
DOPO LA TRAGEDIA, LA BEFFA – È INDAGATO PER OMICIDIO COLPOSO IL PADRE DI RICCARDO BONI, IL 17ENNE MORTO SOFFOCATO DALLA SABBIA DOPO AVER SCAVATO UNA BUCA SULLA SPIAGGIA DI MONTALTO DI CASTRO: PER LA PROCURA SI TRATTA DI UN “ATTO DOVUTO” – L’UOMO, INSIEME AD ALTRI BAGNANTI, HA TENTATO DI LOCALIZZARE ED ESTRARRE IL FIGLIO RIMASTO SEPOLTO: CI SONO VOLUTI 40 MINUTI PER RAGGIUNGERE IL RAGAZZO CHE ORMAI ERA SPIRATO…
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
riccardo boni 17enne morto dopo essere stato sepolto dalla sabbia a montalto di castro
Un “atto dovuto” per far si che la Procura possa disporre l’autopsia e chiarire ogni dettaglio della tragedia che si è consumata sulla spiaggia di Montalto di Castro, nel Viterbese. Per questo motivo il padre di Riccardo Boni, il ragazzo di 17 anni morto soffocato nella sabbia, compare ora nel registro degli indagati per omicidio colposo.
Il 17enne era rimasto sepolto in una buca di sabbia profonda un metro e mezzo e che lui stesso aveva scavato vicino alla riva. Per localizzarlo ed estrarlo ci sono voluti 40 interminabili minuti. Il padre e i bagnanti hanno cercato disperatamente il ragazzo senza sapere bene dove fosse. Riccardo era sparito. La buca si era richiusa su se stessa, senza lasciare alcun segno e si è trasformata in una trappola.
17enne muore sepolto dalla sabbia a montalto di castro 4
[…] Da alcune indiscrezioni, sembra che fosse ipovedente: se confermato, un dettaglio che potrebbe aver inciso sulla tragedia.
Inizialmente con lui c’erano anche i fratelli. Poi se ne sono andati. È stato il più piccolo, cinque anni, a capire realmente cosa era successo. «Riccardo è sotto la sabbia», ha ripetuto alla madre che disperatamente stava cercando il figlio. È stato lui a guidare i soccorritori fino alla buca.
17enne muore sepolto dalla sabbia a montalto di castro 2
Ma all’inizio nessuno gli aveva dato ascolto anche perché nessuno immaginava che avesse assistito alla tragedia. Quando la madre ha capito che Riccardo non si trovava più, ha allertato il campeggio. Le ricerche sono partite solo dopo. Quando il bambino ha indicato il punto, è iniziata una corsa contro il tempo per liberarlo. Ma era roppo tardi.
17enne muore sepolto dalla sabbia a montalto di castro 3
SPIAGGIA MONTALTO DI CASTRO
17enne muore sepolto dalla sabbia a montalto di castro 1