sesso sostanze psichedeliche

FUNGHI ALLUCINOGENI E MDMA SONO ROBA PER HIPPY FATTONI? NEMMENO PER IDEA – NEGLI USA DOPO I TECH BOY DELLA SILICON VALLEY, ORA È TEMPO DELLE DONNE DELLA CLASSE MEDIA: MOLTE SONO MILLENNIAL, MADRI, HANNO DEI COMPAGNI, MA RITENGONO GLI PSICHEDELICI LA CURA MIGLIORE PER STRESS, TRAUMI E DEPRESSIONE. OVVIAMENTE FANNO USO DI QUESTE SOSTANZE DI NASCOSTO PER NON AVERE PROBLEMI CON I FEDERALI E…

Dagotraduzione dell'articolo di Kat Rosenfield per www.thefp.com

 

sesso sostanze psichedeliche 8

Immagina l'ideale platonico della donna della generazione dei millennial e probabilmente ti verrà in mente qualcuno come Rachel.

 

A 42 anni, ha una pelle invidiabile e un piercing al naso, la narice, non il setto nasale, in cui sfoggia un delicato cerchio d'oro. È sposata da quasi due decenni con il suo amore del college, con cui ha tre figli sotto i 13 anni. Ha lavorato per 10 anni nel settore sanitario, prima di diventare una mamma a tempo pieno. Ogni mattina sale su una Peloton, il pomeriggio partecipa alle riunioni della PTA e, nel tempo libero, lavora a maglia splendidi maglioni sobri che sembrano il tipo di indumento che Gwyneth Paltrow indosserebbe in un viaggio nelle Highlands scozzesi.

 

sesso sostanze psichedeliche 4

Ma Rachel ha anche un altro hobby, uno che la rende un po' diversa dalle altre mamme del suo sobborgo texano, anche se non ne parla con loro. Una volta al mese circa, dopo che lei e suo marito hanno messo a letto i bambini, Rachel manda un messaggio ai suoceri, che vivono a poca distanza, per assicurarsi che siano a casa e disponibili in caso di emergenza.

 

E poi Rachel assume una generosa dose di funghi allucinogeni, o a volte MDMA, e trascorre le successive ore sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

 

«Tutto sembra incredibile. Tutto ha un sapore incredibile. Tutte le tue esperienze sensoriali sono davvero intense. Anche il sesso è incredibile - mi ha detto - Se prendi MDMA con un partner, ti sembra quasi di poter realizzare quello che faresti in, tipo, cinque anni di consulenza di coppia, in una notte».

sostanze psichedeliche 7

 

Nella cultura popolare americana, le droghe psichedeliche sono probabilmente più note come sostanze ricreative amate dal tipo di camperista con i dreadlock. Ma il loro uso è aumentato notevolmente nell'ultimo decennio; uno studio pubblicato nel luglio 2024 ha scoperto che la percentuale di adulti di età compresa tra 35 e 50 anni che avevano fatto uso di allucinogeni nell'ultimo anno era sette volte superiore a quella del 2014. E non sono solo gli hippy a guidare la tendenza.

 

sostanze psichedeliche 6

Le celebrità di ogni genere, da Mike Tyson a Miley Cyrus, hanno reso pubblico il loro amore per gli psichedelici; le memorie del principe Harry descrivono come li ha usati per affrontare la morte della madre. E nella comunità tecnologica il microdosaggio è diventato una pratica onnipresente; un articolo del “Wall Street Journal” del 2023 ha definito gli psichedelici "Le droghe che alimentano la Silicon Valley".

 

Ma oltre ai tech boys e ai loro vicini di Hollywood, c'è una schiera di consumatori di sostanze psichedeliche che si fa meno sentire: le donne di successo che usano queste droghe come forma di cura.

sostanze psichedeliche 3

 

[…]

Ho parlato con una dozzina di donne che usano regolarmente sostanze psichedeliche e ho scoperto che sono un gruppo eterogeneo: provengono da generazioni e background socioeconomici diversi; assumono droghe di tipo diverso, con orari diversi, per motivi diversi. Molte di loro hanno iniziato a sperimentare MDMA, LSD , funghi o ketamina solo dopo aver lottato per anni entro i confini di un sistema medico che le ha continuamente deluse. Alcune soffrivano di depressione resistente al trattamento, o di grave ansia, o di disturbo da stress post-traumatico causato da un trauma grave.

sostanze psichedeliche 1

 

Ciò che hanno in comune è una fede appassionata negli psichedelici come fonte di guarigione e forza per il bene, che a volte può rasentare l'evangelico. Sono, tuttavia, pienamente consapevoli che il loro zelo non è condiviso né dal governo federale né dal dipartimento medio delle risorse umane, motivo per cui a tutti i personaggi di questa storia è stato dato uno pseudonimo per proteggere la loro privacy. Come ha detto Rachel: «Mi piace avere la custodia dei miei figli».

sesso sostanze psichedeliche 1funghi magicisergey brinelon musk 1sostanze psichedeliche 4

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...