antonio de marco de santis

“AVEVO ISTINTI OMICIDI ANCHE DURANTE I TURNI IN OSPEDALE” – ANTONIO DE MARCO CONTINUA A FARE RIVELAZIONI MA NON SPIEGA IL MOTIVO PER CUI HA UCCISO CON 75 COLTELLATE DANIELE DE SANTIS E ELEONORA MANTA – IL MISTERO DELLA “CACCIA AL TESORO” NEI SUOI APPUNTI: VOLEVA PORTARE VIA QUALCOSA DALLA CASA DEI DUE FIDANZATI? E COSA?

 

ANTONIO DE MARCO

 

Da www.ilmessaggero.it

 

«Istinti omicidi anche durante i turni di tirocinio in ospedale tenuti nei corsi di Scienze infermieristiche». Non un sentimento isolato, dunque, ma una pulsione reiterata nel tempo prima di passare all'azione. Lo ha rivelato l'omicida reoconfesso Antonio De Marco, 21 anni, di Casarano, nel corso dei colloqui tenuti in questi giorni in carcere con gli psichiatri, gli psicologi ed il cappellano. Una serie di colloqui mirati a fare luce sulla mattanza che ha sconvolto il Salento e su cui restano molti aspetti poco chiari.

ELEONORA MANTA E DANIELE DE SANTIS

 

Uno tra questi è frase "la caccia al tesoro", presente sugli appunti del killer. Una frase sinora rimasta senza risposta. Dalla casa di Daniele De Santis e di Eleonora Manta - a quanto si apprende - il killer avrebbe infatti voluto portare via qualcosa. Un oggetto simbolico. La prova dell'efferato omicidio consumato la sera del 21 settembre quando li ha ammazzati con 75 coltellate nella loro abitazione di via Montello, a Lecce, dove i due giovani erano appena andati a convivere.

 

ELEONORA MANTA E DANIELE DE SANTIS

Nonostante la difficoltosa ricostruzione che via via viene fuori dai colloqui, Antonio De Marco non sembra ancora determinato a rivelare il movente del suo folle gesto, o per meglio dire la ragione della scelta della sfortunata coppia di giovani fidanzati con cui aveva convissuto per qualche tempo e con cui non c'era stata alcuna frizione evidente. E tantomeno il killer sembra per ora disposto a chiarire la gran parte del contenuti dei cinque foglietti di bloc notes persi durante la fuga. Proprio quei foglietti che hanno permesso agli inquirenti di stringere il cerchio attorno a lui.

ANTONIO DE MARCO de santisDE SANTIS COMPAGNA IDENTIKIT ASSASSINO 1antonio de marco 2ANTONIO DE MARCO ANTONIO DE MARCO IL DESIDERIO DI VENDETTA DI ANTONIO DE MARCO ANTONIO DE MARCOANTONIO DE MARCO 1

ANTONIO DE MARCO

DANIELE DE SANTIS E ELEONORA MANTA

 

L ASSASSINO DI DANIELE DE SANTIS E ELEONORA MANTA RIPRESO DALLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZAANTONIO DE MARCO antonio de marco antonio de marco daniele de santis eleonora manta

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”