
"I BIDONI DELLA SPAZZATURA? LI HO RIMOSSI, MA AVEVO UN PERMESSO" - SERGIO CASTELLITTO (GIA' SOPRANNOMINATO DALLE MALELINGUE DEI PARIOLI, IL QUARTIERE DI ROMA IN CUI VIVE, SERGIO CASSONETTO) DA' LA SUA VERSIONE IN MERITO AL BIDONE-GATE CHE LO HA TRAVOLTO - L'ATTORE È ACCUSATO DAI VICINI DI AVER PORTATO VIA DEI SECCHIONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PIAZZATI DAVANTI CASA SUA, CHE CASTELLITTO TROVAVA PUZZOLENTI - "AMA", LA SOCIETÀ CHE GESTISCE I RIFIUTI NELLA CAPITALE, NON NE SAPEVA NULLA E, FINO A POCHE ORE FA, AVEVA MINACCIATO DI DENUNCIARE LA SCOMPARSA DEI BIDONI - MA C'E' QUALCOSA CHE NON TORNA NELLA RICOSTRUZIONE DELL'ATTORE, VISTO CHE...
Ilaria Sacchettoni per www.corriere.it
Dalla Francia dove si trova per girare un film, impegnato sul set, Sergio Castellitto è costretto a occuparsi di bidoni della spazzatura. Inseguito (via whatsapp) perché offrisse una propria versione sul caso dei cassonetti scomparsi da qualche settimana dalla strada dei Parioli in cui vive e avvistati nel suo cortile di casa, l’attore de «Il cattivo poeta» risponde.
La sua versione, messa a punto dalla compagna, la scrittrice Margaret Mazzantini (in campagna al momento) è che i contenitori Ama sono stati effettivamente prelevati: «Quei cassonetti — spiega — sono stati temporaneamente rimossi con una regolare richiesta di occupazione di suolo pubblico». In altre parole è vero che li avevano presi i Castellitto/Mazzantini.
Ma è vero anche che erano in possesso di un’autorizzazione per rimuoverli dicono. Infine sciolgono il giallo sulla sparizione perché sostengono i cassonetti sarebbero stati recuperati da Ama. Il mistero comunque non è completamente sciolto: perché mai nessuno ha provveduto a ricollocarli lungo la carreggiata.
sergio castellitto
sergio castellitto foto di bacco (3)
sergio castellitto foto di bacco (1)