1. ALTRO CHE “HOMELAND”! I TERRORISTI DI BOSTON SONO 2 FRATELLI CECENI E MUSULMANI. UNO È MORTO, L’ALTRO IN FUGA, IMBOTTITO DI ESPLOSIVO, VERSO NEW YORK 2. DZHOKHAR TSARNAEV, 19 ANNI, SCRIVE ONLINE CHE UCCIDERÀ TUTTI “PERCHÉ AVETE UCCISO MIO FRATELLO” E LA POLIZIA TOGLIE LA SICURA: “TEMIAMO DI NON PRENDERLO VIVO” 3. KADYROV, PRESIDENTE CECENO: “NON HANNO LEGAMI CON IL PAESE, SONO CRESCIUTI IN USA”. IL FRATELLO MAGGIORE PUBBLICAVA VIDEO DI TERRORISTI SU YOUTUBE 4. IL (SEDICENTE) PADRE: “INCASTRATI DAI SERVIZI AMERICANI SOLO PERCHÉ MUSULMANI”

1- BOSTON: POLIZIA CIRCONDA UNA CASA A WATERTOWN
(ANSA) - Le squadre speciali Swat della polizia e l'Fbi hanno circondato una casa di Willow Park a Watertown, ad armi spianate si preparano a fare irruzione. Lo riferisce la Fox che ne mostra le immagini in diretta.

2- ATTENTATORE IN FUGA, FORSE DIRETTO VERSO NY
(ANSA) - Il secondo sospetto ricercato per l'attentato di Boston potrebbe essere in fuga in Connecticut e diretto verso New York, a bordo di una Honda Crv di colore grigio di cui è stato divulgato il numero di targa. Lo afferma la polizia, secondo quanto riferisce la Cnn. Volanti della polizia sono posizionate lungo la Interstate 84 a Union vicino al Confine con il Massachusetts e controllano il traffico. Su richiesta della polizia di Boston un treno Amtrak proveniente da Boston è stato fermato a Norwalk per mezz'ora e perquisito. Tsarnaev non è stato trovato a bordo.

3- BOSTON: FONTI POLIZIA,TEMIAMO NON PRENDERE VIVO IL FUGGITIVO
(ANSA) - Fonti di polizia dicono che il ceceno ancora in fuga sospettato per l'attentato alla maratona di Boston è asserragliato a Watertown e si comporta in modo che fa temere l'impossibilità di prenderlo vivo.

4- I TERRORISTI 2 FRATELLI CECENI DI 19 E 26 ANNI
(ANSA-REUTERS) - Sono due fratelli ceceni di 26 e 19 anni i due terroristi ritenuti responsabili dell'attentato di Boston. Si tratta di Tamerlan Tsarnaev di 26 anni, rimasto ucciso stamane, e Dzhokhar A. Tsarnaev, di 19 anni, tutt'ora in fuga. Lo confermano fonti della sicurezza interna.

5- SOSPETTO N.1 MORTO IN OSPEDALE
(ANSA) - Il sospetto n.1 dell'attentato alla maratona di Boston (quello con il berretto scuro nelle foto della polizia) è morto in ospedale dopo la sparatoria di Watertown. Secondo comunicazioni radio della polizia, il suo complice potrebbe avere esplosivi addosso. Le comunicazioni sugli scanner delle forze dell'ordine sono emerse su Twitter.

6- SEDICENTE PADRE CECENI,INCASTRATI DA SERVIZI SEGRETI
(ANSA) - Un uomo presentatosi come il padre di Tamerlan e Dzhokar Tsarnaev, i due fratelli ceceni sospettati dell'attentato alla maratona di Boston, ha telefonato al corrispondente dell'agenzia Interfax a Makhachkala, in Daghestan, sostenendo che i servizi segreti (americani, ndr) hanno incastrato i suoi figli. "Ho saputo dell'accaduto dalla tv. La mia opinione è che i servizi segreti hanno incastrato i miei figli perché sono musulmani praticanti", ha dichiarato l'uomo, che ha detto di chiamarsi Anzor.

"Perché hanno ucciso Tamerlan? Dovevano prenderlo vivo. Il mio figlio più piccolo ora si nasconde, lui studiava al secondo corso di un istituto medico negli Usa. Lo aspettavamo per le vacanze. Ora non so cosa succederà", ha concluso l'uomo, rifiutandosi di incontrare il giornalista.

7- ZIO ATTENTATORI, 'IMPOSSIBILE, NON POSSO CREDERLO'
(ANSA) - "E' impossibile, non posso crederlo": mostra un enorme stupore Ruslan Tsarni, zio dei due fratelli ritenuti responsabili dell'attentato di Boston, uno ucciso dalla polizia e uno braccato in queste ore dagli agenti. "Erano bravi studenti...non capisco..", afferma i microfoni di una Tv locale.

