gio scotti

GIO, BATTI UN COLPO! – L’INFLUENCER E MODELLA GIO SCOTTI, DIVENTATA A SUA INSAPUTA ICONA DELL’ALT-RIGHT SUI SOCIAL, NON PROFERISCE PAROLA SULL’ONDATA DI MEME, VIDEO E TWEET VERGOGNOSI SU DI LEI, CHE INONDANO IL WEB – IL CASO, DOPO L’ARTICOLO DI DAGOSPIA, APPRODA SULLA “GAZZETTA DI PARMA” E SULL’ANSA: “PER IL MOMENTO NON C’È STATO ALCUN COMMENTO DELLA PROTAGONISTA”. CHE SECONDO QUALCHE UTENTE SUI SOCIAL, IN PASSATO AVEVA MESSO LIKE A MEME RAZZISTI – IL SILENZIO SI DEVE A UN LEGITTIMO E COMPRENSIBILE IMBARAZZO, IN ATTESA CHE PASSI IL TREND, O È UNA STRATEGIA PER APPROFITTARE DELLA PUBBLICITÀ INDIRETTA?

 

presunto like di gio scotti a meme razzisti

INFLUENCER DI PARMA TRASFORMATA IN ICONA SUPREMATISTA CON L'IA

(ANSA) -  La sua immagine trasformata con l'intelligenza artificiale per diventare icona della destra suprematista statunitense. È accaduto a una giovane influencer di Parma - Giovanna Scotti, 19enne che ha 700 mila follower su Instagram e 2 milioni su TikTok. Lo riporta la Gazzetta di Parma.

   

La ragazza nelle immagini modificate con l'IA viene ritratta con copricapi fascisti e con il braccio alzato, associata al simbolo dell'aquila della Repubblica sociale italiana, le viene fatta indossare la divisa delle SS.

 

Immagini rubate e modificate, senza il suo consenso, spacciate come icona della "bellezza ariana". Il caso - sul quale per il momento non c'è stato alcun commento della protagonista - era stato segnalato anche da Dagospia. Sui social Giovanna Scotti é solita pubblicare post su moda e life style ma mai su questioni politiche

 

meme su gio scotti online 11

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

https://www.dagospia.com/cronache/dagoreport-come-bellissima-gio-scotti-modella-influencer-21-anni-e-460436

 

 

L'INFLUENCER PARMIGIANA GIO SCOTTI VITTIMA DELL'AI: IL SUO VOLTO USATO DAI NEONAZISTI

Dalla “Gazzetta di Parma”

 

meme su gio scotti online 16

L'hanno battezzata come «bellezza europea originaria». Una «bellezza ariana». Ed è così che, da un giorno all'altro, Giovanna Scotti, giovane e seguitissima influencer parmigiana, a sua insaputa è diventata un simbolo dell'estrema destra americana.

 

Il suo volto è stato strumentalizzato e sul web, in poche ore, hanno iniziato a rimbalzare da un social all'altro (più di tutti TikTok e «X») sue immagini false generate con l'intelligenza artificiale: Gio (così si fa chiamare sul web) è ritratta con copricapi fascisti e con il braccio alzato, viene associata a Mussolini e al tricolore con il simbolo dell'aquila della Repubblica sociale italiana, le viene fatta indossare la divisa delle SS.

 

tweet su gio scotti

Un vero incubo per una ragazza «acqua e sapone» che sui social parla del suo quotidiano, di moda, di life-style. Mai un discorso associato alla politica, di qualunque colore o partito. Al momento, probabilmente per la delicatezza dei temi, non ha commentato l'accaduto e non ha rilasciato dichiarazioni.

 

Qual è l'origine di questo caos? Difficile saperlo con esattezza. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che un gruppo di neofascisti, tra cui anche «Incel» e «Groyper», si sarebbe imbattuto nelle fotografie della giovane. Avrebbe quindi «rubato» gli scatti dai suoi profili social e li avrebbe modificati con l'AI trasformando Gio Scotti nella «perfetta nipote di Mussolini», come scritto in un post su «X».

 

[…] A «scoperchiare il vaso di Pandora» è stato un post su «X». L'utente Mambo italiano nei giorni scorsi ha pubblicato un video di Giovanna scrivendo in inglese: «Si chiama Gio Scotti ed è una nota influencer italiana. Nonostante non abbia mai assunto posizioni politiche, è diventata un'icona dell'alt-right online probabilmente grazie al suo aspetto “ariano” e di classe».

 

presunto like di gio scotti a meme razzisti

I post si moltiplicano: «Degna nipote di Mussolini», scrive su «X» un certo Alexander, che sotto posta un'altra foto modificata della ragazza che indossa un copricapo fascista. E «Miss white» (cioè «Signorina bianca», già dal nome si comprende l'«indirizzo») la definisce una musa Rinascimentale da cui prendere ispirazione. Per non parlare dei video che circolano su TikTok di Giovanna vestita da centurione romano o in uniforme nazista, spesso con musiche che accompagnano le immagini.

 

[…] Sotto, una pioggia di commenti agghiaccianti: «La vera civilizzazione occidentale è partita da Roma. E lei è romana e sensuale» […]. Oppure una serie di emoticon di mani alzate, come a riprodurre il saluto romano. […]

gio scotti 2presunto like di gio scotti a meme razzisti 2gio scotti 5gio scotti 4gio scotti 6gio scotti 7gio scotti 3tweet su gio scotti nipote di mussolini meme su gio scotti online 14meme su gio scotti online 1meme su gio scotti tweet su gio scotti gio scotti 1meme su gio scotti online 6gio scotti 13gio scotti 11tweet su gio scotti meme su gio scotti online 5meme su gio scotti online 7gio scotti 12gio scotti 10meme su gio scotti online 4gio scotti 14meme su gio scotti online 2meme su gio scotti online 3benito mussolini meme onlinegio scotti. 3meme su gio scotti online 9meme su gio scotti online 8gio scotti. 2 gio scotti. meme su gio scotti online 15gio scotti meme su gio scotti online 10meme su gio scotti online 13meme su gio scotti online 12gio scotti 8gio scotti 9presunto like di gio scotti a meme razzisti

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...