albin kurti alexandar vucic

KOSOVO STRAPAZZATO – GLI STATI UNITI PROVANO A RIMETTERE IN RIGA IL PREMIER KOSOVARO, ALBIN KURTI ED ESPELLONO IL PAESE BALCANICO DALL’ESERCITAZIONE MILITARE DELLA NATO, “DEFENDER 23”. KURTI SI RIFIUTA DI RITIRARE I SINDACI DI ETNIA ALBANESE DAL NORD DEL PAESE, A MAGGIORANZA SERBA – LA MOSSA SERVE AD ALLENTARE UN PO’ LA TENSIONE, E INFATTI KURTI, PUR PROTESTANDO CONTRO LA “REAZIONE ECCESSIVA”, DICE CHE VALUTERÀ L’IPOTESI DI NUOVE ELEZIONI…

USA ESPELLONO IL KOSOVO DA UN'ESERCITAZIONE MILITARE NATO

ALBIN KURTI

(ANSA-AFP) - Gli Stati Uniti hanno espulso il Kosovo da un'esercitazione militare Nato a guida americana, Defender 23, in corso da aprile a giugno in Europa con la partecipazione di una ventina di Paesi alleati. Lo ha annunciato l'ambasciatore Usa a Pristina, Jeffrey Hovenier. "Per il Kosovo questa esercitazione è finita", ha detto ai media locali dopo che il premier Albin Kurti ha rifiutato di ritirare i sindaci kosovari-albanesi dal nord del Paese, zona a maggioranza serba. Si tratta della prima sanzione Usa nei confronti del governo kosovaro dopo il riaccendersi delle tensioni etniche.

 

KURTI,VALUTERÒ NUOVE ELEZIONI AL NORD SE FINIRANNO SCONTRI

kosovo scontri

(ANSA) - Il premier kosovaro Albin Kurti si è detto disposto a valutare elezioni anticipate nel nord del Kosovo se finiranno le violenze. "Se fosse stata una protesta pacifica, avrebbe avuto la mia comprensione, ma non una manifestazione folle con la lettera Z (simbolo filorusso, ndr), dove sparano a soldati e poliziotti, lanciano granate, gridando 'uccidi, uccidi'. A questa folla fascista, non cediamo la nostra Repubblica democratica. Se protestano pacificamente per chiedere elezioni anticipate, hanno un primo ministro che è più che disposto ad ascoltarli e forse è d'accordo con loro", ha detto Kurti a Bratislava citato dal Guardian.

 

PREMIER KOSOVO, 'SORPRESO DA USA, REAZIONE ECCESSIVA'

kosovo scontri tra serbi e soldati nato a zvecan 1

(ANSA) - Il primo ministro del Kosovo Albin Kurti, in un'intervista a Politico.eu, ha definito sorprendente la reazione contro il Kosovo degli Stati Uniti dopo gli ultimi violenti scontri che hanno causato il ferimento di componenti del contingente Nato Kfor sul posto. "Abbiamo una leggera differenza di approccio. Pensare a sanzioni contro il Kosovo sembra sproporzionato e ingiusto", ha affermato. "Sono rimasto sorpreso", ha detto, definendo quella degli Stati Uniti una "reazione eccessiva". Kurti, interpellato sul tema, ha risposto che la situazione attuale "può" degenerare in un conflitto più ampio. Ma "dipende" da Belgrado, ha aggiunto.

Alexandar Vucic albin kurti kosovo - SOLDATO ITALIANO IN BARELLA DOPO GLI scontri a zvecankosovo scontri tra serbi e soldati nato a zvecan 5kosovo scontri tra serbi e soldati nato a zvecan 16kosovo scontri tra serbi e soldati nato a zvecan 14kosovo scontri tra serbi e soldati nato a zvecan 15kosovo scontri tra serbi e soldati nato a zvecan 4kosovo scontri tra serbi e soldati nato a zvecan 7kosovo scontri kosovo scontri tra serbi e soldati nato a zvecan 6kosovo scontri tra serbi e soldati nato a zvecan 2kosovo scontri tra serbi e soldati nato a zvecan 3il messaggio di novak djokovic sugli scontri in kosovoalbin kurti Alexandar Vucic

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO