“INFANTINO SI VERGOGNI. VISTO CHE HA LA CITTADINANZA SVIZZERA, SCHERZASSE CON GLI SVIZZERI” – FULVIO COLLOVATI SI INDIGNA PER LA BATTUTACCIA DEL CAPO DELLA FIFA SULL’ITALIA (“FORSE CON 64 SQUADRE SI QUALIFICHEREBBE. E POTREMMO ARRIVARE A 128 PER VEDERE SE CI RIESCE”): “GLI SCHERZI CHE NON FANNO RIDERE NON SONO SCHERZI. PRIMA FA L’AMICO DEI CALCIATORI ITALIANI, POI SFERRA QUESTI COLPI BASSI” – “LE FRECCIATINE NON FANNO BENE A NESSUNO E NON SERVONO. . SE VUOLE CRITICARE IL CALCIO ITALIANO, LO FACCIA IN MODO APERTO. LA VERA BURLA, SEMMAI, È IL MONDIALE A 48 SQUADRE, CON DENTRO NAZIONALI CHE NON GIOCANO A CALCIO” (CHE PERÒ, A DIFFERENZA DEGLI AZZURRI, SI SONO QUALIFICATE)
Estratto dell’articolo di Franco Vanni per www.repubblica.it
A Fulvio Collovati, campione del Mondo nel 1982, non è piaciuta la battuta di Gianni Infantino sull’ampliamento possibile del numero di squadre per portare al Mondiale l’Italia. “Si vergogni, Infantino. Prima fa l’amico dei calciatori italiani, poi sferra questi colpi bassi”.
È stato chiarito che scherzava, quando ha detto che “forse con 64 squadre l’Italia si qualificherebbe. E potremmo arrivare a 128 per vedere se ci riesce”.
“Gli scherzi che non fanno ridere non sono scherzi. Visto che ha la cittadinanza svizzera, la prossima volta scherzasse con gli svizzeri”.
Il numero uno della Fifa ha raccontato più volte di avere sempre tifato Italia, fin da bambino.
“Lo dimostri risparmiandosi le frecciatine, che non fanno bene a nessuno e non servono niente. Se vuole criticare il calcio italiano, lo faccia in modo aperto. La vera burla, semmai, è il Mondiale a 48 squadre, con dentro nazionali che non giocano a calcio”.
Cosa non le piace della formula?
“Il format è solo business. Ho commentato Messico-Sudafrica in radio, e nel Sudafrica potrei giocare anche io alla mia età. […]”.
Sudafrica e Curacao però, a differenza dell’Italia, si sono regolarmente qualificate …
“Anche Capo Verde, se è per questo. Ed è la dimostrazione che i criteri di accesso al torneo sono sbagliati. […]”. […]
GIANNI INFANTINO
GIANNI INFANTINO
gianni infantino
trump infantino
fulvio collovati

