astrologia oroscopo

ORMAI GLI OROSCOPI HANNO SOSTITUITO LE SEDUTE DALL'ANALISTA - LE NUOVE GENERAZIONI SONO IMPAZZITE PER L'ASTROLOGIA E IL SEGNO ZODIACALE È USATO PER GIUSTIFICARE COMPORTAMENTI E PREFERENZE, MA ANCHE PER SCARICARE LA TENSIONE E I SENSI DI COLPA SE QUALCOSA VA STORTO - ANCHE LA TV SI È ACCORTA DI QUESTO "BOOM" E SONO AUMENTATI I FILM E LE SERIE TV CHE PARLANO DEL RAPPORTO DEI GIOVANI CON GLI ASTRI...

ASTROLOGIA

Estratto dell'articolo di Roselina Salemi per “Specchio – La Stampa”

 

Ammettiamolo, per molti l'astrologia ha sostituito l'analisi. È facile, democratica, e le celebrità l'hanno resa superpop. […] Le serie si sono impadronite anche delle fantasie planetari: Guida astrologica per cuori infranti (Netflix) racconta come ci si possa far guidare dalle stelle per cambiare il medico di base; The Office (nove stagioni) modella i suoi eroi sulle caratteristiche zodiacali[…].

 

ASTROLOGIA

Ecco perché, ormai, alle cene la domanda «di che segno sei» arriva prima di «che lavoro fai». E capita di sentir dire, dopo un incontro deludente: «Mai più con un Cancro». […] Invece di guardare nel profondo, ai traumi, ai conflitti, ai rapporti con il padre o la madre, alziamo gli occhi al cielo. Invece che di Io e super Io parliamo di Mercurio retrogrado (problemi burocratici),e Luna in Pesci (ipersensibilità) e Venere Isolata (Monica Re ci ha scritto un originale romanzo).

 

oroscopo 1

[…] I Millennial, responsabili del boom zodiacale, trovano comoda un'ottica leggera, utile a scoprire le proprie potenzialità e addirittura a ridurre l'ansia. […] Poi, attribuire i nostri comportamenti all'influenza dei pianeti è, in un certo senso, liberatorio: «Non sono io, è il mio ascendente Gemelli».

 

E addio sensi di colpa. Chi può, a ogni inizio d'anno, resistere alla tentazione degli oroscopi? Io no. Nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio prendo i libri dei vari guru (Branko, Paolo Fox, Simon & The Stars) e a turno, con amici, leggiamo le previsioni. Alla fine, scegliamo di credere all'astrologo più favorevole. […]

 

oroscopo 2

Ci crediamo davvero? Siamo laureati, vaccinati con tre-quattro dosi, professionisti, e di attitudine piuttosto razionale, eppure abbiamo consultato Ginny Chiara Viola (unbuonaparolapertutti.it), non perdiamo una domenica di Susanna Schimperna qui su Specchio, né l'oroscopo letterario di Nina Segatori su amore e affinità di coppia. E le stelle stanno a guardare. Facile anche che sogghignino.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?