soon-yi previn

“MIA FARROW? UNA MADRE TERRIBILE E UNA MANIPOLATRICE” –SOON-YI PREVIN, MOGLIE DI WOODY ALLEN E FIGLIA ADOTTIVA DELL’ATTRICE, ROMPE IL SILENZIO IN DIFESA DEL MARITO E RACCONTA I DETTAGLI DELLA SUA INFANZIA: “MIA PREFERIVA I FIGLI INTELLIGENTI, BIONDI E CON GLI OCCHI AZZURRI. MI CHIAMAVA RITARDATA, ERO UNA DOMESTICA” – “TRASCINAVA I FIGLI PER LE SCALE O LI CHIUDEVA A CHIAVE IN UNO SGABUZZINO” – “IL MIO RAPPORTO CON WOODY NACQUE ALL’UNIVERSITÀ, QUANDO IL LORO ERA FINITO…” – ECCO LA RISPOSTA DEGLI ALTRI FIGLI DI FARROW

Carole Hallac per "La Stampa"

 

soon yi previn e woody allen 1

Soon-Yi Previn, la moglie di Woody Allen e figlia adottiva di Mia Farrow, rompe il suo silenzio. Dopo decenni di scandali e accuse, quella che era sempre vista come una vittima del predatorio Allen, a cui è sposata da ormai vent’anni, decide di condividere la sua versione dei fatti alla rivista New York Magazine in un’intervista esclusiva.

 

Oltre a difendere il celebre regista dalle accuse di Farrow di molestie sessuali verso la sorellina Dylan, descrive la sua madre adottiva come una manipolatrice e una pessima madre, e racconta la storia inedita della sua relazione con Allen. 

 

mia farrow, woody allen e i figli 1

Soon-Yi è stata spinta a parlare per quelle che definisce ingiustizie nei confronti del marito, in particolare a causa di Mia Farrow che ha sfruttato il movimento #MeToo per spingere la vicenda della sorella Dylan come vittima di molestie da parte di Allen (ai tempi delle accuse il regista non era stato trovato colpevole ma gli è stata poi tolta la custodia della figlia).

 

Non aiuta che Mia sia stata appoggiata dal figlio Ronan Farrow, uno dei maggiori attivisti del movimento, avendo scritto diversi articoli di alto profilo, in particolare quello che ha incriminato Weinstein. “Una nuova generazione è venuta a conoscenza di questa storia, quando non avrebbero dovuto, perché è una menzogna,” ha spiegato Soon Yi.

mia farrow, woody allen e i figli 2

 

Le recenti testimonianze di Dylan, spinta dalla madre a fare delle interviste denunciando Allen di averla molestata all’età di sette anni, hanno contribuito a diffamarlo, spingendo attori come Mira Sorvino e Colin Firth a scusarsi per aver accettato ruoli nei suoi film, e Hillary Clinton di aver restituito il loro contribuito alla sua campagna elettorale. 

 

Mia Farrow, che ha sempre voluto proiettare un’immagine di madre dolce e premurosa con i suoi figli naturali e i suoi dieci figli adottivi, è invece descritta come una madre terribile, ai livelli di “Mammima Cara”, in uno degli aspetti più scioccanti dell’articolo.

 

soon yi previn e mia farrow 1

Farrow e il suo marito ai tempi, André Previn, hanno scelto Soon Yi in un orfanotrofio coreano che aveva recuperato la bambina un anno prima nelle strade di Seul, dopo che era fuggita di casa a soli cinque anni da una vita di povertà e miseria.

 

Da subito, la percezione della Farrow da parte di Soon Yi è quello di una donna non sincera e poco materna. Nonostante la vita agiata in Inghilterra, Soon Yi era infelice a causa del temperamento dei genitori e dal fatto che Mia aveva una gerarchia dei bambini, favorendo quelli più intelligenti e anche quelli biondi con gli occhi azzurri.

soon yi previn e woody allen 2

 

Perdeva pazienza con Soon Yi, che era arrivata senza conoscere una parola di inglese.

 

Anche una volta traferiti negli Stati Uniti, invece di sostenerla negli studi, la faceva vergognare in particolare a causa di un suo disturbo nell’apprendimento chiamandola “ritardata” e minacciando di mandarla al manicomio.

 

Arrivata alla pubertà, Soon Yi è abbandonata a se stessa, senza nessun tipo di guida dalla madre, e costretta a occuparsi dei figli minori e a fare “da domestica”, come le altre figlie adottive. Il fratello Moses, due anni più piccolo di Soon Yi, ha descritto di recente episodi dove Mia trascinava i figli, anche disabili, per le scale o li chiudeva a chiave in uno sgabuzzino, un fatto che però Ronan rinnega. 

 

soon yi previn e woody allen 3

Quando Woody Allen entra in scena nella vita di Mia Farrow, Soon Yi ha dieci anni, e all’inizio non ha una buona opinione di lui: “Lo odiavo perché stava con mia madre, e non capivo chi potesse stare con una persona cosi maligna e cattiva.

 

Ho pensato che doveva essere come lei.” Anche Allen non era molto interessato ai figli, nel corso del suo rapporto la Farrow, non convivono mai insieme. La prima vera interazione tra Allen e Soon Yi avviene quando lui propone di accompagnarla al pronto soccorso dopo che si rompe una caviglia giocando a calcio.

