forum kit per la fecondazione artificiale

I BAMBINI NON LI PORTANO PIU’ LE CICOGNE, MA I POSTINI – SEMPRE PIU’ DONNE SI RIVOLGONO ALLE BANCHE DEL SEME ON LINE CON CONSEGNA A DOMICILIO - IL TEST A 'FORUM': ECCO COSA C'E' DENTRO UN KIT “FAI DA TE” PER L’INSEMINAZIONE (VIDEO) – I PREZZI? FRA I 700 ED I 12 MILA DOLLARI – UNO STALLONE DANESE PREFERISCE UN CONTATTO DIRETTO MA NIENTE SESSO

'Forum': il kit per l'inseminazione artificiale fai da te

 

 

Melania Rizzoli per “Libero quotidiano

 

INSEMINAZIONE A CASAINSEMINAZIONE A CASA

Si acquista online. Come un prodotto qualunque. Ed arriva a domicilio congelato in ghiaccio secco e pronto per essere utilizzato. È lo sperma di un donatore per donne sole che vogliono fecondarsi in casa e generare un figlio. Si sceglie il soggetto idoneo, armonico al proprio colore di pelle, al proprio gusto e desiderio, si scorre il suo profilo, si inseriscono i dati della carta di credito, e con un clic si procede all' acquisto della metà del proprio bambino.

 

sperma provettasperma provetta

L' iniziativa è stata lanciata da circa un anno nel Regno Unito da una ditta inglese "MenNotIncluded", (UominiNonInclusi), che proprio la settimana scorsa ha annunciato la nascita del primo bimbo nato da uno spermatozoo venduto su Internet, ed inseminato in utero con un kit "fai da te", da una donna che ha operato sdraiata comodamente nel letto di casa sua, anche se l' idea è nata in un' azienda olandese, la "Babydonors", specializzata in spermatozoi ed ovuli per la fecondazione eterologa assistita a domicilio. Ma non è tutto.

 

KIT PER INSEMINAZIONEKIT PER INSEMINAZIONE

In California esiste una banca del seme, la Cryos, che permette l' acquisto di sperma con carta di credito, dopo aver scelto il donatore in base all' origine etnica, al colore dei capelli e degli occhi, e dopo aver acquisito informazioni sulla sua occupazione, sul suo QI, il quoziente intellettivo, sulle malattie e sull' anno di morte dei genitori, fratelli e nonni. In più è possibile ascoltare il tono della voce del padre digitale del futuro figlio, ed anche visionare una sua foto da piccolo ed una a 25 anni, così, tanto per avere un' idea sui tratti somatici che trasmetterà.

 

A DOMICILIO

sperma provetta jpgsperma provetta jpg

Tutti questi siti chiedono di indicare un ospedale o una clinica dove inviare il materiale biologico vitale, ma se l' indirizzo registrato è quello di una abitazione privata lo sperma arriva comunque a destinazione, ed a questo punto qualunque donna può decidere di praticare una fecondazione autonomamente, usando l' apposito kit allegato, completo anche della siringa iniettiva.

 

A conferma di ciò, la scorsa domenica ho partecipato alla trasmissione di Canale5 Forum, condotta dalla giornalista Barbara Palombelli, la quale ha portato in studio il contenitore, ancora sigillato, dello sperma che aveva ordinato due giorni prima su Internet, aprendolo in diretta tra i fumi gelidi dell' azoto liquido, ed estraendo la provetta che lo conteneva, mostrandola alle telecamere tra la sorpresa e lo sconcerto del pubblico presente.

 

PALOMBELLI INSEMINAZIONE TRASMISSIONE FORUM1PALOMBELLI INSEMINAZIONE TRASMISSIONE FORUM1

La Cryos è la più grande banca del seme al mondo, ed offre la possibilità di poter selezionare i modelli maschili da loro proposti, in base allo Standard, al Profilo e al Tipo, inserendo via via online il segno di spunta nella casella "aggiungi ai preferiti", scegliendo prima di tutto tra un donatore "anonimo" o "non anonimo", e controllando la quota di gravidanze avvenute da quel seme nel paese scelto, poiché nel caso si preferisca una donazione esclusiva, ciò è possibile ad un prezzo comprensibilmente più elevato.

 

PALOMBELLI INSEMINAZIONE TRASMISSIONE FORUMPALOMBELLI INSEMINAZIONE TRASMISSIONE FORUM

Altri criteri consigliati riguardano la quantità di sperma da ordinare, nel caso in cui si abbia intenzione di procedere a future inseminazioni od ulteriori gravidanze per partorire fratelli o sorelle con lo stesso patrimonio genetico. La Cryos infatti, che vende il seme in tutto il mondo, richiede ai vari Paesi una prenotazione di quote, proprio per garantire i limiti locali di gravidanze, e non eccedere nel numero di fratellastri o sorellastre.

 

Il passo successivo è la selezione online della qualità del seme (MOT), ed il tipo di paillette (ICI o IUI), che deve essere compatibile con la forma di trattamento, poiché l' ICI contiene seme non purificato, cioè "grezzo" come viene definito in gergo, utilizzato per l' inseminazione vaginale od intracervicale, mentre l' IUI contiene seme purificato, vale a dire sottoposto ad una procedura di lavaggio, da utilizzare per la più delicata inseminazione diretta e più profonda in utero.

