UNA NEONATA È STATA TROVATA CON LA TESTA IMMERSA NEL WATER, IN PROVINCIA DI TORINO: RIANIMATA, È STATA PORTATA IN OSPEDALE IN CONDIZIONI GRAVISSIME – LA MADRE È SEGUITA DAI SERVIZI SOCIALI, SANITARI E PSICHIATRICI DELLA ZONA: NON AVEVA DETTO A NESSUNO DELLA GRAVIDANZA. AD ACCORGERSI DELL’ACCADUTO È STATO SUO FRATELLO, ZIO DELLA PICCOLA…
Estratto da www.today.it
Una donna di 38 anni ha partorito una bambina in casa nella mattinata di oggi […] a Ciriè, comune di circa 18.000 abitanti in provincia di Torino. La piccola, in condizioni gravi, è stata rianimata e trasportata in ambulanza all'ospedale cittadino dai sanitari del 118. In un secondo momento, a causa della gravità delle sue condizioni di salute, la bimba è stata rianimata e trasportata sempre in ambulanza all'ospedale Maria Vittoria di Torino.
[…] Secondo le prime informazioni disponibili, la procura di Ivrea starebbe indagando per tentato infanticidio. La neonata è stata trovata con la testa immersa nell'acqua del water dell'appartamento in cui è avvenuto il parto. A quanto risulta, lo zio avrebbe trovato la bimba e chiamato i soccorsi.
Neonata lasciata nella culla termica di una chiesa a Bari
Come riporta TorinoToday, dai primi riscontri, la madre è seguita dai servizi sociali, sanitari e psichiatrici della zona. Ad accorgersi dell'accaduto è stato suo fratello, che ha dato l'allarme e chiamato i soccorsi. La neonata sarebbe stata trovata in acqua, per questo ha avuto bisogno dell'intervento dei rianimatori. Nessuno sarebbe stato al corrente dello stato di gravidanza della donna.
A quanto si apprende, gli investigatori intendono verificare il perché la piccola si trovasse dentro il water: al momento non si esclude che si sia trattato di un gesto volontario. La donna, che si trova in ospedale a Ciriè, verrà ascoltata non appena le sue condizioni lo permetteranno.
