lorella cuccarini

BERLUSCONI SCHERZANDO DISSE CHE ERO L’UNICA DONNA SENZA TETTE CHE LAVORAVA PER LUI” - LORELLA CUCCARINI FA 60 ANNI: “DA GIOVANE I PAPARAZZI MI DISSERO CHE UN MIO TOPLESS VALEVA 150 MILIONI DI LIRE. E 'PLAYBOY' ME NE OFFRÌ 80 PER POSARE SENZA VELI. HEATHER PARISI? IL MIO PECCATO ORIGINALE È STATO AVERE PRESO IL SUO POSTO A 'FANTASTICO 6'. PRIMA DI SPOSARE MIO MARITO? OGNI TANTO SCOPRIVO QUALCHE TRADIMENTO. UNO L’HO BECCATO IN UN LOCALE A DIVERTIRSI. UN ALTRO L’HO PROPRIO SORPRESO CON UN’ALTRA. ERO MOLTO GELOSA, UNA TIZIA L’HO APPICCICATA AL MURO DI UN CAMERINO…”

Estratto dell’articolo di Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

 

lorella cuccarini

La sua scarpa che volò in diretta.

«Prima puntata di Fantastico 7 . Una sigla provata e riprovata. Ballando, di colpo si strappò il laccetto e finì sulla testa di Emmanuele Milano, allora direttore di Raiuno».

Che mira.

«Dietro le quinte singhiozzavo disperata. Pippo Baudo invece era contentissimo. “Ma cosa piangi! Ti è successa una cosa meravigliosa!” Per lui tutto era il bello della diretta.

La volta che mi sbucciai un ginocchio, ordinò un bel primo piano». Lorella Cuccarini il 10 agosto compie 60 anni.

[…]

 

Quanti anni si sente?

«Fisicamente non più di 50, di spirito anche 30. Certo se mi guardo indietro e vedo tutto quello che ho realizzato mi rendo conto che sono stati intensi. Però ho ancora voglia di fare e di vivere, ormai i 60 sono i 45 di una volta».

lorella cuccarini

[...]

 

Rinunce?

«Nemmeno troppe. Giorni fa in Sardegna un bel fritto di calamari e gamberi me lo sono sparato».

 

Mamma Maria voleva chiamarla Foscarina.

«Credo fosse il nome della bisnonna. Per fortuna papà glielo ha impedito, una delle poche cose buone che ha fatto. Foscarina Cuccarini non si può sentire. Pensa se mi fossi presentata così a Pippo. Mi avrebbe cacciata».

 

Le voleva accorciare il cognome.

«Carini o Cari. Alla fine disse: “Ma lasciamolo così, anche la Lollobrigida aveva un cognome lunghissimo però è andata bene”».

 

La notò a una convention dei gelati Algida.

LORELLA CUCCARINI

«Il 14 febbraio 1985, all’Hilton di Roma. Mi avvicinò il suo agente Cencio Marangoni: “Baudo ti vorrebbe rivedere”. Ci andai con mamma».

 

Svariati provini dopo, entrò a «Fantastico 6».

«Una gioia immensa e una fifa incredibile. A pochi giorni dal debutto, dopo una serata con altri ballerini, ebbi un incidente d’auto, i medici mi misero dei punti sulla fronte.

Baudo mi fece un cazziatone tremendo».

 

I mitici balletti con Manuel Franjo.

«Durante le prese si divertiva a farmi scendere la lampo del vestito per mettermi in imbarazzo».

[…]

heather parisi lorella cuccarini

 

Altri guai in diretta?

«A Paperissima durante la parodia di Robin Hood dovevo essere colpita da una freccia. Sotto il vestito avevo una tavoletta di legno sul sedere, ma si è spostata e mi ha bucato davvero».

 

Ahia.

«Ovviamente Antonio Ricci la mandò in onda. Invece sul set di uno spot per la Scavolini un pappagallo mi ha morso un dito, hanno il becco durissimo, ho visto le stelle».

