milano pro palestina sciopero corteo

L’ITALIA OSTAGGIO DEI PRO-PAL: TUTTO IL PAESE È BLOCCATO PER LO SCIOPERO GENERALE INDETTO DALLA CGIL E DICHIARATO ILLEGITTIMO DAL GARANTE – MATTEO SALVINI: “CHI SCIOPERA SA CHE VA CONTRO LA LEGGE E RISCHIA SANZIONI. LO ORGANIZZA LANDINI? LO PAGHI LANDINI” – A ROMA LANCIO DI VERNICI E PETARDI, A TORINO I MANIFESTANTI PROVANO A ENTRARE AL POLITECNICO E SI PREPARANO AD ASSALTARE LE OFFICINE GRANDI RIPARAZIONI, DOVE SONO PRESENTI JEFF BEZOS E URSULA VON DER LEYEN – A MILANO UN FIUME DI PERSONE INVADE LA TANGENZIALE, A FIRENZE LA STAZIONE. TRENI FERMI E IN RITARDO FINO A 5 ORE - VIDEO

 

 

Flotilla: a Roma lancio di vernici e petardi verso ministero Trasporti

milano, sciopero per gaza foto lapresse 11

 (LaPresse) - I manifestanti che si sono ritrovati in piazza dei Cinquecento si sono diretti verso il Ministero dei Trasporti, passando per piazza Indipendenza. Davanti alla sede del dicastero c’è stato un lancio di uova e petardi con insulti e slogan diretti al ministro Matteo Salvini.

 

Flotilla: i 4 parlamentari italiani in volo verso Roma

(LaPresse) - I quattro parlamentari italiani fermati nell'ambito del blocco della Global Sumud Flotilla da parte della Marina di Israele sono in volo per arrivare a Roma. È quanto si apprende da fonti della Farnesina. Il senatore Marco Croatti, l'eurodeputata Annalisa Corrado, il deputato Arturo Scotto e l'eurodeputata Benedetta Scuderi rientrano con il volo

 

maurizio landini sciopero generale per gaza a roma foto lapresse

Flotilla: manifestanti tentano di entrare al Politecnico, respinti

 (LaPresse) - Momenti di tensione a Torino tra i manifestanti pro Palestina e le forze dell'ordine. Il corteo dell'Usb per lo sciopero generale per Gaza si è diretto davanti alle Officine Grandi Riparazioni per unirsi ai manifestanti che contestano la 'Tech Week', dove sono presenti la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il fondatore di Amazon Jeff Bezos.

 

I dimostranti hanno cercato di sfondare il blocco delle forze dell'ordine e hanno lanciato fumogeni verso gli agenti che hanno risposto con lacrimogeni. Un centinaio circa i manifestanti che si sono staccati dal corteo principale e hanno cercato di scavalcare la recinzione per raggiungere il Politecnico: il dispositivo di sicurezza ha fatto partire cariche di alleggerimento disperdendo i manifestanti che hanno iniziato a defluire.

 

SCIOPERO GENERALE PER GAZA E LA FLOTILLA

Flotilla: a Napoli cori contro Meloni, corteo prosegue nel porto

(LaPresse) - Cori contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al corteo che a Napoli sta percorrendo l'area del porto commerciale, dopo aver superato un blocco delle forze dell'ordine all'altezza del varco Pisacane.

 

Il corteo di Usb e Cgil è partito da piazza Mancini e ha deviato dal percorso previsto all'altezza di via Nicola Amore, quando si è spostato in direzione del porto con l'obiettivo dichiarato dai sindacalisti Usb di bloccare le attività commerciali. Una parte del corteo ha comunque proseguito sul percorso preannunciato raggiungendo piazza del Plebiscito.

 

sciopero per gaza a roma foto lapresse 2

Flotilla: Fiom-Cgil, altissima adesione sciopero, raggiunto anche 80%

(LaPresse) - "Altissima adesione delle metalmeccaniche e dei metalmeccanici allo sciopero generale indetto dalla Cgil per la giornata di oggi". Lo dichiara in una nota la Fiom-Cgil nazionale.

