ricerche superstiti yacht bayesian affondato a porticello palermo

“È UNA CONCORDIA IN PICCOLO” – I SOCCORRITORI SPIEGANO LE DIFFICOLTÀ DI PENETRARE ALL’INTERNO DEL VELIERO BAYESIAN, COLATO A PICCO ALL'ALBA DI IERI A PORTICELLO, VICINO A PALERMO: “I SUB POSSONO RIMANERE A 50 METRI DI PROFONDITÀ SOLO PER 12 MINUTI. ABBIAMO ISPEZIONATO IL PONTE DI COMANDO E NON CI SONO CORPI. ORA È STATO APERTO UNO SQUARCIO NELLA BARCA PER PERMETTERE AI SUB DI ENTRARE DA UN’ALTRA VIA”. I DISPERSI RIMANGONO SEI, TRA CUI IL TYCOON BRITANNICO MIKE LYNCH, LA FIGLIA 18ENNE HANNAH, DEL PRESIDENTE DELLA MORGAN STANLEY INTERNATIONAL JONATHAN BLOOMER E…

Estratto dell’articolo di www.corriere.it

 

ricerche dei dispersi dello yacht bayesian

Oggi, intorno alle 8, i sommozzatori hanno ripreso le ricerche dei sei dispersi del veliero Bayesian, sprofondato all'alba di ieri a Porticello, nei pressi di Palermo, a causa del maltempo. Subito dopo il naufragio, sono state salvate 15 delle 22 persone a bordo. Nelle ore successive, i sub hanno recuperato il corpo di uno dei componenti dell'equipaggio, il cuoco Ricardo Tomas. […] «È una Concordia in piccolo», spiega il responsabile della comunicazione in emergenza del comando generale dei Vigili del Fuoco, Luca Cari. «All'interno del veliero gli spazi sono ridottissimi e se si incontra un ostacolo è molto complicato avanzare, così come è molto difficile trovare percorsi alternativi».

 

YACHT BAYESIAN

I soccorritori sono riusciti ad aprire un varco per penetrare all'interno del relitto, adagiato sul fondo - a circa 50 metri di profondità - e integro. In questo modo i sub dovrebbero riuscire a entrare all'interno dell'imbarcazione.

Parallelamente, continuano le ricerche in superficie nell'area del naufragio anche con elicottero e imbarcazione dei Vigili del fuoco. La corrente al largo sta aumentando: il rischio è che nel pomeriggio le operazioni vadano incontro a un rallentamento.

 

[…] le squadre di speleo sommozzatori dei vigili del fuoco - giunte ieri nel palermitano da Roma, Sassari e Cagliari -hanno preparato le attrezzature per riprendere le ispezioni del relitto, che si trova a una profondità di circa 50 metri.  […]

L AFFONDAMENTO DELLO YACHT BAYESIAN A PALERMO

A quella profondità i sub «possono rimanere sott'acqua per 12 minuti massimo, di cui due servono per scendere e salire. Dunque il tempo reale per poter effettuare le ricerche è di 10 minuti a immersione».

 

Allo stato attuale, i sommozzatori sono riusciti a ispezionare il solo ponte di comando del Bayesian, «che è pieno di cavi elettrici»: lì non hanno trovato nessun corpo.

 

mike lynch

Dall'esterno, e in particolare dagli oblò della barca a vela, non si riesce a vedere nulla. I vigili del fuoco sono entrati nel veliero attraverso una scaletta e hanno raggiunto il salone: in queste ore stanno ora cercando di trovare il punto migliore per entrare negli altri ambienti della barca e lavorare in sicurezza. «Abbiamo individuato una vetrata dalla quale potremmo passare. Ma è chiusa dall'interno e spessa 3 centimetri, dunque dobbiamo riuscire a rimuoverla e poi potremmo avanzare meglio all'interno».

ricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo

 

[…]

I corpi dei dispersi non sono ancora stati individuati. Con ogni probabilità, sono intrappolati all'interno dell'imbarcazione. Secondo quanto confermato dal capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina, i sei dispersi del naufragio sarebbero due cittadini americani e quattro inglesi. Si tratta del tycoon britannico Mike Lynch, della figlia diciottenne Hannah, del presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer con la moglie e del legale di Lynch, Chris Morvillo, con la moglie Nada.

 

mike lynch 2

[…] «Ce l’ho fatta a risalire, a uscire da quella gabbia, ma senza potere dare aiuto...», ha detto ad esempio Angela Bacares, moglie di Mike Lynch, il tycoon britannico ancora disperso. 

Oggi la donna, insieme agli altri dispersi, ha ricevuto la visita dell'ambasciatore britannico in Italia, Edward Llewellyn. Il diplomatico ha ringraziato «gli italiani per l'umanità che hanno dimostrato». […]

 

Il Bayesian: a chi era intestato?

ricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo 1

Il Bayesian, super-yacht di 56 metri, risulta intestato alla società Revtom, registrata sull'isola di Man, la cui amministratrice sarebbe proprio Bacares. L'imbarcazione era stata realizzata nel 2008 dal cantiere navale Perini Navi di Viareggio. La sua particolarità era quella di possedere l'albero in alluminio più alto del mondo (ben 75 metri): secondo l'architetto navale Gino Ciriaci, potrebbe essere stato proprio questo elemento a risultare fatale durante la tromba d'aria. Il veliero poteva alloggiare fino a 12 ospiti in sei cabine (con una lussuosa suite padronale) e fino a 10 membri dell'equipaggio. 

mike lynch a inizio carriera 1?? yacht bayesian 1ultima immagine dello yacht bayesian prima del naufragio a palermo ?? yacht bayesianlo yacht bayesian. lo yacht bayesian 1ricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo 2interni dello yacht bayesianmike lynch a inizio carrieraricerche dei dispersi dello yacht bayesian 2angela bacares e mike lynch l ultima foto scattata dallo yacht bayesian

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO