lorella cuccarini

BERLUSCONI SCHERZANDO DISSE CHE ERO L’UNICA DONNA SENZA TETTE CHE LAVORAVA PER LUI” - LORELLA CUCCARINI FA 60 ANNI: “DA GIOVANE I PAPARAZZI MI DISSERO CHE UN MIO TOPLESS VALEVA 150 MILIONI DI LIRE. E 'PLAYBOY' ME NE OFFRÌ 80 PER POSARE SENZA VELI. HEATHER PARISI? IL MIO PECCATO ORIGINALE È STATO AVERE PRESO IL SUO POSTO A 'FANTASTICO 6'. PRIMA DI SPOSARE MIO MARITO? OGNI TANTO SCOPRIVO QUALCHE TRADIMENTO. UNO L’HO BECCATO IN UN LOCALE A DIVERTIRSI. UN ALTRO L’HO PROPRIO SORPRESO CON UN’ALTRA. ERO MOLTO GELOSA, UNA TIZIA L’HO APPICCICATA AL MURO DI UN CAMERINO…”

Estratto dell’articolo di Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

 

lorella cuccarini

La sua scarpa che volò in diretta.

«Prima puntata di Fantastico 7 . Una sigla provata e riprovata. Ballando, di colpo si strappò il laccetto e finì sulla testa di Emmanuele Milano, allora direttore di Raiuno».

Che mira.

«Dietro le quinte singhiozzavo disperata. Pippo Baudo invece era contentissimo. “Ma cosa piangi! Ti è successa una cosa meravigliosa!” Per lui tutto era il bello della diretta.

La volta che mi sbucciai un ginocchio, ordinò un bel primo piano». Lorella Cuccarini il 10 agosto compie 60 anni.

[…]

 

Quanti anni si sente?

«Fisicamente non più di 50, di spirito anche 30. Certo se mi guardo indietro e vedo tutto quello che ho realizzato mi rendo conto che sono stati intensi. Però ho ancora voglia di fare e di vivere, ormai i 60 sono i 45 di una volta».

lorella cuccarini

[...]

 

Rinunce?

«Nemmeno troppe. Giorni fa in Sardegna un bel fritto di calamari e gamberi me lo sono sparato».

 

Mamma Maria voleva chiamarla Foscarina.

«Credo fosse il nome della bisnonna. Per fortuna papà glielo ha impedito, una delle poche cose buone che ha fatto. Foscarina Cuccarini non si può sentire. Pensa se mi fossi presentata così a Pippo. Mi avrebbe cacciata».

 

Le voleva accorciare il cognome.

«Carini o Cari. Alla fine disse: “Ma lasciamolo così, anche la Lollobrigida aveva un cognome lunghissimo però è andata bene”».

 

La notò a una convention dei gelati Algida.

LORELLA CUCCARINI

«Il 14 febbraio 1985, all’Hilton di Roma. Mi avvicinò il suo agente Cencio Marangoni: “Baudo ti vorrebbe rivedere”. Ci andai con mamma».

 

Svariati provini dopo, entrò a «Fantastico 6».

«Una gioia immensa e una fifa incredibile. A pochi giorni dal debutto, dopo una serata con altri ballerini, ebbi un incidente d’auto, i medici mi misero dei punti sulla fronte.

Baudo mi fece un cazziatone tremendo».

 

I mitici balletti con Manuel Franjo.

«Durante le prese si divertiva a farmi scendere la lampo del vestito per mettermi in imbarazzo».

[…]

heather parisi lorella cuccarini

 

Altri guai in diretta?

«A Paperissima durante la parodia di Robin Hood dovevo essere colpita da una freccia. Sotto il vestito avevo una tavoletta di legno sul sedere, ma si è spostata e mi ha bucato davvero».

 

Ahia.

«Ovviamente Antonio Ricci la mandò in onda. Invece sul set di uno spot per la Scavolini un pappagallo mi ha morso un dito, hanno il becco durissimo, ho visto le stelle».

