vladimir putin prigozhin meme di osho

L’ABBATTIMENTO DEL JET DI PRIGOZHIN È STATO DECISO AL CREMLINO – SECONDO IL THINK TANK AMERICANO “INSTITUTE FOR THE STUDY OF WAR”, L’ORDINE È PARTITO DA PUTIN IN PERSONA. “MAD VLAD” AVREBBE RITENUTO I TEMPI MATURI PER L’ASSASSINIO DEL SUO EX CUOCO: I MALUMORI ALL’INTERNO DELLA BRIGATA DI MERCENARI WAGNER, DA TEMPO, SI ERANO ACUITI, A CAUSA DELLE DIFFICOLTÀ FINANZIARIE SEGUITE AL GOLPE DI GIUGNO – L’IPOTESI DI UN “TRADIMENTO” INTERNO E LA CRONACA DEGLI AVVENIMENTI – VIDEO

 

Estratto da https://www.ilgiornaleditalia.it/

 

il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023

Il velivolo sul quale viaggiava Evgenij Prigozhin, insieme a 6 persone più 3 membri dell’equipaggio, caduto ieri nella regione di Tver, precisamente nel villaggio di Kuzhenkino, ha percorso una tratta di 12 minuti, prima di essere abbattuto da un missile terra aria della contraerea russa.

 

[…] Si è trattato di un’operazione piuttosto complessa perché i continui spostamenti e il trasformismo dello stesso Prigozhin […] in non permetteva di avere certezza su dove si trovasse e cosa facesse. C’è stato quindi un momento di preallerta […] che ha di fatto concretizzato l’azione nel momento in cui vi è stata la certezza che Prigozhin si trovasse a bordo dell’Embraer E35 Legacy 600.

 

PUTIN APPRENDE DELLA MORTE DI PRIGOZHIN - MEME DI OSHO

[…] Decollato dall’aeroporto Sheremetyevo di Mosca alle 17.58 (ora locale), il volo RA-02795 dell’aereo Embraer E35 Legacy 600, ha dato i suoi ultimi segnali alle ore 18.11 (ora locale, circa le 17.20 in Italia), prima di sparire dai radar.

 

In questi 12 minuti dal decollo, alla scomparsa del velivolo tra i radar, si sono susseguiti una serie di eventi: ore 18.00 l’aereo appena decollato, sorvola il territorio russo e prende quota; alle 18.06 i servizi di intelligence russi comunicano all’entourage di Putin che su quel velivolo sta viaggiando Prigozhin; il mezzo è in territorio russo, non ci sono controindicazioni per incidenti internazionali, arriva l’ordine di abbatterlo e il Capo del Cremlino lascia Mosca diretto a Kursk per l'80mo anniversario della vittoria durante la Seconda guerra mondiale.

 

I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN

Nel frattempo l’Embraer […] sorvola il villaggio di Kuzhenkino, a pochi passi dalla residenza di Putin […]: sono esattamente le 18.10, l’aereo viene colpito da due missili; 18.11 i radar non hanno più nessun segnale.

 

Il mezzo ha perso il controllo ed è precipitato nel giro di 30 secondi, mentre viaggiava ad un’altezza di 28mila piedi (all’incirca 8500 metri) e a una velocità di 950 km/h e improvvisamente ha assunto una posizione verticale, ruotando più volte su sé stesso prima di schiantarsi al suolo, portandosi dietro una evidente scia di fumo così come è possibile vedere nei diversi video che hanno ripreso la caduta.

 

[…] Fonti anonime del Cremlino hanno subito confermato la regia dello zar dietro lo schianto del jet sul quale viaggiavano, tra gli altri, il capo della Wagner e il suo braccio destro Utkin.

 

 

[…] Le motivazioni […] sono molteplici: dall’ammutinamento dello scorso giugno […], alla necessità di riassicurare sotto il controllo della Russia un gruppo paramilitare e patriottico russo. Prigozhin nell’ultimo periodo girava il mondo, qualche giorno fa diceva di essere in Africa per combattere contro l’Isis, portando avanti una serie di azioni e operazioni fuori dal controllo del Cremlino.

 

I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN

Ciononostante, come ha ipotizzato anche l’Isw, Putin avrebbe agito così presto (dopo soli due mesi) in quanto avrebbe ritenuto di aver in modo sufficiente separato Prigozhin dalla Wagner e quindi, avrebbe potuto ucciderlo senza che questo passasse come martire, considerato che nell’ultimo periodo, diversi comandanti Wagner si erano allontanati dal gruppo per unirsi a formazioni militari sotto il controllo del ministro della difesa russo.

