ben affleck jennifer lopez

JLO RIMARRÀ SEMPRE JLO, ANCHE SE PRENDE IL COGNOME DEL MARITO. E VOI RIMARRETE LE SOLITE ROSICONE SFIGATE – LA POLEMICUCCIA DELLE INDIGNATE IN SERVIZIO PERMANENTE SU JENNIFER LOPEZ È MOLTO STERILE: IN AMERICA È TRADIZIONE CHE LA MOGLIE PRENDA IL COGNOME DAL CONSORTE E NON È UNA QUESTIONE DI DESTRA, SINISTRA, PATRIARCATO O FEMMINISMO (VEDI HILLARY CLINTON). “JLO” RESTA “JLO” SUI SUOI CANALI SOCIAL, NEI DISCHI E NELLE PUBBLICITÀ. E COMUNQUE, GIÀ QUANDO SI SPOSÒ CON MARC ANTHONY PRESE IL COGNOME MUNIZ. MA NESSUNO SE N’ERA ACCORTO…

Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”

 

MATRIMONIO BEN AFFLECK JENNIFER LOPEZ

Jennifer Lopez ha cambiato cognome ed è diventata Jennifer Affleck. Affleck come il consorte Ben. Lo ha scritto sulla licenza di matrimonio. Apriti cielo. La marea di indignazione è globale ed è ben interpretata dalle parole della scrittrice Jennifer Weiner sul New York Times : «Una donna che prende il cognome del marito mi sembra una sottomissione, un gesto per dire "Io appartengo a lui". In questo momento difficile per il femminismo in America, la scelta è particolarmente scoraggiante».

 

Jennifer Lopez ha 219milioni di follower , le sue canzoni, come Ain't your Mama , hanno su Spotify anche 400milioni di download, ovvero, J. Lo è un'icona globale, ha un'identità forte, è il marchio di sé stessa e questo, in parte, forse, spiega perché, per anni, invece, non ci siamo chiesti come facesse davvero di cognome Michelle Obama (LaVaughn Robinson, per la cronaca) o spiega perché nessuno si è troppo stupito quando Hillary Rodham si candidò alla primarie Dem come Hillary Clinton. Ivana Zelníková è morta Ivana Trump, nonostante la compresenza di una Melania Trump nata Knauss.

 

ben affleck jennifer lopez

Non è questione di destra o sinistra, per quanto negli Usa uno possa scegliere letteralmente di assumere il cognome del consorte, cosa fatta da Jennifer e dall'80 percento delle spose americane, stando a una rilevazione di The Upshot del Nyt . Magari, Jennifer l'ha fatto in nome della tradizione, o per affetto o forse per comprare su Amazon senza che il suo indirizzo si notasse troppo in giro. Magari, è probabile, l'ha fatto perché, oggi, ti si nota di più se fai qualcosa di politicamente scorretto piuttosto che se fai tutto perbenino e conforme ai valori che avanzano.

 

Jennifer Lopez

Il tema non è solo americano. Noi abbiamo serenamente amato Donna Vittoria Leone o Franca Ciampi. In Regione Lombardia, sono attualmente assessore Letizia Moratti nata Brichetto Arnaboldi e Melania Rizzoli nata De Nichilo senza che nessuno gridi alle derive del patriarcato.

 

Problemi semmai ne ha avuti chi il cognome se l'è tenuto dopo il divorzio, come Daniela Santanchè nata Garnero, o Marina nata Punturieri che, bersagliata da cause dell'ex, rinunciò al Lante della Rovere solo sposando Ripa di Meana. Ora, l'ex Jennifer Lopez, nella sua newsletter, si è firmata Mrs. Jennifer Lynn Affleck (Lynn, almeno questo, è un nome di proprietà, il secondo) e contro di lei c'è stata una sollevazione senza concessioni al romanticismo.

 

jennifer lopez e ben affleck al superbowl

 In un altro momento storico, in un contesto diverso che non sia l'anticipo di Metaverso che sono i social, l'avremmo trovato un pensiero affettuoso verso un amore perso e ritrovato.

 

Ben, infatti, Premio Oscar per Argo e Good Will Hunting , doveva essere il marito numero tre di Jennifer, ma la lasciò due giorni prima del matrimonio. «Ben è stato il primo a spezzarmi il cuore», dirà lei. I due si sono poi sposati 18 anni dopo, il 16 luglio, a Las Vegas. Al mondo, è sembrato un amore romanticissimo, salvo l'inciampo anagrafico.

 

jlo e ben affleck sullo yatch 7

Che poi, la verità è che J. Lo resta J. Lo su tutti i suoi social, sulle copertine dei dischi e sui prodotti cosmetici che produce. C'è da scommettere che la crema rassodante J. Lo Body da 65 dollari non cambierà nome in Jennifer Affleck e non per risparmiare sulle vocali stampate sulla confezione.

 

Nello star system si può essere romantici ma non autolesionisti. L'unica per chiuderla lì e passare oltre, sarebbe che Ben si firmasse da qualche parte Ben Lopez. Basterebbe una story su Instagram e domani i più si dimenticheranno di quest' attentato alla parità di genere. In fondo, è la replica di quanto successo fra il 2004 e il 2014, quando lei prese il cognome del penultimo marito Marc Anthony: era diventata Jennifer Muñiz. Non se n'era accorto nessuno o non ci aveva dato peso nessuno.

porn parody la vera jennifer lopezben affleck jennifer lopez ben affleck jennifer lopez JENNIFER LOPEZ matt damon e ben affleckMATRIMONIO BEN AFFLECK JENNIFER LOPEZ MATRIMONIO BEN AFFLECK JENNIFER LOPEZ ben affleck e jennifer lopez met gala 2021 3Ben Affleck e Jennifer Lopezben affleck e jennifer lopez met gala 2021 1jennifer lopez ben affleck Villa a Holmby Hills 8Jennifer Lopez e Ben Affleck cercano casa 4jennifer lopez e ben affleck si sposano 4ben affleck jennifer lopez Ben Affleck, Jennifer Lopez e Samuelben affleck jennifer lopez jennifer lopez e ben affleck si sposano 2jennifer lopez e ben affleck si sposano 5

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)