"C'È QUALCUNO CHE PENSA CHE ENRICO NICOLETTI ERA COSÌ SPROVVEDUTO DA METTERSI IL MORTO DENTRO CASA?" - L'EX MEMBRO DELLA BANDA DELLA MAGLIANA, ANTONIO MANCINI DETTO "ACCATTONE", PARLA DEL CASO DELLA SCOMPARSA DI PAOLO ADINOLFI. GLI INQUIRENTI IPOTIZZANO CHE IL CORPO DEL GIUDICE, SPARITO NEL 1994, SIA NASCOSTO SOTTO LA "CASA DEL JAZZ", UN TEMPO ABITAZIONE DEL "CASSIERE" DELLA BANDA DELLA MAGLIANA - ANTONIO MANCINI: "NICOLETTI AVEVA ALTE PROTEZIONI. COSTRINGEVA ANCHE NOI DELLA 'BANDACCIA' AD ANDARCI COI PIEDI DI PIOMBO..."
enrico nicoletti storico cassiere della banda della magliana 3
(ANSA) - ROMA, 21 NOV - "Ma c'è qualcuno che pensa che Enrico Nicoletti è così sprovveduto che si mette il morto dentro casa?". Così Antonio Mancini, ex appartenente alla Banda della Magliana e collaboratore di giustizia sugli scavi nell'ex dimora di Enrico Nicoletti, oggi casa del Jazz, dove il cassiere della Banda della Magliana potrebbe avere nascosto qualcosa: tra le ipotesi, c'è anche quella che i resti del giudice Paolo Adinolfi, scomparso nel '94, possano trovarsi lì.
Nell'intervista di Rita Pedditzi per "Inviato Speciale", rubrica di Radio 1 Rai a cura di Carmen Santoro, in onda domani, sabato 22 novembre alle 8.30, Mancini racconta anche dei suoi rapporti con Nicoletti, morto nel 2020: "I miei compagni gli avevano affidato 1 miliardo e 300 milioni miei da far fruttare, quando sono uscito lui si perdeva per vicoli e vicoletti e alla fine io questi soldi non li ho ripresi perché poi ho iniziato a collaborare. Ma quello che posso confermare sono le alte protezioni che aveva Nicoletti. Costringeva anche noi della bandaccia ad andarci coi piedi di piombo".
antonio mancini - accattone
paolo adinolfi 3
enrico nicoletti storico cassiere della banda della magliana 1
paolo adinolfi 2
antonio mancini - accattone
antonio mancini
antonio mancini 44
casa del jazz ricerche corpo di paolo adinolfi 5
scavi alla casa del jazz a roma collegati alla scomparsa di paolo adinolfi 1
casa del jazz ricerche corpo di paolo adinolfi 6
enrico nicoletti1