 

"In migliaia hanno scioperato e manifestato in tutta Italia per sostenere la Global Sumud Flotilla e per fermare il genocidio del popolo palestinese. I dati della partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori sono straordinari - si legge -. In alcune aziende l’adesione allo sciopero generale è andata anche oltre l'80%".

milano, sciopero per gaza foto lapresse 13

 

"La violazione del diritto internazionale da parte di Israele è di una gravità inaudita: si è trattato di un attacco all’ordine costituzionale per impedire un'azione umanitaria e di solidarietà verso la popolazione palestinese nella Striscia di Gaza - continua la Fiom-Cgil -. Il Governo italiano dovrebbe fare quello che non ha fatto finora: votare le sanzioni nei confronti di Benjamin Netanyahu, bloccare gli accordi commerciali e militari con Israele e riconoscere lo Stato di Palestina". "Le lavoratrici e i lavoratori hanno dato una grande prova di democrazia battendosi per la pace, l’umanità e la dignità", conclude.

sciopero per gaza a roma foto lapresse 13

 

Flotilla: a Firenze petardi sui binari, stop circolazione treni per mezz'ora

(LaPresse) - Circolazione treni bloccata per circa mezz'ora nel tratto fiorentino quando durante il corteo pro-Palestina all'altezza del cavalcavia di piazza delle Cure una quindicina di persone ha invaso i binari lanciando dei petardi e posizionando transenne e cartelli.

 

L'azione è stata duramente condannata da molti dei partecipanti alla manifestazione. Gli autori del gesto si sono allontanati prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, lasciando sui binari tre transenne e una bandiera della Palestina.

 

nicola fratoianni elly schlein sciopero per gaza a roma foto lapresse

Sciopero generale oggi 3 ottobre per Gaza in diretta: i disagi per lo stop ai mezzi, treni, aerei, metro, bus e tram

Estratto da www.corriere.it

 

[…] 13:21 Corteo verso il porto di Salerno, tensioni e tafferugli

Momenti di tensione dinanzi all'ingresso del porto di Salerno, al varco di Ponente, dove era in corso il presidio per la manifestazione indetta da sindacati e attivisti propal. Le forze dell'ordine avevano creato un cordone per impedire l'accesso all'interno dello scalo portuale, ma quando alcuni manifestanti hanno tentato di forzare il blocco, c'è stata una manovra di alleggerimento da parte degli agenti per allontanarli. Ne è nato un momento di tafferugli e scontri. Al momento non è chiaro se vi siano o meno persone ferite.

 

milano, sciopero per gaza foto lapresse 39

13:13, Persone sui binari, stop alla circolazione di treni a Firenze

La circolazione dei treni è sospesa tra le stazioni Firenze Campo Marte e Firenze Santa Maria Novella, sulla linea Milano-Napoli, per la presenza di

manifestanti sulla linea.

 

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi. Lo evidenziano le Fs rispetto all'ostruzione della ferrovia a Firenze da parte di manifestanti dello sciopero in corso quando sono transitati dal cavalcavia delle Cure, in direzione del Campo di Marte (zona stadio). La linea ostruita serve treni regionali e treni a lunga percorrenza. Sui binari stanno intervenendo tecnici delle Fs e anche la Polfer.

 

13:07, Lancio uova contro i blindati davanti al ministero a Porta Pia

milano, sciopero per gaza foto lapresse 20

Alcune uova sono state lanciate contro alcune camionette schierate a presidio del ministero delle Infrastrutture e trasporti, durante il corteo organizzato oggi a Roma in occasione dello sciopero generale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati indetto dai sindacati Cgil, Usb, Cub, Sgb e Cobas a sostegno della popolazione di Gaza e della missione della Global sumud flotilla.

 

13:05, Superstrada Firenze-Livorno bloccata a Pisa

La Sgc Firenze-Pisa-Livorno, la superstrada a quattro corsie che unisce la costa al capoluogo regionale, interamente bloccata a Pisa in entrambe le direzioni di marcia. Migliaia di manifestanti hanno invaso la carreggiata paralizzando il traffico sia in direzione Mare sia verso Firenze.

 

nicola fratoianni con kefiah come sciarpina foto lapresse

Il traffico è bloccato con inevitabili code e rallentamenti sulla viabilità alternativa. Intanto in città i poli universitari occupati al momento sono due: la facoltà di Lettere e la Scuola Normale.

 

12:52, Cgil: oltre 15 mila le persone scese in piazza in sei città della Calabria

Secondo la Cgil oltre 15.000 le persone scese in piazza in Calabria nelle sei città (Catanzaro, Reggio, Vibo Valentia, Crotone, Cosenza e Lamezia Terme) coinvolte nelle manifestazioni organizzate nell'ambito dello sciopero indetto a sostegno del popolo palestinese e contro il fermo della Global Sumud Flotilla da parte delle autorità di Israele.

 

sciopero per gaza a roma foto lapresse 1

12:36, Cagliari, in piazza almeno 15 mila persone. Gli organizzatori: arriveremo a 30mila

Oltre 15mila persone hanno invaso questa mattina le strade del capoluogo sardo per partecipare al corteo indetto da Usb e Cgil in difesa della Flotilla per Gaza. Numeri parziali, quelli forniti dalla Digos, destinati a crescere: secondo gli organizzatori i partecipanti potrebbero arrivare a 30mila.

 

12:32, A Perugia occupati i binari della stazione

Il corteo organizzato a Perugia per lo sciopero generale oggi, dopo aver attraversato le strade del centro storico, ha raggiunto la stazione di Fontivegge. I circa cinquemila manifestanti hanno occupato i binari.

 

12:11, In 60 mila in corteo a Roma,  garantita la funzionalità della Stazione

Sono oltre 60mila, secondo le stime delle forze dell'ordine, le persone scese in piazza a Roma oggi per la manifestazione in solidarietà della Global Sumud Flotilla. L'afflusso è ancora in aumento. I manifestanti sono partiti in corteo verso piazza di Porta Pia, dove si trova il ministero dei Trasporti. Gli organizzatori hanno presentato, infatti, un ulteriore preavviso e si sono mossi appena è stato rimodulato il dispositivo di sicurezza. La funzionalità della stazione Termini nella mattinata - sottolineano dalla Questura - è stata pienamente garantita senza disagi aggiuntivi rispetto a quelli fisiologici allo sciopero.

 

milano, sciopero per gaza foto lapresse 29

11:56, La manifestazione a Palermo: circa 20 mila persone

Sfila nel centro di Palermo il corteo di solidarietà in favore di Gaza e della Flotilla nel giorno dello sciopero proclamato dalla Cgil e da altre sigle sindacali. I manifestanti sono partiti da piazza Giulio Cesare, davanti alla stazione centrale, ha percorso la via Roma e ora risale corso Vittorio Emanuele con destinazione palazzo d'Orleans, sede del governo regionale. In testa al corteo diversi striscioni, bandiere palestinesi, giocolieri con divise militari e il coro «Palestina Libera». Tantissimi gli studenti; secondo gli organizzatori sono circa 20 mila persone che partecipano alla manifestazione.

 

11:54, Il corteo a Milano verso la tangenziale

Si è diviso in piazza Leonardo Da Vinci, nei pressi del Politecnico di Milano, il corteo pro Gaza organizzato in concomitanza con lo sciopero nazionale generale indetto dalla Cgil. I manifestanti della sigla rappresentata da Maurizio Landini si sono fermati nella piazza antistante all'ateneo, gli altri stanno proseguendo nella via parallela verso Lambrate, al megafono hanno espresso l'intenzione di raggiungere la tangenziale. Secondo gli organizzatori si parla di almeno 100 mila persone, per la questura sono oltre 30 mila.

 

10:58, A Trieste il corteo dei 4 mila: Cgil, studenti e universitari

milano, sciopero per gaza foto lapresse 17

Sono circa 4mila i manifestanti che stanno partecipando al corteo promosso a Trieste dalla Cgil con l'Unione degli universitari e della Rete degli studenti medi `per Gaza e per la Flotilla´ in occasione dello sciopero generale.

 

10:47, A Verona in 5 mila in piazza, a Vicenza il corteo sull'autostrada A31

Alcune migliaia di persone si sono recate davanti all'entrata dell'Interporto di Padova, nell'ambito della giornata di sciopero per Gaza e la Flotilla. Lo scopo è quello di «bloccare» le attività della struttura, accusata di ospitare aziende compromesse con Israele. A Verona circa 5.000 persone stanno percorrendo la città in un corteo finora ordinato. I cortei partiti stamani stanno invece percorrendo la Tangenziale est di Vicenza, causando il blocco della circolazione. Nei pressi del casello autostradale di Thiene-Schio (Vicenza) sull'autostrada A31, un corteo ha imboccato uno degli svincoli, sotto lo sguardo delle forze dell'ordine, e qualcuno ha scritto «Free Palestine» sull'asfalto.

