kate, william, harry e meghan

I “FAB FOUR” SI DIVIDONO – LA REGINA ELISABETTA CON UN DECRETO REALE HA ANNUNCIATO CHE I DUCHI DI CAMBRIDGE E SUSSEX DIVENTERANNO CASATI DISTINTI. WILLIAM RESTERÀ A KENSINGTON PALACE, MENTRE IL FRATELLO SI TRASFERIRÀ A FROGMORE HOUSE – I DUE, SEMPRE UNITI DALLA MORTE DI DIANA, SEPARANO ANCHE LO STAFF CON HARRY E MEGHAN CHE HANNO SCELTO COME PORTAVOCE L'EX CONSIGLIERE DI BILL E HILLARY CLINTON - A STRESSARE I RAPPORTI CI SAREBBERO STATI...

Michaela Bellisario per "www.corriere.it"

 

kate, william, harry, meghan e carlo

Li chiamavano i “fab four”, i magnifici quattro: Kate, William, Harry e Meghanrappresentavano il volto moderno e pop della monarchia britannica. Ora, però, i fratelli Windsor si “separano”: la regina Elisabetta con un decretoreale ha annunciato che i duchi di Cambridge e Sussex dalla prossima primavera diventeranno casati distinti.

 

Il futuro re d’Inghilterra resterà a Kensington Palace, mentre il fratello minore e la moglie, con il trasferimento a Frogmore House,passeranno burocraticamente sotto l’ala di Buckingham Palace. Ogni famiglia avrà un proprio team con due portavoce differenti.

kate, william, harry e meghan 3

 

Chi sono i nuovi portavoce

Christian Jones e Sara Latham: questi sono i nomi di cui si sentirà parlare. I due saranno rispettivamente Communications Secretary dei duchi di Cambridge e di Sussex. Entrambi hanno un background di spessore. Latham ha lavorato alla Casa Bianca con Bill Clinton ai tempi della sua rielezione, quindi nel 2016 è stata una figura chiave della campagna presidenziale di Hillary Clinton. 

 

kate e william 3

D’ora in poi dovrà riferire direttamente a Donal McCabe, capo della comunicazione della sovrana britannica. Jones, invece, ha preso il posto di Jason Knauf, l’ex portavoce dei due fratelli. Fino a oggi è stato impegnato nell’ufficio stampa del dipartimento per la Brexit. Ha scritto i discorsi per l’ex portavoce della Brexit, David Davis.

 

il bacio tra jkate e meghan

Cosa cambierà

I tabloid britannici nei mesi scorsi si sono accaniti su una presunta faida tra le duchesse. Dopo il matrimonio tra Harry e Meghan si sarebbe rotto l’equilibrio che legava Harry al fratello e alla moglie. In realtà dietro al “divorzio” dei due fratelli ci sarebbero questioni più serie.

 

harry e meghan 2

Intanto con il prossimo avvicendamento di Carlo d’Inghilterra alla regina Elisabetta, William diventerà il nuovo principe del Galles e quindi erede al trono. Ovvio che dovesse avere il suo casato. Inoltre, con questa decisione, sostenuta dalla regina e da Carlo, saranno definitivamente separati i confini delle attività professionali di Harry e Meghan da quelle di Kate e William.

 

harry e meghan 1

La stampa inglese sottolinea che le due coppie con molta probabilità si occuperanno insieme solo della Royal Foundation. Non ultimo, bisogna considerare l’arrivo del nuovo royal baby a corte. E la decisione dei Sussex di vivere a Windsor e impegnarsi per i loro progetti umanitari. 

 

“Colpa” anche della famiglia di Meghan

Il royal watcher Richard Key in un lungo articolo sul Daily Mail insiste nel sostenere che l’arrivo di Meghan ha stressato la situazione. A peggiorare le cose non sono stati tanto la sua ambizione e il suo perfezionismo da star hollywoodiana, quanto la zavorra imbarazzante rappresentata dalla sua famiglia, una mina vagante per Buckingham Palace.

la famiglia reale

 

Mentre i genitori di Kate Middleton nei sette anni di matrimonio non si sono mai distinti per un commento fuori posto (anzi Carole Middleton ha rllasciato una sola intervista di recente) i parenti dell’ex interprete di Suits si sono scatenati con decine e decine di interviste piene di astio nei confronti di Meghan Markle. Un futuro re d’Inghilterra non può essere ricattato.

famiglia reale 3

 

E pensare, sostiene Key, che Lady D aveva fatto di tutto per tenere uniti i suoi ragazzi ed evitare loro la solitudine e il divario vissuti dal principe Carlo e dai fratelli. Era arrivata a chiedere ai fotografi di ritrarli sempre insieme, per non far sentire in minoranza Harry che non sarebbe mai salito al trono.

harry e meghan 6kate 3 kate middleton 1william e harrymeghan marklekate middletonkate middleton 1kate middleton nel 2002 a una sfilata di beneficenza dell'universita'kate middleton 3kate middleton 9famiglia reale 1

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…