[…]

 

Marco Columbro.

silvio testi lorella cuccarini 7

«Un fratello. Che litigate dietro le quinte di Buona Domenica». Ride. «Mi accusava di barare nei giochi, di avere corrotto la giuria, eravamo come due bambini dell’asilo, competitivi al massimo. Poi a cena insieme era tutto dimenticato».

 

Gianni Morandi.

«Gli voglio un sacco di bene. A Sanremo 2023, mentre scendevo dalle scale, ha esclamato: “Però! Ammazza che bomba la Cuccarini”».

 

Christian De Sica.

«Ne Lo zio d’America dovevano metterci a letto insieme, che imbarazzo. Non vedevamo l’ora di finire».

 

lorella cuccarini marco columbro

Sanremo ’93 con Pippo.

«Ero vestita da Valentino, mi sentivo una principessa. Il mio abito nero profilato di bianco fu poi indossato da Julia Roberts agli Oscar».

 

Con Alba Parietti, che conduceva il Dopofestival, ci fu qualche screzio.

«Fu indelicata, fece polemica sui giornali per ribadire che eravamo due primedonne alla pari. Ci restai male: “Alba, se hai un problema con me, parliamone tra noi”».

 

LORELLA CUCCARINI HEATHER PARISI

Heather Parisi non la può soffrire. Che le ha fatto?

«Assolutamente niente. Il mio peccato originale è stato avere preso il suo posto a Fantastico 6 . Pippo le offrì di farlo con me, rifiutò. “Mai con una ballerina di fila. O io o lei”. E Baudo scelse me».

 

In tanti anni, mai un pettegolezzo, uno scandaletto, una foto compromettente, un vocale alla Bova.

Ride. «Una volta mi hanno “fidanzato” con mio fratello, un’altra con un mio amico. I vocali per fortuna ai tempi non c’erano. I paparazzi non mi seguono più, hanno capito che non c’è trippa per gatti».

LORELLA CUCCARINI MARIA DE FILIPPI

 

Però...

«Però un mio topless valeva 150 milioni di lire, mi dissero. E Playboy me ne offrì 80 per posare senza veli. Berlusconi scherzando disse che ero l’unica donna senza tette che lavorava per lui».

 

A un certo punto la Rai la mise da parte.

«Nei momenti no, ho imparato a non personalizzare.

Non sono decisioni prese contro di te, ma questione di gusti. Sono finita in panchina però non ho mai pensato di valere meno, l’autostima non mi è mai mancata. Per due o tre anni il telefono non squillava più, ma avevo quattro figli, ho perso mia madre, mi sono ammalata, ho dovuto rimettere a posto i cocci».

pippo baudo debutto lorella cuccarini

 

Ha pensato: «È finita»?

«Sì, però non disperavo, mi sarei sempre ritenuta molto fortunata anche così».

 

Prima di sposare Silvio, la Cuccarini cuccava?

«Ero timida, non prendevo mai io l’iniziativa. Avevo storie durature. Ogni tanto scoprivo qualche tradimento».

LORELLA CUCCARINI PIPPO BAUDO HEATHER PARISI

 

Racconti, racconti .

«Lui mi aveva detto di avere il turno di notte, l’ho beccato in un locale a divertirsi. Un altro invece l’ho proprio sorpreso con un’altra. Ero molto gelosa, una tizia l’ho appiccicata al muro di un camerino. “Prima fai l’amica e poi mi rubi il fidanzato?”».

 

Hai capito la Cucca.

«Ma avevo 18 anni e sì, c’era una piccola parte di “coatta” in me. Chi non è stato tradito?

Capita. Finché non lo sai non soffri. Poi sono cambiata. Con mio marito non sono mai stata sospettosa, di quelle che controllano i cellulari».

lorella cuccarini 2

[…]

 

È felice?

«Sì. Una felicità di piccoli momenti. Ho avuto una vita bella, piena di amore. Se dovessi andarmene oggi sarei comunque contenta».

lorella cuccarini 1silvio testi lorella cuccarini (1)lorella cuccarini

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT