lorella cuccarini

BERLUSCONI SCHERZANDO DISSE CHE ERO L’UNICA DONNA SENZA TETTE CHE LAVORAVA PER LUI” - LORELLA CUCCARINI FA 60 ANNI: “DA GIOVANE I PAPARAZZI MI DISSERO CHE UN MIO TOPLESS VALEVA 150 MILIONI DI LIRE. E 'PLAYBOY' ME NE OFFRÌ 80 PER POSARE SENZA VELI. HEATHER PARISI? IL MIO PECCATO ORIGINALE È STATO AVERE PRESO IL SUO POSTO A 'FANTASTICO 6'. PRIMA DI SPOSARE MIO MARITO? OGNI TANTO SCOPRIVO QUALCHE TRADIMENTO. UNO L’HO BECCATO IN UN LOCALE A DIVERTIRSI. UN ALTRO L’HO PROPRIO SORPRESO CON UN’ALTRA. ERO MOLTO GELOSA, UNA TIZIA L’HO APPICCICATA AL MURO DI UN CAMERINO…”

Estratto dell’articolo di Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

 

lorella cuccarini

La sua scarpa che volò in diretta.

«Prima puntata di Fantastico 7 . Una sigla provata e riprovata. Ballando, di colpo si strappò il laccetto e finì sulla testa di Emmanuele Milano, allora direttore di Raiuno».

Che mira.

«Dietro le quinte singhiozzavo disperata. Pippo Baudo invece era contentissimo. “Ma cosa piangi! Ti è successa una cosa meravigliosa!” Per lui tutto era il bello della diretta.

La volta che mi sbucciai un ginocchio, ordinò un bel primo piano». Lorella Cuccarini il 10 agosto compie 60 anni.

[…]

 

Quanti anni si sente?

«Fisicamente non più di 50, di spirito anche 30. Certo se mi guardo indietro e vedo tutto quello che ho realizzato mi rendo conto che sono stati intensi. Però ho ancora voglia di fare e di vivere, ormai i 60 sono i 45 di una volta».

lorella cuccarini

[...]

 

Rinunce?

«Nemmeno troppe. Giorni fa in Sardegna un bel fritto di calamari e gamberi me lo sono sparato».

 

Mamma Maria voleva chiamarla Foscarina.

«Credo fosse il nome della bisnonna. Per fortuna papà glielo ha impedito, una delle poche cose buone che ha fatto. Foscarina Cuccarini non si può sentire. Pensa se mi fossi presentata così a Pippo. Mi avrebbe cacciata».

 

Le voleva accorciare il cognome.

«Carini o Cari. Alla fine disse: “Ma lasciamolo così, anche la Lollobrigida aveva un cognome lunghissimo però è andata bene”».

 

La notò a una convention dei gelati Algida.

LORELLA CUCCARINI

«Il 14 febbraio 1985, all’Hilton di Roma. Mi avvicinò il suo agente Cencio Marangoni: “Baudo ti vorrebbe rivedere”. Ci andai con mamma».

 

Svariati provini dopo, entrò a «Fantastico 6».

«Una gioia immensa e una fifa incredibile. A pochi giorni dal debutto, dopo una serata con altri ballerini, ebbi un incidente d’auto, i medici mi misero dei punti sulla fronte.

Baudo mi fece un cazziatone tremendo».

 

I mitici balletti con Manuel Franjo.

«Durante le prese si divertiva a farmi scendere la lampo del vestito per mettermi in imbarazzo».

[…]

heather parisi lorella cuccarini

 

Altri guai in diretta?

«A Paperissima durante la parodia di Robin Hood dovevo essere colpita da una freccia. Sotto il vestito avevo una tavoletta di legno sul sedere, ma si è spostata e mi ha bucato davvero».

 

Ahia.

«Ovviamente Antonio Ricci la mandò in onda. Invece sul set di uno spot per la Scavolini un pappagallo mi ha morso un dito, hanno il becco durissimo, ho visto le stelle».