 

L' INSEMINAZIONE

INSEMINAZIONE COME FAREINSEMINAZIONE COME FARE

La Mot, abbreviazione di motilità, indica il numero di spermatozoi mobili per millilitro, e se si sceglie, per esempio, Mot 10, significa che il liquido seminale ordinato contiene 10 milioni di spermatozoi mobili per ml dopo lo scongelamento. Sia le paillette ICI che quelle IUI-ready possono essere utilizzate per l' inseminazione domestica, ovvero per l' inseminazione intracervicale o intrauterina da eseguire in casa, per la quale si consigliano le unità con un Mot superiore a 10, da iniettare dopo aver eseguito un test di ovulazione che risulti positivo, allegato al kit o in vendita in tutte le farmacie.

 

Per assicurarsi la disponibilità del seme del donatore preferito, americano, europeo od asiatico, la Cryos raccomanda di prenotarlo in numero superiore ad una provetta, per poter eseguire più trattamenti mensili, in caso di insuccesso di una prima procedura, ma anche per prevedere eventuali altri figli genetici, e non rischiare che il seme di quel donatore prescelto non sia poi più disponibile.

modelli abercrombie & finch

 

COME RISPARMIARE

Mentre il ministero della Salute italiano sta ancora regolando la materia con le Regioni e le Corti Costituzionali, qualcuno ha da tempo trovato la soluzione della donazione e fecondazione eterologa fai-da-te su Internet, bypassando ministri, leggi, cliniche di riproduzione e ginecologi, scegliendo personalmente anche il donatore ideale, completo di garanzie e certificazioni mediche, semplicemente rivolgendosi online alle grandi banche internazionali.

 

Ma c' è altro ancora. In Rete esiste un' alternativa più economica rispetto alle costose cassaforti del seme, poiché Facebook, siti web e forum, sono diventate piazze pubbliche di incontro per la domanda e l' offerta di spermatozoi, dove ci si contatta da privati cittadini, ci si accorda su modalità e prezzi, superando tutti i divieti e le procedure burocratiche.

 

nuovi modelli lumbersexualnuovi modelli lumbersexual

In genere l' aspirante genitrice richiede le analisi di base e lo spermiogramma, per assicurarsi che non ci siano malattie da contagio, dall' Hiv all' epatite, o problemi genetici, e tale mercato è alimentato soprattutto da giovani studenti fuori sede per l' Erasmus, i quali con il rimborso spese delle loro ripetute donazioni, provvedono al proprio mantenimento all' estero.

 

Uno di loro, Max, un ragazzo danese di 21 anni, (i danesi vanno fortissimo), intervistato in proposito ha dichiarato: «Sono diventato produttore (di sperma) perché credo che la natura ci metta a disposizione strumenti di aiuto antichi che la cultura solo lontanamente aiuta. Mi riferisco a tutta la pippa mentale sulla fecondazione eterologa, come se non fosse sempre esistito storicamente il rapporto extraconiugale. Molte donne oggi sognano di diventare madri ma non vogliono un uomo tra i piedi.

 

MASTURBAZIONEMASTURBAZIONE

“Dov' è il problema? Io rispetto e favorisco questa loro esigenza, senza fare sesso con loro...io lascio il seme in un barattolo chiuso, poi la donna lo aspira con una siringa priva di ago, e se lo inietta in vagina. Comodo e semplice per entrambi, no? Inoltre i nostri contatti, ad inseminazione avvenuta, si interrompono per sempre. Qualcuna preferisce conoscermi di persona, per vedere con i propri occhi quale sarà il 50% del Dna di suo figlio, cosa che le banche del seme non permettono, e per avere conferma visiva della sua scelta».

MASTURBAZIONEMASTURBAZIONE

 

In Italia le banche del seme sono vuote, essendoci ancora un vuoto di regolamenti, ed in assenza di donazioni i gameti vengono acquistati in centri clinici del Nord Europa, anche se in teoria si dovrebbe giustificare davanti ad un Tribunale come avvengono tali acquisti, poiché la donazione, come recita il nome, dovrebbe essere appunto un dono, un atto volontario, altruista e gratuito. Le stesse banche del seme naturalmente mettono in vendita anche gli ovuli, che però non possono essere comprati ed utilizzati in casa, e per i quali continuerà ad essere necessaria una clinica della fertilità, mentre per lo sperma, lo abbiamo visto, è tutta un' altra storia.

nerdnerd

 

SCELTA EGOISTA

Quindi, se proprio non avete un maschio disponibile sottomano, sappiatelo, oggi basta un clic per ordinarlo, un clic scegliere, un clic per selezionare, e un clic per pagare e vedersi arrivare a casa il suo prodotto più prezioso e vitale, quello ancora indispensabile a noi donne per creare la vita, per generare un figlio, anche se comprato per metà su Internet, ad un prezzo che varia dai 700 ai 12mila dollari, secondo le qualità ed esclusività fisiche e somatiche sognate e richieste per lui.

 

Un prezzo che rivelerà il valore massimo pattuito, che si è disposte a spendere, per un uomo che si è scelto ma che non si vuole accanto, per un padre selezionato con rigore e che non conoscerà mai suo figlio, e per un figlio ordinato e prodotto su misura, da una madre egoista ed egocentrica, incapace di amare, che sceglie razionalmente di comprarsi e fabbricarsi un bambolotto in carne ed ossa a suo esclusivo uso, trastullo e consumo.

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...