benjamin netanyahu israele gaza

DOPO IL MAXI-BLITZ CON I CARRI ARMATI NELLA STRISCIA DI GAZA (CHE SECONDO ISRAELE NON È ANCORA L’INVASIONE MINACCIATA DA GIORNI), HAMAS CHIUDE A OGNI POSSIBILE NEGOZIATO SUL CESSATE IL FUOCO E SULLO SCAMBIO DI PRIGIONIERI – L’ESERCITO HA UCCISO ISSAM ABU RUKBEH, CAPO DELLE FORZE AEREE DEL GRUPPO TERRORISTA: ERA L’UOMO CHE HA PIANIFICATO L’ATTACCO CON I DELTAPLANI DEL 7 OTTOBRE – BIDEN: “COLPIREMO NUOVI OBIETTIVI IN IRAN E SIRIA”. E MENTRE HEZBOLLAH CONTINUA A LANCIARE RAZZI DAL LIBANO, L’IRAN MINACCIA: “POTREBBERO APRIRSI NUOVI FRONTI CON GLI USA - VIDEO

 

 

MO: IDF, UCCISO CAPO FORZE AEREE HAMAS A GAZA

(Adnkronos) – Il capo delle forze aeree di Hamas, Issam Abu Rukbeh, è stato ucciso in un raid aereo delle Forze di difesa israeliane nella Striscia di Gaza. Lo riferiscono le Idf e i servizi di sicurezza dello Shin Bet.

 

L’esercito israeliano spiega che Abu Rukbeh era responsabile della gestione dei droni, dei sistemi di rilevamento aereo, dei deltaplani e delle difese aeree del gruppo di Hamas.

 

Abu Rukbeh, spiegano i militari israeliani, ha avuto un ruolo nella pianificazione dell’assalto sferrato da Hamas lo scorso 7 ottobre, dirigendo i miliziani che sono entrati con i deltaplani nelle zone meridionali di Israele. Inoltre ha coordinato attacchi con droni contro Israele.

 

benjamin netanyahu

MO: AUSTIN CHIAMA GALLANT, ‘TUTELARE CIVILI DURANTE OPERAZIONI ISRAELE A GAZA’

(Adnkronos) - Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha avuto un colloquio telefonico con il Segretario alla Difesa americano Lloyd Austin. Lo rende noto il Pentagono, spiegando che i due hanno parlato delle operazioni israeliane nella Striscia di Gaza. Austin, si legge nella nota, ha sottolineato ''l'importanza di proteggere i civili durante le operazioni delle forze di difesa israeliane e di concentrarsi sull'urgenza della consegna degli aiuti umanitari per i civili a Gaza''. Austin ha poi ribadito la necessità che Hamas ''rilasci tutti gli ostaggi''

 

 

terrorista di hamas in deltaplano

 

MO: ISRAELE, RESPINGIAMO RICHIESTA CESSATE FUOCO, CONTINUEREMO AD AGIRE PER GARANTIRE SICUREZZA

(Adnkronos) - "Israele respinge categoricamente la decisione presa questa sera dall'Assemblea generale dell'Onu. Ancora una volta, quando le azioni criminali di Hamas vengono smascherate, l'Onu rivela il suo vero volto con una decisione scandalosa. Israele respinge la richiesta di cessate il fuoco e continuerà ad agire per garantire la propria sicurezza e quella dei suoi cittadini". Ad affermarlo è Lior Haiat, il portavoce del ministero degli Esteri israeliano sul proprio profilo 'X'.

