
MAMMA LI TURCHI! - 45 IMBARCAZIONI SONO PARTIRE DA ARSUZ, NEL SUD EST DELLA TURCHIA, CON LO SCOPO DI DARE SOSTEGNO ALLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA - ERDOGAN: "DA ISRAELE UN ATTO DI PIRATERIA CONTRO LA FLOTILLA. LO STATO EBRAICO HA MOSTRATO ANCORA UNA VOLTA AL MONDO LA SUA BRUTALITÀ" - GLI ATTIVISTI FERMATI IERI SERA SARANNO PORTATI NEL CARCERE DI KETZIOT...
???? In response to Israel’s blockade of the Global Sumud Flotilla, approximately 45 civilian boats from Turkey are reportedly en route to Gaza. pic.twitter.com/t2xltj7jcT
— Global Sumud Flotilla (@GlobalSumud) October 2, 2025
ATTIVISTI FLOTILLA SARANNO PORTATI NEL CARCERE DI KETZIOT
flotilla in partenza dalla turchia 5
(ANSA) - TEL AVIV, 02 OTT - Gli attivisti della Flotilla stanno per sbarcare nel porto israeliano di Ashdod dove vengono consegnati alla polizia: da lì saranno trasferiti con mezzi della polizia e del servizio penitenziario al grande carcere di Ketziot, nel Negev, a sud-ovest di BeerSheba, dove verranno presi in carico dal personale, secondo il piano messo a punto dalle autorità israeliane.
Chi rifiuterà l'espulsione sarà processato da un tribunale speciale di funzionari degli Interni, e non da un tribunale ordinario, per ingresso illegale. Secondo il piano approvato dal capo della polizia Dany Levi, all'operazione prenderanno parte circa 600 agenti.
FLOTILLA: DALLA TURCHIA PARTITE ALTRE 45 IMBARCAZIONI
(ANSA) - ISTANBUL, 02 OTT - Quarantacinque imbarcazioni civili sono partire da Arsuz, località nel sud est della Turchia a sud di Iskenderun, per il Mediterraneo orientale con lo scopo di "dare sostegno alla Global Sumud Flotilla".
Lo riporta Sabah, pubblicando un video in cui si vedono decine di piccole imbarcazioni in mare con a bordo attivisti che sventolano bandiere turche e palestinesi.
ERDOGAN, 'DA ISRAELE ATTO DI PIRATERIA CONTRO LA FLOTILLA'
(ANSA) - ISTANBUL, 02 OTT - "Condanno la pirateria contro la Global Sumud Flotilla, che si proponeva di attirare l'attenzione sulla barbarie". Lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, aggiungendo che la Flotilla "ha mostrato ancora una volta al mondo la brutalità a Gaza e il volto assassino di Israele".
Secondo quanto riferisce la tv di Stato Trt, il leader ha aggiunto che "la Turchia è al fianco di tutti i passeggeri della Freedom Flotilla" e che Ankara segue gli sviluppi "adottando le misure necessarie per garantire che nessun danno venga arrecato agli attivisti e ai nostri cittadini".
flotilla in partenza dalla turchia 3
flotilla in partenza dalla turchia 1
flotilla in partenza dalla turchia 4
flotilla in partenza dalla turchia 2