castello di velona montalcino 1 francesca pascale paola turci

OGGI È IL GRAN GIORNO: FRANCESCA PASCALE E PAOLA TURCI SI SPOSANO! – LA CERIMONIA, A CUI SARANNO INVITATE AL MASSIMO TRENTA PERSONE, SI TERRÀ NEL LUSSUOSO CASTELLO DI VELONA A MONTALCINO (900 EURO A NOTTE).  IL RESORT NEL 2003 STAVA PER ESSERE VENDUTO PROPRIO A BERLUSCONI: È UNO SCHERZETTO DELL’EX BADANTE AL “BANANA”? – SILVIO HA REAGITO BENE: SEMBRA ADDIRITTURA CHE VOGLIA FARE UN DONO ALLE SPOSINE, DUE GIOIELLI, MA I PARLAMENTARI VICINI ALLA FASCINA MALIGNANO: “IL REGALO LO HA GIÀ FATTO. È LA LIQUIDAZIONE RICEVUTA QUANDO SI SONO SEPARATI. UNA VILLA E OLTRE 20 MILIONI” - IL MENÙ: MELA SELVATICA, UVA SPINA, TAPIOCA, CAPESANTE E FOIE GRAS

1 - PASCALE-TURCI, OGGI IL SÌ IL REGALO DI BERLUSCONI

Estratto dell’articolo di Mario Ajello per “il Messaggero”

 

TURCI PASCALE

A parlare non è Silvio ma il fratello Paolo. A mandare pubblicamente gli auguri di buon matrimonio, o meglio di felice unione civile, a Francesca Pascale e a Paola Turci, è Berlusconi junior e non il Cavaliere. Ma lui […] lo descrivono tranquillo e anche contento per il lieto evento, perché quando vince il partito dell'amore […] è una vittoria di tutti.

 

Paolo Berlusconi dice: «Formulo alla Pascale, una persona che per alcuni anni è stata vicino a mio fratello Silvio, gli auguri per una vita felice». Mentre il Cavaliere starebbe pensando a qualcosa di più sostanzioso degli auguri. […] Si prevede che arrivino due gioielli. Un dono che rientra perfettamente nello stile di Silvio, e sarebbe in continuità con la rottura non traumatica, o almeno ben gestita, del fidanzamento con Francesca che fu annunciato, evitando l'escalation dei gossip, con un comunicato nel marzo 2020.

 

tweet sulle nozze turci pascale 1

Quattro mesi dopo, la foto del bacio tra Francesca e Paola su uno yacht al largo del Cilento. Ma a proposito del gioiello, ora parlamentari vicini a Marta Fascina, l'amore attuale del Cavaliere, fanno notare maliziosamente: «Il regalo Berlusconi lo ha già fatto ed è la liquidazione ricevuta da Francesca quando si sono separati. Una villa e oltre 20 milioni di euro». Ma chi parla così sottovaluta il cuore grande del Cavaliere. […]

 

ARTICOLO INTEGRALE:

https://www.ilmessaggero.it/persone/francesca_pascale_paola_turci_nozze_oggi_berlusconi_regalo_invitati_ultime_notizie-6788179.html

 

2 - LA FESTA PER PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE: 30 INVITATI NELLA ROCCA TRA LE ROSE E I FIORI DI CURCUMA

Estratto dell'articolo di Riccardo Bruno per www.corriere.it

 

SILVIO BERLUSCONI FRANCESCA PASCALE

Una cerimonia sobria ed elegante, con pochi invitati, al massimo una trentina. [...] Doveva rimanere una festa riservatissima, era impossibile che restasse tale. Si sa comunque poco, ma qualcosa è trapelato.

 

Unione civile celebrata alle 17 al Palazzo dei Priori, la storica sede del Comune, dal sindaco del Pd Silvio Franceschelli. Pascale, che dopo la fine del rapporto con il leader di Forza Italia si è stabilita in una cascina nelle campagne della vicina Trequanda, avrebbe curato personalmente i dettagli. Sembra per esempio che abbia scelto lei anche gli addobbi dal fioraio della cittadina, ordinando curcuma bianca, ortensie e rose.