 

"Proprio come il mondo si è unito per sconfiggere l’Isis e i nazisti, la comunità internazionale - sottolinea - ha l’obbligo morale di sostenere Israele nella sua lotta contro Hamas. Israele ringrazia il Canada per l'emendamento proposto, che condanna Hamas e chiede il rilascio di tutte le persone rapite, ottenendo il sostegno dei paesi occidentali e una maggioranza significativa dei paesi di tutto il mondo".

foto di benjamin netanyahu bruciata in pakistan

 

HAMAS, NESSUN NEGOZIATO DOPO GLI ULTIMI RAID

(ANSA) - "C'erano negoziati e anche sforzi politici per arrivare a una intesa" sul cessate il fuoco e lo scambio di prigionieri, ma "dopo gli ultimi raid di Israele su Gaza" non ci sono più colloqui. Lo afferma il portavoce di Hamas, Osama Hamdan, citato da al Jazeera.

YOAV GALLANT 1

 

USA, MOLTO PREOCCUPATI PER POSSIBILE ESCALATION GUERRA

(ANSA) - L'amministrazione è "molto preoccupata" per una possibile escalation della guerra fra Israele e Hamas. Lo afferma il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby alla Cnn.

 

ISRAELE, COLPITI 150 OBIETTIVI DI HAMAS A GAZA NORD

(ANSA) - Sono stati circa 150 gli obiettivi sotterranei, tunnel compresi, colpiti dall'aviazione israeliana la scorsa notte nel nord della Striscia Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui sono stati uccisi diversi terroristi.

 

ISRAELE, RAZZI DA LIBANO, RAID SU INFRASTRUTTURE HEZBOLLAH

(ANSA) - "Ieri, i terroristi Hezbollah hanno tentato di lanciare razzi verso il territorio israeliano. I razzi sono caduti in Siria. Nella notte i jet israeliani hanno risposto colpendo infrastrutture militari di Hezbollah in Libano". Lo riferisce l'esercito israeliano.

attacco israeliano su gaza 1

 

MO: BIDEN, 'PRONTI A COLPIRE NUOVI OBIETTIVI LEGATI A IRAN IN SIRIA'

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti sono pronti a condurre nuovi attacchi contro obiettivi legati all'Iran in Siria. Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in una lettera indirizzata ai leader del Congresso in seguito agli attacchi contro le basi Usa in Siria e in Iraq da parte di milizie filoiraniane. Al presidente della Camera Mike Johnson, Biden ha affermato che l'America "è pronta a intraprendere ulteriori azioni" in Iraq e Siria.

 

attacco israeliano su gaza 3

Gli attacchi finora condotti dagli Usa in Siria hanno avuto ''lo scopo di stabilire un deterrente e sono stati condotti in modo da limitare il rischio di escalation ed evitare vittime civili'', ha scritto Biden, spiegando di aver ordinato i raid ''al fine di proteggere e difendere il nostro personale, diminuire e interrompere la serie di attacchi in corso contro gli Stati Uniti e i nostri partner e per dissuadere l'Iran e i gruppi di miliziani sostenuti dall'Iran dal condurre o sostenere ulteriori attacchi contro il personale e le strutture degli Stati Uniti''.

 

L'IRAN AVVERTE, 'NUOVI FRONTI POTREBBERO APRIRSI CONTRO GLI USA'

attacco israeliano su gaza 2

(ANSA) - - "Nuovi fronti" potrebbero aprirsi per gli Stati Uniti se continueranno ad appoggiare Israele in modo inequivocabile. Lo afferma il ministro degli Esteri iraniano Hossei Amirabdollahian in un'intervista a Bloomberg. "Se gli Stati Uniti continuano quello che hanno fatto finora, allora nuovi fronti potrebbero aprirsi contro di loro. Vorrei mettere in guardia sul fatto che continuare l'uccisione di donne e bambini renderà la situazione nella regione fuori controllo. Gli Stati Uniti devono decidere: vogliono intensificare la guerra?"

i deltaplani di hamas entrano in israele 2i deltaplani di hamas entrano in israele 3

attacco israele a gazaattacco israele a gazabombardamenti sulla striscia di gaza 2incursione forze israeliane a nord di gaza 6attacco israele a gazaattacco israele a gazaattacco israele a gazacarro armato israeliano CARRI ARMATI ISRAELIANI VERSO GAZA attacco israeliano su gaza 4

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…