IN UN TERRENO A BRESCIA SONO AFFIORATE OSSA UMANE SCONOSCIUTE! – L’INQUIETANTE RITROVAMENTO È AVVENUTO DURANTE UNO SCAVO PER ALCUNI LAVORI STRADALI: A DARE L’ALLARME È STATO UN PASSANTE CHE HA NOTATO LE OSSA USCIRE DAL TERRENO. A UNA PRIMA ANALISI VISIVA SI TRATTEREBBE DI UN FEMORE, DI UN'ULNA E DI FRAMMENTI DI COSTOLE, MA CI SAREBBERO ANCHE PARTI DI MASCELLA E ALCUNI DENTI. LE OSSA POTREBBERO ESSERE RICONDUCIBILI A...”
Spuntano ossa umane dal terreno, indagini nel Bresciano
ritrovamento ossa umane a brescia
(ANSA) - Sono in corso anche stamattina indagini nel terreno dove ieri sono affiorate ossa umane in provincia di Brescia. Sono emerse, scrivono Bresciaoggi e Il Giornale di Brescia, da uno scavo per lavori stradali vicino ad una cava al confine tra San Pancrazio di Palazzolo sull'Oglio e il comune di Adro.
A dare l'allarme è stato un passante che ha notato i resti affiorare dal terreno. A una prima analisi visiva si tratterebbe di un femore, di un'ulna e di frammenti di costole; tra il materiale repertato dai tecnici della Sis dei carabinieri potrebbero esserci anche parti di mascella e alcuni denti.
Secondo i primi riscontri, le ossa apparirebbero molto datate e potrebbero essere riconducibili a un antico riempimento con terra di riporto di origine cimiteriale. Nell'area, in passato, erano state individuate anche le rovine di una villa romana. Nonostante l'ipotesi storica, i carabinieri della Compagnia di Chiari hanno sequestrato l'area per consentire rilievi più approfonditi e la raccolta completa dei resti, in corso questa mattina.