 

castello di velona montalcino 2

Al termine della celebrazione, le neo-spose e gli invitati si trasferiranno nel Castello di Velona, una rocca medievale che domina la Val d’Orcia trasformata in resort di lusso, con fonte termale all’interno e 15 ettari attorno dove si producono vino e olio. Tre ristoranti, con chef come Riccardo Bacciottini (che ha lavorato anche al Noma di Copenaghen) e Giuseppe Alfano che propongono menu che partono dal territorio ma spaziano molto, e che sicuramente in questa occasione terranno conto delle scelte vegane di Turci-Pascale.

 

Chissà se la coppia, quando ha optato per l’esclusiva location, era a conoscenza che proprio Berlusconi fu a un passo dall’acquistarla nel 2003. Il Cavaliere venne persino a fare un sopralluogo ma non fu accolto benissimo da un manipolo di ragazzi. Volarono insulti, l’allora sindaco si scusò assicurando che gli autori non erano del posto. Berlusconi in ogni caso bloccò l’acquisto, precisando con una nota: «Non sono stati certo tre individui in vena di volgarità a farmi perdere la simpatia che nutro per la Toscana e per i toscani. Ho rinunciato a Montalcino per altri motivi». [...]

 

3 - NOZZE TURCI-PASCALE A MONTALCINO: PERCHÉ HANNO SCELTO IL CASTELLO DI VELONA

Estratto da www.repubblica.it

castello di velona montalcino 3

 

[…] Il Castello di Velona a Montalcino […]svetta sul patrimonio Unesco della Val d’Orcia dall’XI secolo, quando fu edificato come fortilizio medievale. In questi mille anni ha visto aggiunte […], modifiche, una rappresentazione nelle carte geografiche affrescate in Vaticano dal cosmografo Ignazio Danti e un lungo periodo di oblio che ha portato, poi, alla sua trasformazione da rudere a lussuoso relais appena 25 anni fa.

 

silvio berlusconi licia ronzulli francesca pascale

Ora il Castello ha tre ristoranti interni, terrazze panoramiche (di cui una privata da 150mq con, l’altrettanto privata, piscina termale), un centro benessere alimentato dall’acqua che sgorga dal vicino Monte Amiata con idromassaggio, bagni turchi, sauna, docce emozionali, cascate di ghiaccio, un’area relax con musica meditativa, una palestra, un parcheggio per l’elicottero, ricariche elettriche per le Porsche e cinque ettari di vigneti, dai quali viene prodotto il Brunello di Montalcino, che arriva in bottiglia dopo 36 mesi passati a invecchiare in botti di rovere di Slavonia. Fatto in casa anche l’olio extravergine di oliva.

 

Prezzo per una notte: circa 900 euro per la camera “base”, mentre la suite con  tre camere, terrazza panoramica e piscina termale privata si aggira sui 6000 euro. […] Le bocche sono cucite, il riserbo è massimo, ma indiscrezioni parlano di un menù realizzato dagli chef del ristorante gourmet Il Brunello, ovvero Riccardo Bacciottini (precedentemente al Noma di Copenaghen) e Giuseppe Alfano, che solitamente propongono due menù, uno da 5 portate e uno da 7.

 

Tra i piatti: mela selvatica, tagete e geranio, cera d’api, uva spina, erbette spontanee e perle di tapioca, cappellaccio di capesante, fegato e tartufo, scampo alla brace, foie gras e abete rosso e magnum al muschio, licheni e sciroppo di betulla.

 

silvio berlusconi marta fascina a monza

3 - TURCI-PASCALE, OGGI IL MATRIMONIO A MONTALCINO. IL POST OMOFOBO E GLI AUGURI DI PAOLO BERLUSCONI

Micol Sarfatti per www.corriere.it

 

Oggi è il giorno di Paola e Francesca . La cantautrice Turci, 57 anni, e l’ex compagna di Silvio Berlusconi, Pascale, 37 anni il prossimo 15 luglio, si uniranno civilmente nel municipio di Montalcino (Siena) davanti al sindaco pd Silvio Franceschelli. Poi festeggeranno con un gruppo ristretto di amici e parenti nel castello di Velona: un resort affacciato sul paesaggio incantato della Val d’Orcia.

 

 

 

La relazione, mai confermata dalle dirette interessate, era diventata di pubblico dominio nell’agosto 2020, dopo la pubblicazione sul settimanale Oggi di alcuni scatti rubati durante una vacanza in barca in Cilento. Una coppia sorprendente e contemporanea, che in questi due anni è riuscita a custodire gelosamente il proprio amore.

paola turci francesca pascale foto da oggi 6

 

Nessun commento, nessuna uscita pubblica ufficiale, nessun post sui social, nessun coming out a mezzo stampa. Solo la libertà di essere sé stesse e coltivare con cura e riservatezza un sentimento. La notizia dell’unione, trapelata giovedì, era stata salutata da un diluvio di congratulazioni.

 

Ma non sono mancati insulti omofobi e polemiche. Nella notte tra giovedì e venerdì Paola Turci ha rotto il silenzio postando una storia Instagram con profili di alberi, una luce crepuscolare e il commento «Quella felicità che non ti fa dormire». La mattina ha twittato uno stralcio de «il Caffè» di Massimo Gramellini sul Corriere , a loro dedicato, ringraziandolo e riprendendo la frase dell’editoriale: «È così bello essere liberi senza arrecare danno agli altri».

paola turci francesca pascale foto da oggi 1

 

La dolcezza social è stata interrotta all’improvviso dall’immagine di un messaggio diretto che recitava «Lesbicona che schifo!!». Il mittente è un profilo Instagram apparentemente basato nella provincia di Asti. Turci lo ha liquidato con il commento «Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase». Poi è tornata a ripostare e gli auguri dell’amico, conduttore radiofonico e critico musicale, Luca De Gennaro.

 

Alle felicitazioni si sono uniti così i messaggi di solidarietà. «Auguri, Paola Turci e Francesca Pascale. Gli insulti e l’odio che vi colpiscono saranno spazzati via dalla bellezza del vostro amore. Ogni nuova Unione civile è antidoto potente e seme di quel cambiamento culturale che dovrebbe essere lavoro per la buona politica», ha scritto su Twitter Monica Cirinnà, responsabile diritti del Pd e firmataria della legge 76/2016, che porta il suo nome, sulla regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso.

 

Francesca Pascale con Berlusconi

Sostegno a mezzo Twitter anche dal leader di Azione Carlo Calenda: «Il problema fondamentale di questo Paese è l’ignoranza. Senza un intervento di “alfabetizzazione” potente non ci sarà crescita, benessere, civiltà nei rapporti e, alla fine, democrazia. Piena solidarietà». Più Europa ha postato sul suo profilo Instagram uno scatto delle future spose accompagnate da un testo in cui si legge: «È incredibile che, ancora oggi, tra gli applausi di rappresentanti delle istituzioni, l’Italia non abbia una legge che prevenga e punisca i crimini d’odio omotransfobici. A Paola e a Francesca va non solo la nostra totale solidarietà ma gli auguri più affettuosi per la loro unione. Vi insegneranno a non splendere. E voi splendete, invece!».

