bugo morgan

“L’USCITA DI MORGAN A SANREMO? RIPENSARCI MI PROVOCA SOFFERENZA” – BUGO FRIGNA ANCORA PER L’UNICA COSA PER CUI VIENE ANCORA RICORDATO A DISTANZA DI QUATTRO ANNI: “FACCIO FATICA A LIBERARMI DA QUELLA COSA, NON MI SCIVOLA ADDOSSO. OGNI VOLTA CHE NE PARLO SENTO NUVOLE SCURE ATTORNO A ME, UN’OMBRA MENTALE DI PESANTEZZA. LE SCUSE DI MORGAN? SONO ARRIVATE POCHE GIORNI PRIMA CHE LA QUESTIONE FINISSE IN TRIBUNALE E…” - VIDEO

Estratto dell'articolo di Andrea Laffranchi per il "Corriere della Sera"

 

bugo

Il fantasma di Morgan è ancora lì. Sono «quello che se ne è andato» canta Bugo in «Per fortuna che ci sono io», title track del nuovo album del cantautore in uscita venerdì 15 aprile.

 

Sanremo 2020: Morgan le storpiò il testo di «Sincero» in diretta e lei lasciò il palco. Brucia ancora?

«Non potevo tornare con un disco fingendo di aver vissuto sulle nuvole... Volevo un dialogo diretto con il pubblico. Non sono ancora sereno, ripensarci mi provoca sofferenza: faccio fatica a liberarmi da quella cosa, non mi scivola addosso. Ogni volta che ne parlo sento nuvole scure attorno a me, un’ombra mentale di pesantezza».

morgan bugo

 

La lite è finita in tribunale il mese scorso, pochi giorni prima Morgan le ha chiesto scusa, ma lei non ha accettato il gesto: troppo tardi?

«Lo ha detto lei... anzi, lo ha detto il giudice. È stato grave che lui abbia cambiato il testo, ma ci sono stati anche gli insulti nei giorni a seguire».

 

C’è tanto di personale, ma il disco è tutt’altro che cupo, vive di chitarre e rock...

«Ho volutamente ripreso la tradizione sonora delle band inglesi con cui sono cresciuto come gli Oasis e di quelle attuali come i Fontaines DC».

 

«Siamo rimasti in sei» canta in «Rock and roll»: il genere sta sparendo?

morgan bugo

«Quella frase si riferisce a quando a fine serata si rimane in pochi amici fedeli... ma ci sta anche il paragone musicale. Vedo però giovani band inglesi come Pastel o Afflecks Palace che puntano alle classifiche con il rock e le chitarre. O i Maneskin, sono fortissimi, li ho conosciuti a Sanremo 2021, ci si trovava in hotel con Ermal e Fedez a fine serata: con Ethan mi sono sbronzato».

bugolite bugo morgan a sanremo2021SANREMO BUGOmorgan bugomeme su bugo e morgan 2BUGO MORGAN - MEME BY SHILIPOTIbugo morganbugobugobugo pinguini tattici nucleari

[…]

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...