 

10:39, Disagi per chi viaggia in treno: i ritardi a Roma

milano, sciopero per gaza foto lapresse 22

Ancora disagi sul fronte dei trasporti ferroviari alla stazione Termini di Roma, a causa dello sciopero generale di 24 ore che coinvolge i settori pubblico e privato, con ritardi fino a 150 minuti e cancellazioni. L'accesso allo scalo è regolato da cancelli, con solo due varchi aperti per entrata e uscita. Intorno alle 10, i tabelloni indicavano 150 minuti di ritardo per il Frecciarossa delle 7:25 diretto a Torino, 110 minuti per il regionale delle 8:07 per Frosinone e 55 minuti per il treno delle 9:03 per Avezzano. Soppressi, invece, i Frecciarossa per Brescia e Milano delle 9:50 e quello per Napoli delle 9:53.

 

10:34, A Pisa migliaia di persone in piazza, occupata Normale

Partita anche a Pisa la mobilitazione. Nelle intenzioni del corteo che si muoverà dal centro ci sarebbe un nuovo blocco dei binari alla stazione centrale e probabilmente anche la possibilità di dirigersi verso l'aeroporto. Nel frattempo questa notte, dopo le occupazioni di ieri della facoltà di Lettere e del Rettorato, anche la sede centrale della Scuola Normale, il Palazzo della Carovana, è stata occupata nella notte dagli attivisti.

 

10:26, Schlein: giù le mani dallo sciopero

milano, sciopero per gaza foto lapresse 16

«Giù le mani dal diritto allo sciopero, molto grave l'attacco arrivato ieri dalla Presidente del Consiglio Meloni e anche le minacce di precettazione. Giù le mani dal diritto di sciopero, siamo dalla parte di lavoratrici e lavoratori». Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, durante il corteo a Roma per lo sciopero generale.

 

10:04, A Milano parte il corteo:  i manifestanti cantano ’Bella Ciao’

Partito sulle note di «Bella Ciao» il corteo milanese in occasione dello sciopero generale proclamato da Cgil, Usb e altre sigle. Con in testa il furgone della Cgil i manifestanti hanno subito svoltato in direzione del Politecnico tra grandi difficoltà di spostamento per il fiume di gente presente. Dietro studenti, partiti, associazioni e centri sociali.

 

10:03, A Torino il corteo verso le Officine grandi riparazioni dove è atteso Jeff Bezos

Migliaia di manifestanti si stanno radunando in diversi punti di Torino per i cortei indetti sotto lo slogan «Blocchiamo tutto», con l'obiettivo di avvicinarsi alle Ogr, le Officine grandi riparazioni, di corso Castelfidardo, area presidiata da un ingente schieramento dalle forze dell'ordine.

 

sciopero per gaza a roma foto lapresse 5

Nelle Officine in occasione dell'Italian Tech Week, è previsto il talk con Jeff Bezos, fondatore di Amazon, John Elkann e con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Traffico in tilt in molte zone della città. Da piazza di Città muovono i sindacati di base e la Cgil per lo sciopero generale, insieme al coordinamento Torino per Gaza e agli universitari. Gli studenti delle scuole superiori si sono radunati in piazza Albarello, mentre altri gruppi si sono dati appuntamento in corso Vittorio Emanuele II.

 

9:48, La manifestazione a Venezia: il raduno in campo Santa Margherita

roma, corteo pro palestina 2 ottobre 2025 foto lapresse 21

In Veneto sono in corso i raduni dei partecipanti per i cortei in occasione dello sciopero generale a sostegno di Gaza e della Global Sumud Flotilla. A Mestre (Venezia) dalla stazione ferroviaria si sono raccolte e messe in cammino circa un migliaio di persone, con il servizio d'ordine della Cgil e dei centri sociali; a Venezia il raduno è in campo Santa Margherita, con lo scopo annunciato di congiungersi all'altro corteo e bloccare il Ponte della Libertà. Altri cortei sono previsti a Padova, verso l'Interporto, a Treviso, Vicenza - dove si vorrebbe bloccare un casello dell'autostrada A31 - e a Verona.

