evgeny prigozhin

È STATA DAVVERO LA BOMBA NEL CONDIZIONATORE A UCCIDERE PRIGOZHIN? O LA RICOSTRUZIONE SERVE PER NASCONDERE ALTRO? IL GIORNALE “MOSKOVSKY KOMSOMOLETS” HA SPARATO LA STORIELLA DEL GUASTO E DELLA SOSTITUZIONE DELL'IMPIANTO NEL GIORNO DELL’INCIDENTE AEREO - A DESTARE SOSPETTI ANCHE LA VISITA DI DUE POTENZIALI ACQUIRENTI DEL JET, CHE SONO RIMASTI A BORDO PER UN’ORA PRIMA DEL DECOLLO – POTREBBERO ESSERE PEZZI DI VERITÀ, O È UN MODO PER PREPARARE IL TERRENO AL FUTURO ANNUNCIO DEL CREMLINO SUI “RESPONSABILI”…

Estratto dell'articolo di Andrea Marinelli e Guido Olimpio per il “Corriere della Sera”

 

Evgeni Prigozhin

Evgeny Prigozhin e i suoi luogotenenti sono morti davvero, fa sapere Mosca con il suo annuncio ufficiale. Ora bisogna scoprire il seguito.

Il giornale Moskovsky Komsomolets continua a fornire indiscrezioni su quanto è avvenuto nelle settimane precedenti al disastro. […] torna a scrivere del guasto, verificatosi il 18 luglio, al sistema dell’aria condizionata del jet. Il problema ha costretto a cercarne uno nuovo — sembra all’estero — con il conseguente stop del jet rimasto fermo nello scalo di Sheremetyevo, a Mosca. L’operazione, dopo altri contrattempi, è iniziata il 19 agosto e terminata il 20. I passaggi, secondo il sito, potrebbero aver creato un’opportunità, con gli attentatori che piazzano l’ordigno nella componente.

 

militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 2

[…] Meno normale, in apparenza, la decisione di far visitare l’ Embraer a due possibili acquirenti. L’appuntamento era fissato per il 19 ma lo avevano spostato al 23 per consentire la riparazione del condizionatore. A gestirlo è stata la responsabile Natalia Minibayeva, al fianco del capo da otto anni.

Gli acquirenti, Alexandra Yulina e Sergey Klokotov, dirigenti della compagnia RusJet, hanno inoltrato copia dei loro passaporti, prassi necessaria per potere accedere al velivolo, e sono rimasti a bordo dalle 9.30 alle 10.30 del 23. Era presente anche il pilota Rustam Karimov.

 

morte di Yevgeny Prigozhin - vignetta by vukic

Nessuno ha notato — secondo la ricostruzione giornalistica — azioni sospette, mentre sulla coppia non è emerso nulla di allarmante. […] Attorno alle 17.40, con undici minuti di ritardo, il jet ha lasciato Mosca andando incontro al suo destino. […]

[…] la vicenda della manutenzione viene fatta girare per nascondere altro? Le anticipazioni di Moskovsky Komsomolets possono anche essere interpretate come la preparazione del terreno in vista di qualche futuro annuncio da parte del Cremlino sui «responsabili».

militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 1militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 4incidente aereo prigozhin I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN 2I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN incidente aereo prigozhin incidente aereo prigozhin MEME SULLA MORTE DI PRIGOZHIN militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 3

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…