attentato all universita americana di kabul -5

A KABUL ANCHE I RICCHI PIANGONO - ATTENTATO ALL'UNIVERSITÀ AMERICANA NEL CUORE DELLA CAPITALE AFGHANA: MORTI 7 STUDENTI, 5 GUARDIE E 3 MILITANTI - ENTRATI CON UN'AUTOBOMBA KAMIKAZE, IL COMMANDO HA TENUTO OLTRE 700 PERSONE IN OSTAGGIO PER 12 ORE - L'ATENEO È FREQUENTATO DAI FIGLI DI MINISTRI, UFFICIALI E PERSINO SIGNORI DELLA GUERRA AFGHANI...

attentato all universita americana di kabul  8attentato all universita americana di kabul 8

AFGHANISTAN: ATTACCO ATENEO USA; ALMENO 12 I MORTI

attentato all universita americana di kabul  7attentato all universita americana di kabul 7

 (ANSA) - Sala ad almeno 12 morti il bilancio delle vittime dell'attacco all'Università americana d'Afghanistan (Auaf) a Kabul, fra cui sette studenti e cinque membri delle forze di sicurezza, e 35 feriti. Lo riferisce oggi in un tweet l'agenzia di stampa Pajhwok. A queste vittime si deve aggiungere un numero ancora imprecisato di terroristi, entrati nel campus ieri sera dopo l'esplosione di un'autobomba che ha aperto un varco nella fortificazione del recinto universitario.

 

AFGHANISTAN: ATTACCO IN ATENEO; DURATO 11 ORE, 700 I SALVATI

 (ANSA) - E' durato undici ore l'attacco cominciato ieri verso le 19 locali al campus dell'Università americana di Kabul (Auaf) e conclusosi alle 6 di oggi con un bilancio di 15 morti (sette studenti, cinque membri delle forze di sicurezza e tre militanti) e 44 feriti. Il capo della brigata criminale della polizia della capitale, Faridoon Obidi, ha sottolineato che nel loro intervento le forze di sicurezza afghane hanno tratto in salvo 700 studenti, decine di professori ed impiegati.

attentato all universita americana di kabul  6attentato all universita americana di kabul 6

 

Alcuni insegnati e studenti, ha aggiunto, hanno riportato ferite dovute a schegge di vetro. Obidi ha poi chiarito che, a parte il kamikaze che si è fatto esplodere su un veicolo all'ingresso del campus, due militanti sono stati uccisi dalle forze speciali. L'ufficiale non ha però potuto escludere che qualche altro membro del commando possa essere fuggito dopo l'attacco.

 

attentato all universita americana di kabul  4attentato all universita americana di kabul 4attentato all universita americana di kabul  2attentato all universita americana di kabul 2attentato all universita americana di kabul  1attentato all universita americana di kabul 1attentato all universita americana di kabul  5attentato all universita americana di kabul 5

L'operazione terroristica non è stata ancora rivendicata. Interrogato sulle eventuali responsabilità dei talebani, il loro portavoce Zabihullah Mujahid ha risposto in un sintetico messaggio via WhatsApp: "Le nostre indagini al riguardo sono in corso in questo momento, non possiamo dire nulla". I media sottolineano oggi che la Auaf è frequentata da figli di famiglie afghane di classe alta, fra cui ministri, ufficiali dell'esercito e perfino 'Signori della Guerra'.

attentato all universita americana di kabul  3attentato all universita americana di kabul 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...