biden putin ucraina

L’UNICO CAMPO DAL QUALE SI RITIRA LA RUSSIA È QUELLO DEL CONSIGLIO D’EUROPA – MOSCA SI RITIRA DALL'ORGANIZZAZIONE E HA INTENZIONE DI DENUNCIARE LA CONVENZIONE EUROPEA DEI DIRITTI UMANI – BIDEN PARTECIPERÀ A UN VERTICE NATO STRAORDINARIO IN EUROPA MENTRE I PREMIER DI POLONIA, REPUBBLICA CECA E SLOVENIA SONO ARRIVATI A KIEV – A MARIUPOL 400 TRA MEDICI E PAZIENTI SONO IN OSTAGGIO NELL’OSPEDALE – IL BLUFF DEL LEADER CECENO KADYROV: È A GROZNY E NON VICINO ALLA CAPITALE UCRAINA - VIDEO

 

Da Ansa

 

IL DIAVOLO VESTE PRAVDA - MEME CARLI

"La segretaria generale del Consiglio d'Europa ha ricevuto la notifica formale che la Russia si ritira dall'organizzazione, e anche informazioni sull'intenzione di Mosca di denunciare la Convenzione europea dei diritti umani". Lo dice all'ANSA il portavoce Daniel Holtgen.

 

Da www.corriere.it

 

Biden parteciperà a un «vertice Nato straordinario» in Europa

La prossima settimana, il presidente Usa Joe Biden «si unirà a un vertice programmato del Consiglio europeo per discutere le nostre preoccupazioni condivise sull'Ucraina, compresi gli sforzi transatlantici per imporre costi economici alla Russia, fornire supporto umanitario alle persone colpite dalla violenza e affrontare altre sfide legate al conflitto»: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki, confermando le indiscrezioni già circolate nel tardo di pomeriggio di martedì. Il New York Times rivela inoltre che Biden parteciperà anche un vertice Nato straordinario.

 

JOE BIDEN

I premier di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia sono arrivati a Kiev

«Questa guerra è il risultato del crudele tiranno che attacca civili vulnerabili. Bisogna fermare quanto prima la tragedia che sta accadendo. Ecco perché siamo a Kiev»: sono le parole con cui Mateusz Morawiecki, capo del governo della Polonia, ha annunciato di aver raggiunto la capitale Ucraina insieme al vice primo ministro polacco Jaroslaw Kaczynski, il premier della Repubblica Ceca, Petr Fiala, e il primo ministro sloveno Janez Janša.

 

Cosa succede alla Stazione spaziale internazionale senza i russi? 

GLI OCCHI DI VLADIMIR PUTIN

La Russia ha detto, alcuni giorni fa, che a causa delle sanzioni internazionali potrebbe non essere più in grado di correggere l’orbita dell’Iss, la Stazione spaziale internazionale che ospita – in questo momento – tre astronauti americani, un tedesco e due cosmonauti russi. Cosa succederebbe, in quel caso? Massimo Sideri ha intervistato Umberto Guidoni, primo astronauta europeo a salire sulla Iss: che spiega come l’orbita potrebbe essere corretta grazie alla tecnologia italiana (e che comunque, se si decidesse di farla “deorbitare”, la sua destinazione sarebbe quella del “cimitero delle astronavi”, nel Pacifico). 

KADYROV E I COMBATTENTI CECENI

 

Bluff del leader ceceno Kadyrov, è a Grozny

Il leader ceceno Ramzan Kadyrov, che nelle scorse ore aveva affermato di trovarsi nei pressi di Kiev per partecipare all'offensiva russa, si trova ora in Cecenia, a Grozny, dove oggi ha incontrato il segretario del Consiglio di sicurezza nazionale russo, Nikolai Patrushev. Lo mostrano le immagini diffuse dai media locali.

 

Il punto militare sulla guerra: quando finirà e cosa dicono gli analisti?

putin biden

Secondo Oleksiy Arestovich, consigliere del presidente ucrainola guerra finirà entro maggio, magari anche prima, perché la Russia non avrà più risorse per continuarla. Gli analisti in verità sono divisi tra chi sostiene che Putin abbia sbagliato tutto (strategia e previsioni) e chi invece sostiene che l'obiettivo della Russia sia quello di frammentare l'Ucraina usando la tattica del boa, che avvolge e soffoca progressivamente. 

mariupol distrutta dai bombardamenti russi

 

Bbc, ostaggi 400 pazienti e medici ospedale Mariupol

I pazienti e il personale dell'ospedale di Mariupol sono stati presi in ostaggio dalle forze armate russe: lo riferisce la Bbc citando il vicesindaco della città sotto assedio, Serghei Orlov. «Abbiamo ricevuto informazioni che l'esercito russo ha catturato il nostro più grande ospedale e sta usando i nostri pazienti e medici come ostaggi» riferisce il sito del servizio pubblico britannico. Secondo le informazioni fornite da Orlov, si tratterebbe di circa 400 ostaggi. Secondo altre fonti, nell’ospedale sarebbero state portati anche dei residenti della zona.

BOMBARDAMENTO A MARIUPOLputinMoschea bombardata a Mariupolucraina mariupol sotto attacco 3ucraina mariupol sotto attacco 5ucraina mariupol sotto attacco 2Vladimir Putin 10 marzo 2022Bombe a Mariupol 3fosse comuni a mariupol 4bombe su mariupolbombe su mariupolmariupol 44Marianna Podgurskaya durante i bombardamenti a mariupol Bombardamenti a Mariupolmariupol distrutta dai bombardamenti russi Vladimir Putin agosto 2007miliziani ceceni in ucraina 1miliziani ceceni in ucraina 1 ramzar kadyrovmiliziani ceceni in ucraina 1 3KADYROVPUTIN

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....