alfredo romeo renzi lotti

NELL'INCHIESTA SULL’APPALTO CONTESO PER LE PULIZIE ALL’OSPEDALE “CARDARELLI” DI NAPOLI C’E’ UNA TELEFONATA IN CUI GUIDO ESPOSITO, IMPRENDITORE CONCORRENTE DI ALFREDO ROMEO, DICE CHE RENZI È INTERVENUTO PER FAVORIRE LA SOCIETÀ IN UN RICORSO - QUELLA CENA TRA ROMEO E LUCA LOTTI

ALFREDO ROMEOALFREDO ROMEO

Dal “Corriere della Sera”

 

Nell'inchiesta sull'appalto conteso per le pulizie all'ospedale Cardarelli un'informativa ricostruisce la vicenda dell' aiuto all'imprenditore Alfredo Romeo per aggiudicarsi la gara. Guido Esposito, imprenditore concorrente, in una telefonata dice che Renzi è intervenuto per favorire la società in un ricorso. Ma, interrogato, riferisce di non saperne di più. E in un'altra circostanza si parla di una cena tra Romeo e Luca Lotti prima delle Regionali.

 

"L' IMMOBILIARISTA ROMEO FAVORITO DAI RENZI BOYS"

Estratto dall'articolo di Vincenzo Iurillo per il “Fatto quotidiano”

 

Guido Esposito è un imprenditore, è stato titolare dell' appalto delle pulizie dell' ospedale Cardarelli di Napoli. È un rivale del gruppo che fa capo ad Alfredo Romeo, che lo ha sconfitto in un contenzioso legale. Quindi potrebbe avere motivi di rivalsa verso il noto immobiliarista.

 

Fatte queste necessarie premesse, le carte dell' inchiesta della Procura di Napoli su alcuni episodi di corruzione contestati a dirigenti della Romeo Gestioni (Romeo non è indagato, ndr), rivelano che Esposito è stato intercettato mentre si lamentava che il premier Matteo Renzi e un generale non identificato sarebbero intervenuti per danneggiarlo e favorire la società di Romeo in un ricorso davanti al Consiglio di Stato e relativo proprio all' appalto del Cardarelli.

 

Ma quando i pm Henry John Woodcock, Enrica Parascandolo e Celeste Carrano lo hanno convocato per chiedergli spiegazioni su quelle frasi pronunciate al telefono, Esposito ha aggiustato il tiro. Precisando che quelle parole erano una sorta di congettura, perché un conoscente, gli aveva spifferato che aveva visto a pranzo insieme Romeo, l' ex parlamentare di An Italo Bocchino e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti. Circostanza che spinse il conoscente di Esposito a dirgli, a proposito delle possibilità di vincere il ricorso: "Ma che speranza tieni, stronzo".

 

Il tutto è riportato in una informativa dei carabinieri. Esposito viene sentito come indagato di reato connesso il 24 luglio 2015. Non ricorda chi sia il conoscente che gli parlò del pranzo né sa il nome del 'generale': "Credo sia stato solo un mio sfogo". [...]

RENZI LOTTIRENZI LOTTI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…