE AL 2023, QUANDO CLAUDIA CONTE MODERÒ UN CONVEGNO SULL'EREDITÀ DI ALDO MORO AL SENATO, A CUI PARTECIPAVA IL MINISTRO DELL'INTERNO. AVEVANO INIZIATO A FREQUENTARSI PRIMA?