soon-yi previn

“MIA FARROW? UNA MADRE TERRIBILE E UNA MANIPOLATRICE” –SOON-YI PREVIN, MOGLIE DI WOODY ALLEN E FIGLIA ADOTTIVA DELL’ATTRICE, ROMPE IL SILENZIO IN DIFESA DEL MARITO E RACCONTA I DETTAGLI DELLA SUA INFANZIA: “MIA PREFERIVA I FIGLI INTELLIGENTI, BIONDI E CON GLI OCCHI AZZURRI. MI CHIAMAVA RITARDATA, ERO UNA DOMESTICA” – “TRASCINAVA I FIGLI PER LE SCALE O LI CHIUDEVA A CHIAVE IN UNO SGABUZZINO” – “IL MIO RAPPORTO CON WOODY NACQUE ALL’UNIVERSITÀ, QUANDO IL LORO ERA FINITO…” – ECCO LA RISPOSTA DEGLI ALTRI FIGLI DI FARROW

Carole Hallac per "La Stampa"

 

soon yi previn e woody allen 1

Soon-Yi Previn, la moglie di Woody Allen e figlia adottiva di Mia Farrow, rompe il suo silenzio. Dopo decenni di scandali e accuse, quella che era sempre vista come una vittima del predatorio Allen, a cui è sposata da ormai vent’anni, decide di condividere la sua versione dei fatti alla rivista New York Magazine in un’intervista esclusiva.

 

Oltre a difendere il celebre regista dalle accuse di Farrow di molestie sessuali verso la sorellina Dylan, descrive la sua madre adottiva come una manipolatrice e una pessima madre, e racconta la storia inedita della sua relazione con Allen. 

 

mia farrow, woody allen e i figli 1

Soon-Yi è stata spinta a parlare per quelle che definisce ingiustizie nei confronti del marito, in particolare a causa di Mia Farrow che ha sfruttato il movimento #MeToo per spingere la vicenda della sorella Dylan come vittima di molestie da parte di Allen (ai tempi delle accuse il regista non era stato trovato colpevole ma gli è stata poi tolta la custodia della figlia).

 

Non aiuta che Mia sia stata appoggiata dal figlio Ronan Farrow, uno dei maggiori attivisti del movimento, avendo scritto diversi articoli di alto profilo, in particolare quello che ha incriminato Weinstein. “Una nuova generazione è venuta a conoscenza di questa storia, quando non avrebbero dovuto, perché è una menzogna,” ha spiegato Soon Yi.

mia farrow, woody allen e i figli 2

 

Le recenti testimonianze di Dylan, spinta dalla madre a fare delle interviste denunciando Allen di averla molestata all’età di sette anni, hanno contribuito a diffamarlo, spingendo attori come Mira Sorvino e Colin Firth a scusarsi per aver accettato ruoli nei suoi film, e Hillary Clinton di aver restituito il loro contribuito alla sua campagna elettorale. 

 

Mia Farrow, che ha sempre voluto proiettare un’immagine di madre dolce e premurosa con i suoi figli naturali e i suoi dieci figli adottivi, è invece descritta come una madre terribile, ai livelli di “Mammima Cara”, in uno degli aspetti più scioccanti dell’articolo.

 

soon yi previn e mia farrow 1

Farrow e il suo marito ai tempi, André Previn, hanno scelto Soon Yi in un orfanotrofio coreano che aveva recuperato la bambina un anno prima nelle strade di Seul, dopo che era fuggita di casa a soli cinque anni da una vita di povertà e miseria.

 

Da subito, la percezione della Farrow da parte di Soon Yi è quello di una donna non sincera e poco materna. Nonostante la vita agiata in Inghilterra, Soon Yi era infelice a causa del temperamento dei genitori e dal fatto che Mia aveva una gerarchia dei bambini, favorendo quelli più intelligenti e anche quelli biondi con gli occhi azzurri.

soon yi previn e woody allen 2

 

Perdeva pazienza con Soon Yi, che era arrivata senza conoscere una parola di inglese.

 

Anche una volta traferiti negli Stati Uniti, invece di sostenerla negli studi, la faceva vergognare in particolare a causa di un suo disturbo nell’apprendimento chiamandola “ritardata” e minacciando di mandarla al manicomio.

 

Arrivata alla pubertà, Soon Yi è abbandonata a se stessa, senza nessun tipo di guida dalla madre, e costretta a occuparsi dei figli minori e a fare “da domestica”, come le altre figlie adottive. Il fratello Moses, due anni più piccolo di Soon Yi, ha descritto di recente episodi dove Mia trascinava i figli, anche disabili, per le scale o li chiudeva a chiave in uno sgabuzzino, un fatto che però Ronan rinnega. 

 

soon yi previn e woody allen 3

Quando Woody Allen entra in scena nella vita di Mia Farrow, Soon Yi ha dieci anni, e all’inizio non ha una buona opinione di lui: “Lo odiavo perché stava con mia madre, e non capivo chi potesse stare con una persona cosi maligna e cattiva.

 

Ho pensato che doveva essere come lei.” Anche Allen non era molto interessato ai figli, nel corso del suo rapporto la Farrow, non convivono mai insieme. La prima vera interazione tra Allen e Soon Yi avviene quando lui propone di accompagnarla al pronto soccorso dopo che si rompe una caviglia giocando a calcio.

 

Iniziano ad andare a vedere insieme partite di pallacanestro, incoraggiati dalla stessa Farrow, ma e solo quando Soon Yi inizia l’università che la loro amicizia diventa una relazione, e in pieno stile di un film di Woody Allen, il primo bacio avviene dopo che le mostra un film di Bergman.

 

soon yi previn e woody allen 4

“E’ stato lui a corteggiarmi,” ha spiegato, ammettendo di essere stata lusingata dalle attenzione di un uomo cosi mite, e rinnegando il suo ruolo di lolita e seduttrice. 

 

Lo storia non doveva durare, Soon Yi pensava che eventualmente avrebbe incontrato qualcuno all’università, ma la coppia si è ravvicinata dopo lo scoppio dello scandalo e gli anni di cause tra Allen e Farrow.

 

Ciò nonostante, Soon Yi ammette che la relazione tra lei e Allen è stata “un enorme tradimento da parte di entrambi”, ma si giustificano in parte per il fatto che il rapporto tra Allen e Farrow era morto da tempo e che non avevano rapporti da anni.

 

woody allen e dylan

“Mia non è mai stata gentile o civile con me,” ha spiegato ” e qui c’era l’occasione di una persona che mi mostrava affetto, e gentilezza, ovviamente ero felice e sono corsa subito da lui.” 

 

Soon Yi, madre di fdue iglie adottive di 18 e 19 anni, dice di sapere che tipo di madre non vuole essere, riferendosi sempre a Farrow. La relazione con Allen ha sopravvissuto numerose e continue controversie. La coppia, ancora in sintonia, vive in una townhouse nell’Upper East Side di Manhattan, nello stesso isolato dove Allen girò il suo celebre film Annie Hall. 

 

DAGONEWS

 

ronan farrow

I fratelli Dylan e Ronan Farrow hanno attaccato duramente l'articolo del ‘New York Magazine’ su Soon-Yi Previn, difendendo la madre, Mia Farrow, dalle accuse della figlia adottiva che è da anni la moglie di Woody Allen.

 

«Grazie a mia madre, sono cresciuta in una casa meravigliosa, piena di amore - ha detto Dylan in una dichiarazione domenica sera - Ho un messaggio per i media e gli alleati di Woody Allen: nessuno mi sta usando per farmi fare la parte della vittima».

 

L'articolo sul ‘New York Magazine’ è stato scritto da Daphne Merkin, amica di lunga data di Allen; un fatto che ha fatto storcere il naso a Ronan Farrow, giornalista che ha vinto un Pulitzer per i suoi articoli su Harvey Weinstein: «Come fratello e figlio, sono arrabbiato per il fatto che il New York Magazine abbia dato spazio a un articolo scritto da un ammiratore di lunga data e amico di Woody Allen.

dylan farrow

 

Come giornalista sono scioccato dalla mancanza di attenzione per i fatti, dal rifiuto di includere testimonianze oculari che possano contraddire le menzogne contenute in questo pezzo e dalla mancanza di volontà nel voler pubblicare la risposta di mia sorella».

 

Degli 11 figli, tra biologici e adottati, di Mia Farrow, in sette hanno voluto far sentire la loro voce in una dichiarazione congiunta: «Amiamo e sosteniamo nostra mamma che è sempre stata premurosa e generosa.

 

woody allen

Nessuno di noi ha mai assistito a qualcosa di diverso da atteggiamenti amorevoli nella nostra casa, motivo per cui il tribunale ha concesso l'affidamento esclusivo a nostra madre di tutti i suoi figli.

 

Rifiutiamo qualsiasi tentativo di manipolare le affermazioni di Dylan cercando di denigrare nostra madre. Anche se preferiremmo non dover parlare pubblicamente di questo doloroso periodo della nostra vita, non possiamo neanche tacere mentre viene di nuovo ingiustamente attaccata».

 

Ma oltre a Soon-Yi Previn, c’è anche Moses Farrow ad attaccare la madre sostenendo le accuse mosse dall’attuale compagna di Allen. Come Previn, Moses fu adottato da Farrow in un Paese asiatico nel 1989 quando aveva 2 anni.

scarlett johansson e woody allen

 

Moses, che ora è un terapista, ha descritto lo stile genitoriale di Farrow al New York Magazine come un «momento distruttivo nella sua vita in cui bisognava preoccuparsi solo di fare ciò che lei voleva. Pensi di essere in luna di miele quando vieni adottato. Poi il velo cade e vedi Mia per quello che è».

scarlett johansson e woody allen 4woody allen scandal 1992woody allen soon yi previnwoody allen mira sorvinowoody allen scandal 1992 (1)mira sorvino woody allen la dea dell'amoreWOODY ALLEN HARVEY WEINSTEINWOODY ALLEN HARVEY WEINSTEINWOODY ALLEN - MIA FARROW CON IL FIGLIO MOSESwoody allen mia farrow soon yironan farrow mia farrowwoody allen con la sua jazz bandwoody allen mia farrow a roma 1992sun y e woody allen c6WOODY ALLEN 7CAFÉ SOCIETY DI WOODY ALLENwoody allen non ha computerallen sul setwoody allen 80 e soonyi previn 45scarlett johansson e woody allen 2

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…