google camp

GOOGLE CAMP: POTERI FORTI IN SICILIA! – REUNION DI RICCASTRI, VIP E PARAGURI-AMBIENTALISTI A SELINUNTE: TRA GLI OSPITI DEI FONDATORI LARRY PAGE E SERGEY BRIN C'ERANO BILL GATES, BONO, ORLANDO BLOOM, KATY PERRY, GEORGE CLOONEY, IL PRINCIPE HARRY, MARK ZUCKERBERG, LEO DICAPRIO, DIANE VON FUSTENBERG, I FRATELLI ELKANN E BARRY DILLER CHE DÀ PASSAGGI CON IL SUO YACHT DI LUSSO – FESTIVAL DELL’IPOCRISIA VISTO CHE IL TEMA È IL CAMBIAMENTO CLIMATICO, MA LE CELEBRITÀ DA GIORNI INTASANO L’AEROPORTO DI PALERMO CON 114 JET PRIVATI…(VIDEO)

Marta Vigneri per "www.tpi.it"

 

Google Camp in Sicilia: si parla di clima

rosalia 1

I fondatori di Google hanno organizzato a Selinunte, in Sicilia, il tradizionale Google Camp, summit internazionale che attrae ogni anno i vip più ricchi e famosi del mondo.

Tra le celebrità ospiti dell’edizione 2019 dell’incontro, Barack Obama, il principe William, Kate Middleton, Mark Zuckerberg, il cantante Harry Styles e attori come Leonardo Di Caprio, George Clooney e Orlando Bloom. E ancora, i fondatori di Netflix, Diane von Fustenberg e Barry Diller, proprietario di Tripadvisor ed Expedia.

orlando bloom

 

Tra i vip nostrani, il cuoco Massimo Bottura, John Elkann e il fratello Lapo.

Il tema principale dell’incontro di quest’anno sarà il clima, e fino al 4 agosto gli ospiti del gigante di internet statunitense parleranno dell’urgenza di combattere i cambiamenti climatici.

leonardo di caprio

 

Eppure, nessuno di loro sembra aver badato troppo all’ambiente per raggiungere il borgo marinaro di Marinella di Selinunte e l’esclusivo Resort Verdura di Sciacca, dove alloggiano, in provincia di Agrigento.

katy perry

 

I Jet

Secondo quanto dichiarato dallo staff dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, meta principale di approdo dei vip attesi al Google camp in Sicilia,oltre 114 jet atterreranno in pista fino al 4 agosto prossimo, disperdendo nell’aria circa 100mila chilogrammi di CO2.

“Il Google Camp dovrebbe essere un luogo in cui le persone più influenti del mondo s’incontrano per discutere su come rendere il mondo un posto migliore”, ha dichiarato uno dei partecipanti abituali a una rivista statunitense che segue l’evento.

jet privati all'aeroporto falcone borsellino

 

“Al summit si discuterà sicuramente di privacy online, politica, diritti umani e, ovviamente, di clima, il che rende tutto molto ironico considerando che l’evento ha smosso circa 114 jet privati per essere realizzato”, continua la fonte.

E le contraddizioni non si limitano all’utilizzo di jet.

 

Gli yacht e le auto

Secondo alcune fonti presenti al Google camp, Orlando Bloom e Barry Diller sarebbero arrivati a Selinunte sul loro enorme yacht da 200 milioni di dollari, che ha entrambe le vele e due motori diesel da 2.300 cavalli.

sacha baron cohen, noel gallagher, woody harrelson, lars ulrich, bono, matthew mcconaughey, bill gates, guy oseary, jr a monaco dopo l'evento

 

Anche il fondatore del distributore cinematografico miliardario Dreamworks, David Geffen, avrebbe utilizzato il suo yacht da 400 milioni di dollari per raggiungere la località marittima, lo stesso utilizzato per dare un passaggio a Katy Perry. E la cantante americana, che nel frattempo ha realizzato un video per l’Unicef sui cambiamenti climatici, sarebbe stata vista nei dintorni del Verdura Resort a bordo di un Suv Maserati.

 

harry styles

Insomma, i super vip del Google summit sono accorsi in massa al vertice internazionale sul clima, ma non sembrano prendere troppo seriamente l’impegno sui cambiamenti climatici perché con le loro abitudini contribuiscono a peggiorarli.

 

diane von furstenberg

Da "www.gds.it"

 

Anche l'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino mostra gli effetti del Google Camp. Fino al prossimo 4 agosto all’aeroporto atterreranno 114 aerei privati. Solo oggi sono stati almeno 40 i jet privati che hanno toccato le due piste dello scalo aereo palermitano.

 

Per il sesto anno consecutivo infatti Google ha scelto l’aeroporto di Palermo come base logistica per gli ospiti del Camp, grazie anche agli alti standard dei servizi Vip, con un handler dedicato. Quest’anno sono stati autorizzati all’atterraggio 114 voli: Per gli altri voli invece è previsto l'arrivo all'aeroporto di Trapani.

 

bradley cooper

“Dal primo Google Camp, l’aeroporto di Palermo è stato un partner eccezionale per la logistica e per il trasporto degli ospiti Vip dell’esclusiva manifestazione.

 

katy perry e orlando bloom sullo yacht di david geffen

Un segmento che stiamo sviluppando con la nascita di un nuovo terminal dedicato agli aerei privati - dice Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo -. Con l’arrivo di Google, abbiamo creato una vera e propria task-force che ogni anno si attiva per dare il massimo della collaborazione professionale, dall’area movimento alla sicurezza, dall’area terminal a quella dell’Apron, per non parlare del grande lavoro della torre di controllo e della direzione aeroportuale”.

google camp 4

BARRY DILLER E DIANE VON FURSTENBERGBARACK OBAMA GEORGE CLOONEYLO YACHT DI DAVID GEFFEN david geffenMARK ZUCKERBERGJOHN LAPO E GINEVRA ELKANNmark zuckerbergkate e williamwilliam e kate middleton sbronziBARACK OBAMA E GEORGE CLOONEY IN BARCA SUL LAGO DI COMO

jet privati a palermo per il google camp 1jet privati a palermo per il google camp 2jet privati a palermo per il google camp 3jet privati a palermo per il google camp 4jet privati a palermo per il google camp 5tom cruiselarry page e sergey brinjet privati a palermo per il google camp 6

verdura resort 2verdura resort 1harrygoogle campdavid geffendavid geffen e katy perry

katy perry e diane von furstenberggoogle camp 1benjamin treynor sloss e la mogliekaty perry e orlando bloomrosaliail principe harryselinuntemassimo bottura google camp 2

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...