rita de crescenzo con il consigliere regionale pasquale di fenza carlo calenda

INCREDIBILE: DOVE C'E' RITA DE CRESCENZO C'E' UN PAPOCCHIO! - E' DIVENTATO VIRALE IL VIDEO DELLA TIKTOKER NAPOLETANA CHE CANTA L'INNO NAZIONALE E SBANDIERA IL TRICOLORE NELL'UFFICIO DEL CONSIGLIERE REGIONALE CAMPANO PASQUALE DI FENZA, ISCRITTO AD "AZIONE" - UNA TAMARRATA TALMENTE INDIGERIBILE DA CREARE UN CASO POLITICO CON REAZIONI FURIBONDE DI TUTTI I PARTITI: "DECADIMENTO DELLA FUNZIONE DEMOCRATICA", "RIDICOLIZZATE LE ISTITUZIONI", "SCENE INQUALIFICABILI" - CARLO CALENDA ESPELLE DI FENZA DA "AZIONE": "QUESTO BUFFONE USA GLI UFFICI DEL CONSIGLIO REGIONALE PER PANTOMIME INDECENTI CON PERSONAGGI IMPROBABILI" - VIDEO

RITA DE CRESCENZO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE DI FENZA

 
 

Carlo Tarallo per Dagospia

 

RITA DE CRESCENZO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE DI FENZA

Il buon Roberto Fico, che sogna di diventare governatore della Campania, farà bene ad abituarsi ai suoi nuovi sostenitori: sta facendo furore il video della tiktoker Rita De Crescenzo che canta l'inno nazionale e sbandiera il tricolore nell'ufficio del Consigliere regionale campano Pasquale Di Fenza di Azione (Calenda cosa ne pensa?). Una tamarrata talmente indigeribile da costringere anche il segretario del Pd della provincia di Napoli, Peppe Annunziata, a parlare di "progressivo decadimento della funzione democratica". Che cambiamento: una volta “Azione” era il partito dei fighetti con il rolex, ora abbraccia la nazional-popolare Rita De Crescenzo. Certo che la campagna elettorale in Campania si annuncia quanto mai frizzantina...

 

carlo calenda

2 - TIKTOKER IN CONSIGLIO, CALENDA ESPELLE CONSIGLIERE CAMPANO: "PANTOMIME INDECENTI. MI SCUSO CON GLI ELETTORI"

(ANSA) - "Questo buffone che usa gli uffici del Consiglio Regionale per pantomime indecenti con personaggi improbabili e variasse varie, viene espulso da Azione con effetto immediato. Mi scuso con gli elettori". Lo scrive sui social il segretario di Azione Carlo Calenda in merito al video che circola sui social con il consigliere regionale Di Fenza e due influencer. (A

 

3 - TIKTOKER IN CONSIGLIO, DI FENZA SI SCUSA "UNA LEGGEREZZA"

(ANSA) - "La visita di Rita De Crescenzo nei miei uffici del consiglio regionale della Campania è stata organizzata per ascoltare le sue istanze. Lo faccio da sempre a prescindere dalla provenienza socio-culturale e dalle storie personali. La politica deve saper ascoltare tutti. Questo però non mi esime dalla responsabilità di aver commesso una leggerezza politica. Chiedo scusa, non era mia intenzione offendere le istituzioni. Mi dispiace aver coinvolto la maggioranza di governo regionale in una mia iniziativa personale": così Pasquale Di Fenza, consigliere regionale in Campania e capogruppo di Azione - Per.

PASQUALE DI FENZA

 

4 - TIKTOKER IN CONSIGLIO: MASTELLA, "IL PROBLEMA SONO I POLITICI"

(ANSA) - "Ho assistito un po' sconcertato e un po' basito alla performance dei TikToker in Consiglio regionale. Sarebbe stato proibitivo anche pensarlo in altri tempi. Oggi che la grammatica e la sintassi della politica sono alla frutta, questo accade. Ma se la carta di musica finisce nelle mani del barbiere, la colpa non è del barbiere ma del musicista... Il problema non è TikTok, ma una politica così fragile che si consegna, mani e piedi, ai tiktoker": così il leader NdC e sindaco di Benevento Clemente Mastella.

 

"Di De Crescenzo conoscevo Luciano, grande intellettuale che portava la filosofia nella testa dei semplici. Questo personaggio che oggi in Consiglio regionale discettava, non mi pare popolare: tra popolare e triviale c'è differenza. Le istituzioni in generale e le assemblee elettive in particolare recuperino la loro sacrale dignità: altrimenti il problema diventa, non un TikTok, ma il senso della democrazia che già, nel mondo, non se la passa troppo bene. Lo sforzo di recuperare il senso delle istituzioni riguarda tutti, la classe politica in primis", conclude Clemente Mastella.

RITA DE CRESCENZO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE DI FENZA

 

5 - TIKTOKER IN CONSIGLIO: PIERO DE LUCA (PD), SCENE INQUALIFICABILI

(ANSA) - "Le istituzioni non possono essere svilite trasformandole in un set o un palcoscenico per inseguire visibilità personale con comportamenti gravemente offensivi. Le scene riprese in Consiglio regionale della Campania sono semplicemente inqualificabili". Lo afferma in una nota il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, commentando i video circolati in rete che vedono coinvolto un consigliere regionale assieme ad alcuni influencer.

 

"Le istituzioni - dice - vanno rispettate con sobrietà, dignità e compostezza. Mi auguro si faccia piena chiarezza su quanto accaduto, e che simili episodi non si ripetano mai più".

 

6 - PRESIDENTE CONSIGLIO CAMPANIA, "INDIGNATO PER VIDEO TIKTOKER"

(ANSA) - "In qualità di presidente del Consiglio regionale della Campania, esprimo la mia ferma indignazione per la diffusione, avvenuta sui social, di video che ridicolizzano l'Istituzione che ho l'onore di rappresentare.

 

RITA DE CRESCENZO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE DI FENZA

Tali contenuti, portati alla mia attenzione da consiglieri e cittadini, ledono la dignità e il prestigio del Consiglio regionale, oltre a minarne la credibilità agli occhi della comunità". Così il presidente dell'assemblea regionale campana interviene sul video, che circola sui social ,in cui il consigliere regionale Pasquale Di Fenza, esponente di Azione, appare con la tiktoker Rita De Crescenzo, con un altro influencer che sventola il Tricolore e la scritta sovrimpressa "Work in progress".

 

"Dopo aver visionato personalmente il materiale in questione, e in virtù dei compiti attribuitimi dall'articolo 36 dello Statuto, ho ritenuto doveroso esprimere profondo biasimo per l'accaduto e richiamare con fermezza l'attenzione sulla necessità che episodi di tale gravità non si ripetano. La tutela dell'immagine e delle funzioni del Consiglio regionale è un dovere inderogabile, e ogni comportamento lesivo nei confronti dell'Istituzione sarà contrastato con determinazione", conclude Oliviero.

 

7 - MARTUSCIELLO (FI),"TIKTOKER? IN CONSIGLIO CAMPANIA ANCHE PEGGIO"

(ANSA) - "Tiktoker in Consiglio regionale? Mi pare sia entrato anche di peggio. Nelle scorse settimane è entrato in Consiglio regionale ed addirittura premiato un imprenditore indagato per bancarotta e frode fiscale. Facile attaccare Di Fenza. Più difficile attaccare i potentati dell'area torrese stabiese". Lo dichiara Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania.

RITA DE CRESCENZO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE DI FENZA

 

8 - LA TIKTOKER DAL CONSIGLIERE, AZIONE "PRENDE LE DISTANZE"

 (ANSA) - "Si tratta di un'iniziativa esclusivamente personale, estemporanea, incomprensibile e in alcun modo condivisibile". Lo afferma la dirigenza regionale della Campania di Azione a proposito del video che circola sui social in cui il consigliere regionale Pasquale Di Fenza, esponente di Azione, appare con la tiktoker Rita De Crescenzo, un altro influencer che sventola il Tricolore e la scritta sovrimpressa "Work in progress".

 

Azione Campania, si legge in una nota, "prende le distanze da comportamenti che, pur nel rispetto della libertà individuale, non si riconducono a una linea politica fondata sul rispetto delle istituzioni e sulla collegialità delle scelte. La coerenza, la trasparenza e la responsabilità istituzionale sono valori fondanti del nostro impegno. La dirigenza si riserva di adottare i provvedimenti ritenuti opportuni, a tutela della comunità politica che rappresenta".

 

10 - NOI MODERATI, GROTTESCO TIKTOKER IN CONSIGLIO REGIONALE: "E' STATA RIDICOLIZZATA E OLTRAGGIATA L'ISTITUZIONE"

RITA DE CRESCENZO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE DI FENZA

(ANSA) - "Quanto sarebbe accaduto nella stanza di un consigliere regionale di maggioranza della Campania, come si evincerebbe da un video divenuto virale su Tik Tok, è qualcosa di inaccettabile. La presenza della tiktoker Rita De Crescenzo e di Angelo Napolitano, in una delle sedi più rappresentative della nostra democrazia regionale, si è trasformata in una messa in scena grottesca, con tanto di bandiera tricolore sventolata e canto in playback dell'inno nazionale, utilizzati per fare spettacolo da social". Lo ha dichiarato Riccardo Guarino, coordinatore provinciale a Napoli di Noi Moderati.

 

"Non solo è stato offeso il decoro del Consiglio regionale, ma è stata ridicolizzata e oltraggiata l'istituzione stessa. A rendere possibile tutto ciò è stato il consigliere regionale, che ha consentito l'accesso alla sua stanza per trasformarla in un palco da esibizione. È lui per primo a mancare di rispetto alle istituzioni e ai cittadini che rappresenta - ha aggiunto Guarino -.

 

RITA DE CRESCENZO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PASQUALE DI FENZA

Siamo a pochi mesi dalle elezioni regionali, e questa è la classe dirigente che andrà a chiedere fiducia ai campani? Davvero vogliamo affidarci a chi usa le istituzioni come sfondo per un video su TikTok? Chi ridicolizza il Consiglio, chi lo svuota di ogni dignità, non merita il voto dei cittadini". "Noi Moderati lavoriamo ogni giorno per riportare serietà e rispetto nelle istituzioni. Il teatrino che abbiamo visto non appartiene né alla politica né alla democrazia", ha concluso Guarino.

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT