LA VARIABILE BERLUSCONI – UN LETTORE SCRIVE A MASSIMO GIANNINI SUL CASO CORONA-SIGNORINI: “IL VERO BERSAGLIO DEL PODCAST DI CORONA NON APPARE IL CONDUTTORE, MA CHI LO SOVRAINTENDE: MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI. C'È DA CHIEDERSI CHI SIA UN POSSIBILE MANDANTE… E SE MAGARI NON SIA L'INIZIO DI UNA RESA DEI CONTI ALL'INTERNO DEL CENTRODESTRA” – LA RISPOSTA DEL GIORNALISTA: “NON PER SNOBISMO, MA NON SO RISPONDERE. LA SOLA COSA CHE SO ME LA DISSE UNA VOLTA GIANNI LETTA: MARINA NON FARÀ MAI POLITICA, PIER SILVIO SAREBBE SCESO IN CAMPO IL GIORNO DOPO LA SCOMPARSA DEL PADRE. IL TEMPO SARÀ GALANTUOMO. ANZI, SARÀ CAVALIERE...”
Dalla repubrica “Per posta” di Massimo Giannini – da “il venerdì di Repubblica”
fabrizio corona falsissimo caso signorini 1
Caro Giannini, il vero bersaglio del podcast di Fabrizio Corona su Alfonso Signorini non appare il suddetto conduttore, ma chi lo sovraintende: la famiglia Berlusconi, cioè Marina e Pier Silvio.
Sul rampollo maschio, a capo dell'impero tv e annunciatore della prossima rivoluzione in Forza Italia, l'ex fotografo promette un servizio al vetriolo sulle magagne causate dai maschili ardori comprovate da dossier gossippari...
Sulla primogenita, a capo dell'impero editoriale e finanziario, si rivela l'imminente candidatura in politica. C'è allora da chiedersi chi sia un possibile mandante… e se magari non sia l'inizio di una resa dei conti fratricida all'interno del centrodestra.
Marco Lombardi
RISPOSTA DI MASSIMO GIANNINI
MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI
Caro Marco, non voglio deluderla né apparirle snob. Ma non so risponderle. Sia perché da Corona e Signorini ho sempre preferito tenermi il più possibile alla larga. Sia perché sui Berlusconi ho già dato abbastanza.
La sola cosa che so me la disse una volta Gianni Letta: Marina non farà mai politica, Pier Silvio sarebbe sceso in campo il giorno dopo la scomparsa del padre. Il tempo sarà galantuomo. Anzi, sarà Cavaliere
massimo giannini a otto e mezzo
gianni letta berlusconi
alfonso signorini
MARINA PIER SILVIO E PAOLO BERLUSCONI