
GIALLO IN COSTA AZZURRA! L'ARRIVO IN HOTEL IN SERATA, LA TELEFONATA, LA PASSEGGIATA SUL BOULEVARD: LE ULTIME ORE DI FRANCESCO SILECCHIA, IL 26ENNE BARESE TROVATO MORTO SULLA SPIAGGIA DI CANNES - IL CARPENTIERE ERA ARRIVATO IN FRANCIA IL 28 AGOSTO CON ALCUNI COLLEGHI PER LAVORARE. DOPO IL CHECK-IN NELL'ALBERGO, ERA ANDATO A FARE UNA PASSEGGIATA (DURANTE LA QUALE SI SAREBBE ACCASCIATO. PER UN INFARTO?) - COME MAI IL CELLULARE RISULTAVA STACCATO? - LA FAMIGLIA CHIEDE LA VERITÀ. DISPOSTA L'AUTOPSIA…
Estratti dell’articolo di Luca Pernice per corriere.it
È un giallo la morte di Francesco Silecchia, il giovane barese di 26 anni il cui corpo senza vita è stato trovato nella notte tra il 28 e il 29 agosto sulla spiaggia di Cannes, in Francia. Il giovane, che viveva con la famiglia al quartiere San Paolo di Bari, era andato in Francia per lavoro con alcuni colleghi.
La sera del 28 agosto, era giunto a Cannes insieme a 15 colleghi per un appalto di carpenteria e tutti hanno preso un alloggio all’Hotel Le Florian, l'albergo messo a disposizione dell'azienda titolare dell’appalto.
Silecchia, dopo essersi registrato e aver lasciato i documenti nella stanza, ha detto ai colleghi che sarebbe andato a fare un giro. Da quel momento si sono perse le tracce del giovane e anche il suo telefono cellulare risultava spento. Nella notte successiva un passante ha notato un cadavere su una spiaggia di Cannes, poi risultato essere il suo.
LE ULTIME ORE DI FRANCESCO SILECCHIA
Rosarianna Romano per corriere.it - Estratti
Non si contano i messaggi per ricordare Francesco Silecchia, il 26enne di Bari trovato morto nella notte tra il 28 e il 29 agosto sulla spiaggia di Cannes, città in cui si trovava per lavoro. La famiglia è distrutta dalla notizia. E attende gli esiti dell’autopsia, prevista per oggi, martedì 2
«La morte di un ragazzo di 26 anni è una tragedia. Ora bisogna stabilire le cause, che, ad oggi, non sono assolutamente chiare. La famiglia è molto addolorata – dice l’avvocato Falagario -. Chiedono la salma per dare la giusta sepoltura al loro figlio. Tutto questo ovviamente dopo l’autopsia. Il resto verrà da sé».
Francesco viveva al quartiere San Paolo di Bari e si trovava a Cannes insieme ad altri 15 colleghi per un appalto di carpenteria. Alloggiavano tutti all’hotel Le Florian, albergo messo a disposizione dell'azienda titolare dell’appalto.
Da quanto si apprende, Silecchia era in ottima forma e aveva eseguito il check-in hotel. In seguito avrebbe comunicato ai colleghi che sarebbe uscito a fare una passeggiata sul boulevard, dove si sarebbe poi accasciato.
Il 26enne, una volta in Francia, ha anche chiamato la famiglia, confermando il suo arrivo. Ma, subito dopo, silenzio: il telefono risultava staccato. Le ragioni del decesso, ad oggi, sono quelle dell’infarto. Ma solo l’autopsia potrà chiarirne le cause.
(…)