 

castello di velona montalcino 1

 

FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONIfrancesca pascale silvio berlusconiluna berlusconi luna nuova con silvio berlusconi e francesca pascale

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIpaola turci francesca pascale foto da oggi 2FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIcastello di velona montalcino tweet sulle nozze turci pascale 2articolo di selvaggia lucarelli su francesca pascale e paola turcipaola turci francesca pascale foto da oggi 8tweet sulle nozze turci pascale 3FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIFRANCESCA PASCALE PAOLA TURCIfrancesca pascale paola turcifrancesca pascale paola turci 3

 

paola turci francesca pascale foto da oggi 7FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

Ultimi Dagoreport

valter lavitola sigfrido ranucci

DAGOREPORT - SE NON CADONO SULLA FIGA, CADONO SULLA VANITÀ (AL LIMITE DELLA MEGALOMANIA) – A FREGARE RANUCCI È STATO IL SUO EGO. È VERO CHE IL GIP DI ROMA ESCLUDE CATEGORICAMENTE QUALSIASI COINVOLGIMENTO DI SIGFRIDO NELL’ATTENTATO. MA NELL’ORDINANZA CHE HA DISPOSTO IL CARCERE PER LAVITOLA, IL GIUDICE SCRIVE CHIARAMENTE CHE IL GIORNALISTA ERA, SE NON TENTATO, SICURAMENTE LUSINGATO DAL PROGETTO POLITICO DI VALTERINO, CON MIELI E CAPPELLINI COME ADVISOR – QUANDO IL FACCENDIERE GLI GIRA IL FAMIGERATO SONDAGGIO SUI POSSIBILI LEADER DEL "CAMPO LARGO", CHIEDENDOGLI UN’OPINIONE, RANUCCI RISPONDE: “L HO VISTO MA VA INTEGRATO". E DOPO QUALCHE GIORNO MODIFICA LA BOZZA – PERCHÉ LAVITOLA, PRIMA DI ESSERE ARRESTATO, HA RIPETUTO: “SE L’ATTENTATO L’HA FATTO GOMES, VUOL DIRE CHE L’HO FATTO FARE IO, E SE L’HO FATTO FARE IO, VUOL DIRE CHE L’HO FATTO D’ACCORDO CON SIGFRIDO”? – NEI GIORNI SUCCESSIVI ALLA PERQUISIZIONE, INTERCETTATO, LAVITOLA SI LASCIA ANDARE ANCHE A UN'ALTRA FRASE: “MA COME CAZZO NON FANNO AD ARRESTARMI QUESTI?”

paolo mieli lavitola ranucci cappellini

DAGOREPORT - SUL CASINO RANUCCI, DI RESPONSABILITÀ PENALI NON SAPPIAMO E NON POSSIAMO DIRE. MA C’È UNA DOMANDA CHE I GIORNALONI EVITANO ACCURATAMENTE DI FARE: PERCHÉ UN BI-DIRETTORE DEL "CORRIERE", PAOLO MIELI, E UN VICE-DIRETTORE DI "REPUBBLICA", STEFANO CAPPELLINI, SI SONO MESSI A FARE, COME DOPOLAVORO, I ''CONSIGLIERI-ADVISOR'' DI UN SONDAGGIO MESSO SU DA UN MILLANTATORE PREGIUDICATO COME LAVITOLA? - SEMPLICE SMANIA DA “KINGMAKER”? SOLITA ROMANELLA DEL "CI CONOSCIAMO TUTTI?" - SULL'EX GALEOTTO LAVITOLA, CONDANNATO PER DUE VOLTE PER TENTATA ESTORSIONE, I NOSTRI "EROI" NON POSSONO CADERE DAL PERO - DALLE FITTE CHAT LAVITOLA-MIELI-CAPPELLINI, LA COLLABORAZIONE È EFFETTIVA, NON LIMITATA A SUGGERIMENTI O CHIACCHIERE DA BAR - A UN CERTO PUNTO, IL “VALTER CARISSIMO” (BY MIELI) SEMBRA UN EDITORE CHE DA' ORDINI AI SUOI DIPENDENTI IN RITARDO SULLA CONSEGNA DEL LAVORO - (CHISSA' A "REPUBBLICA" COME AVRANNO PRESO IL "GIRO DI VALTER" DEL DIRETTORE CAPPELLINI..) 

ursula von der leyen giorgia meloni friedrich merz pedro sanchez emmanuel macron ceuta

DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE DALL'EUROPA - DEI 22 PAESI UE CHE HANNO FIRMATO LA LETTERA SU SCHENGEN PROPOSTA DALLA PREMIER DELLA GARBATELLA, NESSUNO È ANDATO OLTRE CHIUDENDO I CONFINI - IL PRIMO COLPO FATALE SULLA MELONI "SCHENGENATA" E' ARRIVATO DALL"AMICO MERZ", CHE IERI HA ANNUNCIATO CHE LA GERMANIA RISPEDIRA' IN ITALIA I MIGRANTI SBARCATI SULLE NOSTRE COSTE - IL COLPO DEL KO È ATTESO NELLE PROSSIME ORE: L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE DELL'ESECUTIVO EUROPEO, URSULA VON DER LEYEN, PER CHIUDERE L'INSOSTENIBILE CORRIDA ITALIA-SPAGNA - DAVANTI AL "MURO DI BERLINO", ALLA DUCETTA NON RESTA ALTRO CHE RINCULARE, MAGARI SPARANDO QUALCHE SUPERCAZZOLA PER NON PERDERE LA FACCIA. ALTRIMENTI, RISCHIA L'ISOLAMENTO POLITICO TOTALE: OLTRE ALLA FRANCIA DI MACRON E ALLA SPAGNA DI SANCHEZ, SI RITROVERA' CONTRO ANCHE LA GERMANIA DI MERZ - L'ATTACCO A SANCHEZ, OLTRE A CAVALCARE LA DILAGANTE ONDATA DELLE DESTRE SOVRANISTE (VANNACCI IN PRIMIS), SAREBBE STATO SUGGERITO ALLA PREMIER DE' NOANTRI DAL LEADER DI VOX, L'AMATO SANTIAGO ABASCAL...

carlo deodato intelligenza artificiale cristiano ceresani sebastiano dondi davide de lungo

DAGOREPORT - L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? LA SOLITA SCUSA PER FAR LAVORARE I SOLITI, E FAR GIRARE L’ECONOMIA DELLA ROMANELLA POTENTONA! – TRA I DOCENTI DEL CORSO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER I DIPENDENTI DI PALAZZO CHIGI CI SONO MOLTI VOLTI NOTI DEI PALAZZI ROMANI: FUNZIONARI, DIRIGENTI, EX CAPI DI GABINETTO GIÀ STRAPAGATI DA CAMERE E GOVERNO. NON POTEVANO IMBASTIRE UNA LEZIONCINA INTERNA A PIAZZA COLONNA? PERCHÉ HANNO DOVUTO FARE UN GIRO IMMENSO, RICORRENDO ALL’ACCADEMIA TRECCANI, CON PUZZA DI SOFFRITTO D’INTERESSI? SARÀ MICA CHE L’OPERAZIONE SERVE A DISTRIBUIRE QUALCHE ALTRA MANCETTA AGLI AMICI? AH, NON SAPERLO!

tajani meloni salvini

DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA CAMERA, CON IL TERRIBILE VOTO SEGRETO, ALL'INIZIO DI SETTEMBRE? - SE LA LEGA E' SCOPPIATA, FORZA ITALIA E' ALLO SBANDO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON CONTROLLANO PIÙ I LORO PARLAMENTARI, ANCHE GIORGIA MELONI HA QUALCHE PROBLEMUCCIO: ALL'INTERNO DEL SUO PARTITO UN COACERVO DI SERPI E' PRONTA A MORDERLA SE NON SARANNO RICANDIDATI ALLE POLITICHE DEL 2027 – IL BOOM DI FDI DEL 2022 FU TALMENTE INASPETTATO CHE ARRIVARONO IN PARLAMENTO TANTI TIZI E TROPPI CAIETTI UN PO’ IMPROVVISATI O INADEGUATI O SEMPLICEMENTE FANCAZZISTI, CHE SANNO BENISSIMO CHE SARANNO SPAZZATI VIA DALLA RAMAZZA DELLA DUCETTA. E NON VEDONO L’ORA DI CONSUMARE LA VENDETTA…