 

[…] Tra l’altro, i malumori all’interno della Wagner erano ultimamente sempre più pressanti a causa delle difficoltà finanziarie che non garantivano il pagamento degli stipendi ai mercenari, dunque […] nulla esclude che qualcuno all’interno dello stesso gruppo, possa aver fornito informazioni sugli spostamenti di Prigozhin[…].

 

I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN 2

[…] Il jet è stato abbattuto da un missile terra -aria, notizia rilanciata per prima dal canale Telegram Grey Zone, vicino alla Wagner, secondo la quale il velivolo sarebbe stato colpito da uno o più missili terra aria partiti dalla contraerea russa e, a conferma di quanto sostenuto, riportano le testimonianze di alcuni residenti […], i quali, "Prima che l'aereo si schiantasse, hanno sentito due raffiche di caratteristiche difese aeree, e ciò è confermato dalle scie di condensazione nel cielo in uno dei video, così come dalle parole di testimoni oculari diretti".

 

incidente aereo prigozhin

Le raffiche sentite dai residenti però, potrebbero benissimo essere batterie di Buk, sistemi missilistici capaci di colpire bersagli a 25km di altezza, azionati dal sistema di difesa aerea che si trova nei paraggi della residenza di Putin, a pochi passi dal luogo dello schianto.

 

[…] “Putin quasi certamente ha ordinato al comando militare russo di abbattere l'aereo di Prigozhin. Sarebbe estremamente improbabile che elementi dell'esercito russo, in particolare il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu e il capo di stato maggiore dell'esercito, generale Valery Gerasimov, abbiano giustiziato Prigozhin senza l'ordine di Putin.

 

L'intera sfera politica e di sicurezza russa probabilmente considerava la sopravvivenza di Prigozhin […] come una decisione discrezionale di Putin". Lo scrive l'Institute for the Study of War (Isw), aggiungendo di riservarsi di dare "ulteriori valutazioni partendo dal presupposto che Putin abbia ordinato l'assassinio di Prigozhin, a meno che non emergano prove contrarie”

 

incidente aereo prigozhin 3

[…] "Il Ministero della Difesa russo – dice sempre l'Isw - ha stabilito le condizioni per sostituire il Gruppo Wagner con formazioni affiliate al Ministero della Difesa, e fonti russe hanno affermato che queste unità stanno tentando di reclutare personale Wagner attuale ed ex. Putin potrebbe aver deciso che il personale Wagner aveva raggiunto un punto in cui era sufficientemente più interessato ai pagamenti e agli schieramenti con questi nuovi gruppi che alla loro lealtà a Prigozhin e che avrebbe potuto uccidere Prigozhin in sicurezza".

 

incidente aereo prigozhin

Dunque, il futuro della Wagner è ancora un punto interrogativo, ma pare evidente che le intenzioni siano quelle iniziali, […] ossia […] reclutare i mercenari sotto il controllo della difesa russa anche se, d’altra parte, il presidente bielorusso Lukashenko che aveva offerto asilo ai combattenti, vorrebbe tenerli ancora a Minsk magari reclutandone una parte nel suo esercito.

 

Sicuramente, sebbene la Wagner prometta vendetta per la morte di Prigozhin, non ha né mezzi, né uomini per farlo: il gruppo era stato quasi completamente smantellato e Prigozhin era una mina vagante che aveva perso buona parte del suo seguito. […]

VLADIMIR PUTIN ALLA COMMEMORAZIONE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE MENTRE VENIVA ABBATTUTO IL JET DI PRIGOZHIN LE MASCHERE DI PRIGOZHIN E PUTINLA FOTO DI EVGENIJ PRIGOZHIN PUBBLICATA SU TELEGRAM DAL GRUPPO WAGNER VLADIMIR PUTIN CON EVGENIJ PRIGOZHIN EVGENIJ PRIGOZHIN CON UN RAPPRESENTANTE DELLA REPUBBLICA CENTRAFRICANA A SAN PIETROBURGOil video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023 MASHA - LA SEX WORKER CHE HA RACCONTATO DELL HAREM DI VERGINI DI PRIGOZHIN VLADIMIR PUTIN ALLA COMMEMORAZIONE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE MENTRE VENIVA ABBATTUTO IL JET DI PRIGOZHINLA CROCE LUMINOSA NELL EDIFICIO DELLA WAGNER A SAN PIETROBURGO LA MORTE DI EVGENIJ PRIGOZHIN VISTA DA NATANGELO

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...