gary francis poste serial killer zodiac

FERMI TUTTI! L’FBI AVREBBE IDENTIFICATO IL FAMIGERATO SERIAL KILLER “ZODIAC” CHE, TRA IL DICEMBRE DEL 1968 E L’OTTOBRE DEL 1969, UCCISE SETTE PERSONE A NORD DELLA CALIFORNIA: LA SUA IDENTITÀ È UN MISTERO, MA ADESSO UNA FONTE DELL’FBI AVREBBE RIVELATO A UN GRUPPO DI INVESTIGATORI PRIVATI CHE CINQUE OMICIDI SONO RICOLLEGABILI A GARY FRANCIS POSTE, VETERANO DELL’AIR FORCE, MORTO NEL 2018 A 80 ANNI – I FEDERALI NON CONFERMANO E PARLANO SOLO DI CASO APERTO, MA L’AGENZIA DI INVESTIGAZIONE “CASE BREAKERS” HA…

DAGONEWS

gary francis poste

 

L’FBI avrebbe identificato un uomo sospettato di essere il famigerato serial killer “Zodiac” che tra il dicembre del 1968 e l’ottobre del 1969 uccise sette persone a nord della California.

 

L’investigatore Thomas Colbert afferma che un informatore dell'FBI gli ha confermato che il veterano dell'Air Force Gary Francis Poste, in precedenza finito nel mirino per alcuni omicidi, è attualmente elencato come il principale sospettato: l’FBI ha un campione di DNA "parziale" su Poste che lo collega agli omicidi. Poste è morto dal 2018 a 80 anni .  

 

«Il criminale è stato segretamente indicato come sospettato di essere Zodiac nei computer del quartier generale dal 2016» ha dichiarato l'organizzazione di Colbert, Case Breakers, in una nota. L'FBI ha negato che il caso aperto da tempo sia stato risolto, confermando che era stato riaperto solo nell'ottobre 2021.

 

le vittime di zodiac 7

Poste è stata identificato dall’agenzia di investigazione Case Breakers come il principale sospettato in almeno cinque omicidi avvenuti nella Bay Area tra il 1968 e il 1969.  Mercoledì, l'organizzazione ha annunciato di ritenere di avere prove che leghino Poste a tutti gli omicidi, inclusa una sesta vittima del 1966 che l'FBI ha negato fosse collegata a Zodiac.

 

Case Breakers ritiene che le forze dell'ordine federali abbiano ignorato le prove e che il caso sia stato gestito male. «Come i poliziotti, gli agenti federali hanno a che fare con enormi carichi di lavoro, formazione costante, regole strane e burocrazia - afferma il loro informatore dell'FBI - Ma quando qualcuno che indossa un distintivo o un'uniforme lavora con altri per evitare o nascondere materiali, eludere procedure difficili o mentire sulle prove, ferisce le migliaia di famiglie in attesa di risposte».

i biglietti di zodiac 1

 

In una dichiarazione, l'ufficio dell'FBI di San Francisco ha detto a "Fox News"  che il caso è rimasto "aperto, ma non è stato risolto", non fornendo ulteriori commenti.

 

Case Breakers chiede una revisione della gestione del caso da parte delle forze dell'ordine locali e federali, facendo anche riferimento alle vittime e alle loro famiglie. «Come nazione, li abbiamo abbandonati - ha detto Colbert – C’è stato un insabbiamento ed è senza senso che le persone stiano ancora aspettando risposte».

Nel 2021, The Case Breakers aveva identificato Poste, morto nel 2018, come il presunto serial killer responsabile di molteplici omicidi nel nord della California alla fine degli anni '60.

identikit di zodiac 2

 

Il gruppo - composto da circa 40 investigatori indipendenti - ha annunciato che Poste aveva regalato armi e proiettili prima della sua morte, il che potrebbe finalmente portare alla vera identità dell'assassino.

Ha donato gli oggetti ai suoi "vicini preferiti", anche se non è chiaro se lo abbia fatto nella speranza di lasciare una scia che lo avrebbe portato a essere identificato come Zodiac.  Pare che la maggior parte di questi “regali” sia rimasta negli scantinati di chi l’ha ricevuto. Thomas Colbert ha inscatolato il bottino e lo ha inviato ai membri del team per far esaminare gli oggetti nei laboratori in tre diversi stati. 

identikit di zodiac 1le vittime di zodiac 3le vittime di zodiac 6le vittime di zodiac 4thomas colbert le vittime di zodiac 5le vittime di zodiac 1le vittime di zodiac 2indagini su zodiac 1indagini su zodiac 3indagini su zodiac 2i biglietti di zodiac 2indagini su zodiac 4

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…