prigozhin jet

DODICI MINUTI DI VOLO E NESSUNA ANOMALIA, POI IL SEGNALE DELL'AEREO SI INTERROMPE: COSA È SUCCESSO AL JET DELLA WAGNER SU CUI AVREBBERO PERSO LA VITA PRIGOZHIN E UTKIN? IL VELIVOLO SEMBREREBBE ESSERE STATO ABBATTUTO. MA IL FATTO CHE SIA PRECIPITATO IN UN’AREA POCO O PER NIENTE ABITATA DESTA PIU' DI UN SOSPETTO... – VIDEO

https://video.corriere.it/esteri/momento-schianto-dell-aereo-dove-ci-sarebbe-prigozhin-passeggeri-uccisi/74287fa6-41d9-11ee-a028-2032db658f2e

 

 

Estratto dell’articolo di Leonard Berberi per corriere.it

 

rotta jet su cui avrebbe viaggiato prigozhin

Il jet privato di proprietà del fondatore del gruppo di mercenari Wagner è precipitato pochi minuti dopo il decollo da uno degli aeroporti di Mosca e, cosa che fa insospettire tanti addetti ai lavori, in un’area poco o per niente abitata. Quasi a voler ridurre al minimo le conseguenze a terra dell’incidente nel quale sono morti, tra i dieci passeggeri che hanno perso la vita, anche Evgheni Prigozhin e il suo braccio destro Dmitri Utkin.

 

Non è ancora chiaro cosa sia successo al velivolo, un Embraer E35 Legacy 600. A bordo c’erano tre piloti e sette passeggeri tra i quali figurava anche Evgheni Prigozhin . Il «tracciato» del volo - incrociando i dati forniti dai siti specializzati come FlightRadar24 - potrebbe offrire già una prima ipotesi sulle cause: il segnale dell’aereo si interrompe all’improvviso alle 18.11 locali (le 17.11 in Italia) mentre il jet procede a 28 mila piedi di quota (8.500 metri) e a 950 chilometri orari di velocità.

 

schianto jet su cui avrebbe viaggiato prigozhin

Non ci sono state - nei dodici minuti di viaggio «catturato» dai ricevitori a terra - anomalie né sulla quota né sulla velocità. Il velivolo insomma ha subito un evento «traumatico» come un razzo o un’esplosione a bordo che ha messo fuori uso la fusoliera. Nelle immagini che girano sui canali Telegram russi e ucraini si nota un aereo - che viene identificato proprio come quello caduto a nord di Mosca - che precipita quasi in verticale verso terra. La struttura sembra per la maggior parte intatta ma una volta a terra si notano in altri filmati dei fori che potrebbero essere stati causati da munizioni della contraerea russa.

 

 

il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023

In ogni caso sarebbe la conferma di un evento fatale successo in volo. L’autorità russa per l’aviazione ha fatto sapere di aver creato una commissione speciale per «indagare sulle circostanze e le cause dell’incidente» con l’aiuto dei dati memorizzati dalle scatole nere. Ma una delle prime conseguenze del disastro aereo è che in serata diversi velivoli nell’area di Mosca hanno disattivato l’ADS-B, il transponder che consente di trasmettere e ricevere dati. Alcuni di questi aerei lo tengono acceso quando sono a terra o in fase di decollo per poi spegnerlo, quasi a volere rendersi «invisibili» ai radar (civili) di terra.

AEREO SU CUI VIAGGIAVA EVGENIJ PRIGOZHINL AEREO DI PRIGOZHIN CHE SAREBBE ATTERRATO A MOSCA

Ultimi Dagoreport

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…