
"IL RITORNO DI TAIWAN ALLA CINA È PARTE INTEGRANTE DELL'ORDINE POSTBELLICO" - IL MINISTRO DELLA DIFESA CINESE DONG JUN RIBADISCE CHE PECHINO VUOLE METTERE LE MANI SULL’ISOLA: "LA REALTÀ STORICA E GIURIDICA CHE TAIWAN APPARTIENE ALLA CINA È INDISCUTIBILE" - "L'ESERCITO POPOLARE DI LIBERAZIONE È SEMPRE STATA UNA FORZA INVINCIBILE NEL SALVAGUARDARE LA RIUNIFICAZIONE NAZIONALE. NON PERMETTEREMO MAI CHE ALCUN COMPLOTTO SEPARATISTA PER L'INDIPENDENZA DI TAIWAN ABBIA SUCCESSO E SIAMO PRONTI A CONTRASTARE QUALSIASI INTERFERENZA MILITARE ESTERNA”
(ANSA) - PECHINO, 18 SET - "Il ritorno di Taiwan alla Cina è parte integrante dell'ordine postbellico". E' quanto ha detto il ministro della Difesa cinese Dong Jun, aprendo i lavori dello Xiangshan Forum di Pechino.
"La realtà storica e giuridica che Taiwan appartiene alla Cina è indiscutibile", ha osservato Dong, secondo cui "l'Esercito popolare di liberazione è sempre stata una forza invincibile nel salvaguardare la riunificazione nazionale. Non permetteremo mai che alcun complotto separatista per l'indipendenza di Taiwan abbia successo e siamo pronti a contrastare qualsiasi interferenza militare esterna in qualsiasi momento".