[…]

 

Marco Columbro.

silvio testi lorella cuccarini 7

«Un fratello. Che litigate dietro le quinte di Buona Domenica». Ride. «Mi accusava di barare nei giochi, di avere corrotto la giuria, eravamo come due bambini dell’asilo, competitivi al massimo. Poi a cena insieme era tutto dimenticato».

 

Gianni Morandi.

«Gli voglio un sacco di bene. A Sanremo 2023, mentre scendevo dalle scale, ha esclamato: “Però! Ammazza che bomba la Cuccarini”».

 

Christian De Sica.

«Ne Lo zio d’America dovevano metterci a letto insieme, che imbarazzo. Non vedevamo l’ora di finire».

 

lorella cuccarini marco columbro

Sanremo ’93 con Pippo.

«Ero vestita da Valentino, mi sentivo una principessa. Il mio abito nero profilato di bianco fu poi indossato da Julia Roberts agli Oscar».

 

Con Alba Parietti, che conduceva il Dopofestival, ci fu qualche screzio.

«Fu indelicata, fece polemica sui giornali per ribadire che eravamo due primedonne alla pari. Ci restai male: “Alba, se hai un problema con me, parliamone tra noi”».

 

LORELLA CUCCARINI HEATHER PARISI

Heather Parisi non la può soffrire. Che le ha fatto?

«Assolutamente niente. Il mio peccato originale è stato avere preso il suo posto a Fantastico 6 . Pippo le offrì di farlo con me, rifiutò. “Mai con una ballerina di fila. O io o lei”. E Baudo scelse me».

 

In tanti anni, mai un pettegolezzo, uno scandaletto, una foto compromettente, un vocale alla Bova.

Ride. «Una volta mi hanno “fidanzato” con mio fratello, un’altra con un mio amico. I vocali per fortuna ai tempi non c’erano. I paparazzi non mi seguono più, hanno capito che non c’è trippa per gatti».

LORELLA CUCCARINI MARIA DE FILIPPI

 

Però...

«Però un mio topless valeva 150 milioni di lire, mi dissero. E Playboy me ne offrì 80 per posare senza veli. Berlusconi scherzando disse che ero l’unica donna senza tette che lavorava per lui».

 

A un certo punto la Rai la mise da parte.

«Nei momenti no, ho imparato a non personalizzare.

Non sono decisioni prese contro di te, ma questione di gusti. Sono finita in panchina però non ho mai pensato di valere meno, l’autostima non mi è mai mancata. Per due o tre anni il telefono non squillava più, ma avevo quattro figli, ho perso mia madre, mi sono ammalata, ho dovuto rimettere a posto i cocci».

pippo baudo debutto lorella cuccarini

 

Ha pensato: «È finita»?

«Sì, però non disperavo, mi sarei sempre ritenuta molto fortunata anche così».

 

Prima di sposare Silvio, la Cuccarini cuccava?

«Ero timida, non prendevo mai io l’iniziativa. Avevo storie durature. Ogni tanto scoprivo qualche tradimento».

LORELLA CUCCARINI PIPPO BAUDO HEATHER PARISI

 

Racconti, racconti .

«Lui mi aveva detto di avere il turno di notte, l’ho beccato in un locale a divertirsi. Un altro invece l’ho proprio sorpreso con un’altra. Ero molto gelosa, una tizia l’ho appiccicata al muro di un camerino. “Prima fai l’amica e poi mi rubi il fidanzato?”».

 

Hai capito la Cucca.

«Ma avevo 18 anni e sì, c’era una piccola parte di “coatta” in me. Chi non è stato tradito?

Capita. Finché non lo sai non soffri. Poi sono cambiata. Con mio marito non sono mai stata sospettosa, di quelle che controllano i cellulari».

lorella cuccarini 2

[…]

 

È felice?

«Sì. Una felicità di piccoli momenti. Ho avuto una vita bella, piena di amore. Se dovessi andarmene oggi sarei comunque contenta».

lorella cuccarini 1silvio testi lorella cuccarini (1)lorella cuccarini

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?