 

9:29, A Napoli il corteo verso piazza Plebiscito

milano, sciopero per gaza foto lapresse 6

Al via il corteo organizzato a Napoli per lo sciopero proclamato da Cgil e Usb. Due i punti di ritrovo. In piazza Garibaldi, il primo nei pressi dell'uscita della metropolitana dove si riuniscono i sindacalisti e attivisti Cgil, il secondo a ridosso di piazza Mancini dove si riuniscono Usb e gli attivisti che ieri pomeriggio hanno tenuto un corteo culminato in tensioni con le forze dell'ordine all'imbocco del porto commerciale.

 

Alcuni attivisti hanno mostrato dei cartelli con le foto delle ferite riportate negli scontri. Il corteo, che dovrebbe essere unico, passerà per corso Umberto I per concludersi in piazza del Plebiscito. Ritardi e cancellazioni per i treni in arrivo e in partenza dalla Stazione Centrale di Napoli, linea 1 ferma «per motivi tecnici», secondo quanto ha comunicato Anm, linea 2 ancora attiva, servizio ridotto per bus e tram, stop a molti treni Eav.

 

9:09, Treni cancellati a Milano: fino a 5 ore di ritardi, metro aperte

roma, corteo pro palestina 2 ottobre 2025 foto lapresse 13

Treni cancellati e ritardi da 20 minuti a oltre 5 ore alla stazione di Milano Centrale per lo sciopero generale in solidarietà alla Global Sumud Flotilla. Stessa situazione alla stazione di Milano Garibaldi, con cancellazioni e ritardi fino a 50 minuti, e a quella di Milano Rogoredo, dove i ritardi raggiungono quasi le tre ore.

 

I tabelloni luminosi avvisano i viaggiatori dello sciopero e li invitano a rivolgersi all'assistenza clienti per le informazioni al riguardo. Tutte le linee metropolitane di Milano restano aperte dopo le 8.45. Lo rende noto Atm, l'azienda di trasporti pubblici milanese, fornendo un aggiornamento sullo sciopero generale nazionale di oggi. I treni di M2 saltano però la fermata di Lambrate.

 

8:59, Salvini: «Landini organizza lo sciopero? Lo paghi lui»

matteo salvini contestato ad ascoli piceno 11

«Lo sciopero di oggi è illegittimo non perché non lo vuole Salvini, ma perché la Commissione tecnica di garanzia lo ha dichiarato illegittimo. Chi oggi sciopera sa che va contro la legge e rischia sanzioni sia a livello personale che come organizzazioni sindacali». Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini a Mattino5. Salvini ha ricordato che ieri ha proposto al Consiglio dei ministri una revisione del sistema sanzionatorio. L'idea è di «chiedere pesanti sanzioni, non 1.000 o 2.000 euro». «Lo organizza Landini? Lo paghi Landini», ha aggiunto.

 

8:57

milano, sciopero per gaza foto lapresse 7

Sono oltre 100 le manifestazioni organizzate in tutta Italia nella giornata di mobilitazione. A Roma lo sciopero culminerà con la manifestazione in Piazza dei Cinquecento, davanti alla stazione Termini. A Milano il corteo partirà da Porta Venezia per raggiungere piazza Leonardo Da Vinci, in zona universitaria. A Bologna il percorso del corteo congiungerà piazza Malpighi a piazza Maggiore. A Napoli i manifestanti attraverseranno il centro storico per raggiungere piazza del Plebiscito. A Palermo il corteo unirà piazza Giulio Cesare e piazza Indipendenza.

 

8:47, Roma, treni cancellati o con ritardi fino a 80 minuti

Disagi per chi viaggia su rotaia. Treni cancellati e ritardi fino a 80 minuti per i treni a Roma Termini. Dalle ore 21:00 di giovedì 2 alle ore 20:59 di venerdì 3 ottobre è in corso lo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.

 

8:42, Landini: le piazze saranno strapiene

corteo pro palestina a milano foto lapresse 10

«Le piazze italiane saranno strapiene» e «bisognerebbe essere fieri di questa dimostrazione umanitaria di fraternità e solidarietà». Lo ha affermato, intervenendo a Radio Anch'io, il segretario della Cgil, Maurizio Landini, per il quale questa grande partecipazione dimostra «la volontà di persone perbene che vogliono fermare un genocidio e fanno ciò che i governi fanno finta di non vedere o sono addirittura complici»

corteo pro palestina a milano foto lapresse 15corteo pro palestina a milano foto lapresse 14

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…