selfie sui binari treno

L’ULTIMA FOLLIA DEI CRE-TEEN MINCHIONI E’ QUELLA DI FARSI UN SELFIE SUI BINARI MENTRE IL TRENO, A TUTTA VELOCITÀ, GLI ARRIVA ALLE SPALLE: PIÙ IL CONVOGLIO E’ VICINO, MEGLIO È - E I PIÙ SPERICOLATI NON SCATTANO LA FOTO IN PIEDI MA SDRAIATI SULLE ROTAIE... (VIDEO)

 

 

Alessia Pedrielli per “Libero quotidiano”

 

SELFIE SUI BINARISELFIE SUI BINARI

Il gioco è questo: i ragazzini si mettono di spalle sui binari con il telefonino in mano pronto per un autoscatto e aspettano che arrivi il treno. Solo all' ultimo momento si buttano di lato per non essere investiti. Il selfie ha più valore quanto più il treno è vicino. E i veri coraggiosi non se lo fanno in piedi, ma sdraiati sulle rotaie pronti a rischiare la vita per uno scatto che, su Fb, farà un sacco di Like. È questa l' ultima deriva degli adolescenti annoiati, una moda che, nell' ultimo anno, ha fatto proseliti in tutta Italia ed è già costata una vita.

 

SELFIE SUI BINARI  SELFIE SUI BINARI

Ieri, a Chioggia, quattro giovanissimi sono stati fermati dalla polizia municipale mentre girovagavano nei pressi dei binari, poco lontano dalla stazione. Ad avvisare gli agenti della loro presenza in quella zona pericolosa è stato un capotreno che, per caso, li aveva notati bighellonare tra le rotaie. E proprio dagli stessi adolescenti i vigili urbani si sono sentiti raccontare la dinamica dell' assurdo gioco: rimanere immobili in una situazione di estremo pericolo alla ricerca del brivido perfetto da immortalare in un cellulare.

 

Sempre per caso, un anno fa ad Ostiglia, un piccolo comune del mantovano, la polizia ferroviaria aveva scoperto quanto l' assurda mania fosse capace di fare adepti tra i giovanissimi, ragazze comprese. Indagando sui soliti graffitari che avevano imbrattato per l' ennesima volta la stazione e spulciando sui loro profili Facebook, gli agenti si sono imbattuti in una serie di inquietanti immagini: adolescenti maschi e femmine, da soli o in gruppo, seduti, sdraiati o abbracciati sui binari, in attesa del convoglio da evitare all' ultimo istante. Il gruppo di spericolati era ben nutrito: 16 sono stati identificati e multati con 280 euro di sanzione per aver violato il regolamento della polizia ferroviaria. Ma la vicenda si è conclusa così: il pericolosissimo gioco, infatti, di per sé non configura alcun reato.

SELFIE SUI BINARI SELFIE SUI BINARI

 

E ancora, nel giugno del 2015, a Moncalieri (Torino) tre minorenni si erano sdraiati sui binari nei pressi di un passaggio a livello: a notarli, in quel caso, era stato un passante che aveva dato l' allarme e i tre erano stati raggiunti dai carabinieri e segnalati.

 

Quest' anno, invece, all' inizio di aprile è successo a Spinea (Venezia). L' allarme è arrivato da un gruppo di ciclisti che passavano per la stazione: sui binari in attesa della sfida con la morte stavano sdraiati una decina di ragazzini, tutti di età compresa tra gli 11 e i 12 anni.

 

SELFIE SUI BINARI    SELFIE SUI BINARI

E la folle moda ha già fatto una vittima: lo scorso 3 marzo a San Pietro a Patierno (Napoli), un giovane di 17 anni è stato travolto e ucciso dall' intercity Roma-Napoli, mentre passeggiava in equilibrio sulle rotaie con l' intenzione di «scattarsi un selfie originale», come ha spiegato l' amico che lo accompaganava e che lo ha visto dilaniato dall' impatto con il treno che è sopraggiunto all' improvviso da una curva.

selfie del video del treno che gli ha colpito la testaselfie del video del treno che gli ha colpito la testaSELFIE SUI BINARISELFIE SUI BINARI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?