[…]

 

Marco Columbro.

silvio testi lorella cuccarini 7

«Un fratello. Che litigate dietro le quinte di Buona Domenica». Ride. «Mi accusava di barare nei giochi, di avere corrotto la giuria, eravamo come due bambini dell’asilo, competitivi al massimo. Poi a cena insieme era tutto dimenticato».

 

Gianni Morandi.

«Gli voglio un sacco di bene. A Sanremo 2023, mentre scendevo dalle scale, ha esclamato: “Però! Ammazza che bomba la Cuccarini”».

 

Christian De Sica.

«Ne Lo zio d’America dovevano metterci a letto insieme, che imbarazzo. Non vedevamo l’ora di finire».

 

lorella cuccarini marco columbro

Sanremo ’93 con Pippo.

«Ero vestita da Valentino, mi sentivo una principessa. Il mio abito nero profilato di bianco fu poi indossato da Julia Roberts agli Oscar».

 

Con Alba Parietti, che conduceva il Dopofestival, ci fu qualche screzio.

«Fu indelicata, fece polemica sui giornali per ribadire che eravamo due primedonne alla pari. Ci restai male: “Alba, se hai un problema con me, parliamone tra noi”».

 

LORELLA CUCCARINI HEATHER PARISI

Heather Parisi non la può soffrire. Che le ha fatto?

«Assolutamente niente. Il mio peccato originale è stato avere preso il suo posto a Fantastico 6 . Pippo le offrì di farlo con me, rifiutò. “Mai con una ballerina di fila. O io o lei”. E Baudo scelse me».

 

In tanti anni, mai un pettegolezzo, uno scandaletto, una foto compromettente, un vocale alla Bova.

Ride. «Una volta mi hanno “fidanzato” con mio fratello, un’altra con un mio amico. I vocali per fortuna ai tempi non c’erano. I paparazzi non mi seguono più, hanno capito che non c’è trippa per gatti».

LORELLA CUCCARINI MARIA DE FILIPPI

 

Però...

«Però un mio topless valeva 150 milioni di lire, mi dissero. E Playboy me ne offrì 80 per posare senza veli. Berlusconi scherzando disse che ero l’unica donna senza tette che lavorava per lui».

 

A un certo punto la Rai la mise da parte.

«Nei momenti no, ho imparato a non personalizzare.

Non sono decisioni prese contro di te, ma questione di gusti. Sono finita in panchina però non ho mai pensato di valere meno, l’autostima non mi è mai mancata. Per due o tre anni il telefono non squillava più, ma avevo quattro figli, ho perso mia madre, mi sono ammalata, ho dovuto rimettere a posto i cocci».

pippo baudo debutto lorella cuccarini

 

Ha pensato: «È finita»?

«Sì, però non disperavo, mi sarei sempre ritenuta molto fortunata anche così».

 

Prima di sposare Silvio, la Cuccarini cuccava?

«Ero timida, non prendevo mai io l’iniziativa. Avevo storie durature. Ogni tanto scoprivo qualche tradimento».

LORELLA CUCCARINI PIPPO BAUDO HEATHER PARISI

 

Racconti, racconti .

«Lui mi aveva detto di avere il turno di notte, l’ho beccato in un locale a divertirsi. Un altro invece l’ho proprio sorpreso con un’altra. Ero molto gelosa, una tizia l’ho appiccicata al muro di un camerino. “Prima fai l’amica e poi mi rubi il fidanzato?”».

 

Hai capito la Cucca.

«Ma avevo 18 anni e sì, c’era una piccola parte di “coatta” in me. Chi non è stato tradito?

Capita. Finché non lo sai non soffri. Poi sono cambiata. Con mio marito non sono mai stata sospettosa, di quelle che controllano i cellulari».

lorella cuccarini 2

[…]

 

È felice?

«Sì. Una felicità di piccoli momenti. Ho avuto una vita bella, piena di amore. Se dovessi andarmene oggi sarei comunque contenta».

lorella cuccarini 1silvio testi lorella cuccarini (1)lorella cuccarini

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...