8- CECENO MORTO POSTAVA VIDEO TERRORISTI YOUTUBE
(ANSA) - Possedeva un account su YouTube in cui pubblicava video di ispirazione terrorista e islamista, Tamerlan Tsarnaev, 26 anni, morto oggi in uno scontro a fuoco con la polizia a Watertown, fratello e presunto complice di Dzhokar Tsarnaev, ora ricercato per la strage alla maratona di Boston.

Il giovane, iscritto con il suo nome sul popolare sito di condivisione di video, ha postato in particolare una serie di filmati legati al salafismo, corrente integralista dell'Islam sunnita. Ma anche videoclip musicali del cantante hip hop russo Vasya Oblomov, autore anche di brani satirici diffusi dall'opposizione russa anti Putin, e del "bardo della jihad cecena" negli anni '90, il cantautore ed ex guerrigliero indipendentista ceceno Timur Mutsuraev.

9- CECENO MORTO, 'NON HO AMICI AMERICANI,NON LI CAPISCO'
(ANSA) - Tirava di box, il suo film preferito era 'Borat' (il bizzarro giornalista kazako inventato dal comico britannico Sacha Baron Cohen), voleva fare l'ingegnere e diceva di "non avere neanche un amico americano perché non li capisco". E' quanto emerge dall'account su Youtube di Tamerlan Tsarnaev, 26 anni, morto oggi in uno scontro a fuoco con la polizia a Watertown, fratello e presunto complice di Dzhokar Tsarnaev, ora ricercato per la strage alla maratona di Boston.

Tamerlan era un pugile dilettante ed era stato il soggetto di un servizio fotografico scattato prima che il giovane gareggiasse alla National Golden Gloves a Salt Lake City. Le didascalie del servizio fotografico danno un mini-profilo del giovane. Tamerlan aveva preso un semestre 'sabatico' da scuola per prepararsi alla competizione. Viveva negli Usa da 5 anni e sperava in caso di vittoria di essere selezionato nella squadra olimpica degli Stati Uniti. Il ragazzo diceva di non fumare, né bere alcolici. Diceva anche che raramente si toglieva la maglietta (lo fa nel servizio fotografico) perché era "un buon musulmano" e non voleva che le ragazze "si facessero venire idee".

10- PORTAVOCE KADYROV, NESSUN LEGAME CON CECENIA
(ANSA) - "Le persone sospettate di aver commesso i crimini a Boston non hanno nulla a che fare con la Cecenia", dove "non hanno mai vissuto in età adulta": lo ha detto Alvi Karimov, portavoce del leader ceceno Ramzan Kadyrov, commentando la notizia che i fratelli ceceni Tsarnaev potrebbero essere gli autori dell'attentato alla maratona di Boston.

"Secondo i dati preliminari ricevuti dai dicasteri competenti, la famiglia Tsarnaev, si trasferì molti anni fa dalla Cecenia in un'altra regione della Federazione russa", ha spiegato Karimov all'agenzia Interfax. "Successivamente, per un lungo periodo di tempo, la famiglia ha abitato in Kazakhstan, da dove si è trasferita poi negli Usa ottenendo il permesso di soggiorno", ha proseguito. "Quindi le persone in questione non abitavano in Cecenia in età adulta e se sono diventate 'cattive' bisogna chiederne il perché a chi li ha educati", ha concluso.

 

Tamerlan Tsarnaev terrorista della maratona di Boston Dzhokhar Tsarnaev TERRORISTA DELLA MARATONA DI BOSTON AZIONI DELLA POLIZIA PER CATTURARE I TERRORISTI CECENI DELLA MARATONA DI BOSTON AZIONI DELLA POLIZIA PER CATTURARE I TERRORISTI CECENI DELLA MARATONA DI BOSTON AZIONI DELLA POLIZIA PER CATTURARE I TERRORISTI CECENI DELLA MARATONA DI BOSTON AZIONI DELLA POLIZIA PER CATTURARE I TERRORISTI CECENI DELLA MARATONA DI BOSTON AZIONI DELLA POLIZIA PER CATTURARE I TERRORISTI CECENI DELLA MARATONA DI BOSTON AZIONI DELLA POLIZIA PER CATTURARE I TERRORISTI CECENI DELLA MARATONA DI BOSTON AZIONI DELLA POLIZIA PER CATTURARE I TERRORISTI CECENI DELLA MARATONA DI BOSTON

Ultimi Dagoreport

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...