sesso sostanze psichedeliche

FUNGHI ALLUCINOGENI E MDMA SONO ROBA PER HIPPY FATTONI? NEMMENO PER IDEA – NEGLI USA DOPO I TECH BOY DELLA SILICON VALLEY, ORA È TEMPO DELLE DONNE DELLA CLASSE MEDIA: MOLTE SONO MILLENNIAL, MADRI, HANNO DEI COMPAGNI, MA RITENGONO GLI PSICHEDELICI LA CURA MIGLIORE PER STRESS, TRAUMI E DEPRESSIONE. OVVIAMENTE FANNO USO DI QUESTE SOSTANZE DI NASCOSTO PER NON AVERE PROBLEMI CON I FEDERALI E…

Dagotraduzione dell'articolo di Kat Rosenfield per www.thefp.com

 

sesso sostanze psichedeliche 8

Immagina l'ideale platonico della donna della generazione dei millennial e probabilmente ti verrà in mente qualcuno come Rachel.

 

A 42 anni, ha una pelle invidiabile e un piercing al naso, la narice, non il setto nasale, in cui sfoggia un delicato cerchio d'oro. È sposata da quasi due decenni con il suo amore del college, con cui ha tre figli sotto i 13 anni. Ha lavorato per 10 anni nel settore sanitario, prima di diventare una mamma a tempo pieno. Ogni mattina sale su una Peloton, il pomeriggio partecipa alle riunioni della PTA e, nel tempo libero, lavora a maglia splendidi maglioni sobri che sembrano il tipo di indumento che Gwyneth Paltrow indosserebbe in un viaggio nelle Highlands scozzesi.

 

sesso sostanze psichedeliche 4

Ma Rachel ha anche un altro hobby, uno che la rende un po' diversa dalle altre mamme del suo sobborgo texano, anche se non ne parla con loro. Una volta al mese circa, dopo che lei e suo marito hanno messo a letto i bambini, Rachel manda un messaggio ai suoceri, che vivono a poca distanza, per assicurarsi che siano a casa e disponibili in caso di emergenza.

 

E poi Rachel assume una generosa dose di funghi allucinogeni, o a volte MDMA, e trascorre le successive ore sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

 

«Tutto sembra incredibile. Tutto ha un sapore incredibile. Tutte le tue esperienze sensoriali sono davvero intense. Anche il sesso è incredibile - mi ha detto - Se prendi MDMA con un partner, ti sembra quasi di poter realizzare quello che faresti in, tipo, cinque anni di consulenza di coppia, in una notte».

sostanze psichedeliche 7

 

Nella cultura popolare americana, le droghe psichedeliche sono probabilmente più note come sostanze ricreative amate dal tipo di camperista con i dreadlock. Ma il loro uso è aumentato notevolmente nell'ultimo decennio; uno studio pubblicato nel luglio 2024 ha scoperto che la percentuale di adulti di età compresa tra 35 e 50 anni che avevano fatto uso di allucinogeni nell'ultimo anno era sette volte superiore a quella del 2014. E non sono solo gli hippy a guidare la tendenza.

 

sostanze psichedeliche 6

Le celebrità di ogni genere, da Mike Tyson a Miley Cyrus, hanno reso pubblico il loro amore per gli psichedelici; le memorie del principe Harry descrivono come li ha usati per affrontare la morte della madre. E nella comunità tecnologica il microdosaggio è diventato una pratica onnipresente; un articolo del “Wall Street Journal” del 2023 ha definito gli psichedelici "Le droghe che alimentano la Silicon Valley".

 

Ma oltre ai tech boys e ai loro vicini di Hollywood, c'è una schiera di consumatori di sostanze psichedeliche che si fa meno sentire: le donne di successo che usano queste droghe come forma di cura.

sostanze psichedeliche 3

 

[…]

Ho parlato con una dozzina di donne che usano regolarmente sostanze psichedeliche e ho scoperto che sono un gruppo eterogeneo: provengono da generazioni e background socioeconomici diversi; assumono droghe di tipo diverso, con orari diversi, per motivi diversi. Molte di loro hanno iniziato a sperimentare MDMA, LSD , funghi o ketamina solo dopo aver lottato per anni entro i confini di un sistema medico che le ha continuamente deluse. Alcune soffrivano di depressione resistente al trattamento, o di grave ansia, o di disturbo da stress post-traumatico causato da un trauma grave.

sostanze psichedeliche 1

 

Ciò che hanno in comune è una fede appassionata negli psichedelici come fonte di guarigione e forza per il bene, che a volte può rasentare l'evangelico. Sono, tuttavia, pienamente consapevoli che il loro zelo non è condiviso né dal governo federale né dal dipartimento medio delle risorse umane, motivo per cui a tutti i personaggi di questa storia è stato dato uno pseudonimo per proteggere la loro privacy. Come ha detto Rachel: «Mi piace avere la custodia dei miei figli».

sesso sostanze psichedeliche 1funghi magicisergey brinelon musk 1sostanze psichedeliche 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…