 

Iniziano ad andare a vedere insieme partite di pallacanestro, incoraggiati dalla stessa Farrow, ma e solo quando Soon Yi inizia l’università che la loro amicizia diventa una relazione, e in pieno stile di un film di Woody Allen, il primo bacio avviene dopo che le mostra un film di Bergman.

 

soon yi previn e woody allen 4

“E’ stato lui a corteggiarmi,” ha spiegato, ammettendo di essere stata lusingata dalle attenzione di un uomo cosi mite, e rinnegando il suo ruolo di lolita e seduttrice. 

 

Lo storia non doveva durare, Soon Yi pensava che eventualmente avrebbe incontrato qualcuno all’università, ma la coppia si è ravvicinata dopo lo scoppio dello scandalo e gli anni di cause tra Allen e Farrow.

 

Ciò nonostante, Soon Yi ammette che la relazione tra lei e Allen è stata “un enorme tradimento da parte di entrambi”, ma si giustificano in parte per il fatto che il rapporto tra Allen e Farrow era morto da tempo e che non avevano rapporti da anni.

 

woody allen e dylan

“Mia non è mai stata gentile o civile con me,” ha spiegato ” e qui c’era l’occasione di una persona che mi mostrava affetto, e gentilezza, ovviamente ero felice e sono corsa subito da lui.” 

 

Soon Yi, madre di fdue iglie adottive di 18 e 19 anni, dice di sapere che tipo di madre non vuole essere, riferendosi sempre a Farrow. La relazione con Allen ha sopravvissuto numerose e continue controversie. La coppia, ancora in sintonia, vive in una townhouse nell’Upper East Side di Manhattan, nello stesso isolato dove Allen girò il suo celebre film Annie Hall. 

 

DAGONEWS

 

ronan farrow

I fratelli Dylan e Ronan Farrow hanno attaccato duramente l'articolo del ‘New York Magazine’ su Soon-Yi Previn, difendendo la madre, Mia Farrow, dalle accuse della figlia adottiva che è da anni la moglie di Woody Allen.

 

«Grazie a mia madre, sono cresciuta in una casa meravigliosa, piena di amore - ha detto Dylan in una dichiarazione domenica sera - Ho un messaggio per i media e gli alleati di Woody Allen: nessuno mi sta usando per farmi fare la parte della vittima».

 

L'articolo sul ‘New York Magazine’ è stato scritto da Daphne Merkin, amica di lunga data di Allen; un fatto che ha fatto storcere il naso a Ronan Farrow, giornalista che ha vinto un Pulitzer per i suoi articoli su Harvey Weinstein: «Come fratello e figlio, sono arrabbiato per il fatto che il New York Magazine abbia dato spazio a un articolo scritto da un ammiratore di lunga data e amico di Woody Allen.

dylan farrow

 

Come giornalista sono scioccato dalla mancanza di attenzione per i fatti, dal rifiuto di includere testimonianze oculari che possano contraddire le menzogne contenute in questo pezzo e dalla mancanza di volontà nel voler pubblicare la risposta di mia sorella».

 

Degli 11 figli, tra biologici e adottati, di Mia Farrow, in sette hanno voluto far sentire la loro voce in una dichiarazione congiunta: «Amiamo e sosteniamo nostra mamma che è sempre stata premurosa e generosa.

 

woody allen

Nessuno di noi ha mai assistito a qualcosa di diverso da atteggiamenti amorevoli nella nostra casa, motivo per cui il tribunale ha concesso l'affidamento esclusivo a nostra madre di tutti i suoi figli.

 

Rifiutiamo qualsiasi tentativo di manipolare le affermazioni di Dylan cercando di denigrare nostra madre. Anche se preferiremmo non dover parlare pubblicamente di questo doloroso periodo della nostra vita, non possiamo neanche tacere mentre viene di nuovo ingiustamente attaccata».

 

Ma oltre a Soon-Yi Previn, c’è anche Moses Farrow ad attaccare la madre sostenendo le accuse mosse dall’attuale compagna di Allen. Come Previn, Moses fu adottato da Farrow in un Paese asiatico nel 1989 quando aveva 2 anni.

scarlett johansson e woody allen

 

Moses, che ora è un terapista, ha descritto lo stile genitoriale di Farrow al New York Magazine come un «momento distruttivo nella sua vita in cui bisognava preoccuparsi solo di fare ciò che lei voleva. Pensi di essere in luna di miele quando vieni adottato. Poi il velo cade e vedi Mia per quello che è».

scarlett johansson e woody allen 4woody allen scandal 1992woody allen soon yi previnwoody allen mira sorvinowoody allen scandal 1992 (1)mira sorvino woody allen la dea dell'amoreWOODY ALLEN HARVEY WEINSTEINWOODY ALLEN HARVEY WEINSTEINWOODY ALLEN - MIA FARROW CON IL FIGLIO MOSESwoody allen mia farrow soon yironan farrow mia farrowwoody allen con la sua jazz bandwoody allen mia farrow a roma 1992sun y e woody allen c6WOODY ALLEN 7CAFÉ SOCIETY DI WOODY ALLENwoody allen non ha computerallen sul setwoody allen 80 e soonyi previn 45scarlett johansson e woody allen 2

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DELLA PROCURATRICE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, PROTETTA DA UNA MAXISCORTA DA PAURA, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA IL MINISTRO CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE STATUNITENSE IN ITALIA TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELLA PRIMA ITALOAMERICANA DIVENTATA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOATRI - BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DEI FRATELLINI DI GIORGIA MELONI…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...