controlli

UNA PASQUA DA SORVEGLIATI SPECIALI - CONTROLLI 24 ORE SU 24 E AUTOSTRADE PRESIDIATE PER EVITARE LE “FUGHE” NELLE SECONDE CASE – INCENTIVATA LA DELAZIONE PATRIOTTICA: I SINDACI DEL LITORALE PONTINO HANNO INVIATO VIDEOMESSAGGI ALLA POPOLAZIONE PER... - CONTROLLI A TAPPETO SUI CONSUMI DI GAS E LUCE E SUI RIFIUTI. SU MOLTE LOCALITÀ VIGILERANNO DRONI CON LA TELECAMERA (CON QUESTE MISURE LA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA SAREBBE STATA GIA’ STRONCATA)

Rinaldo Frignani per il “Corriere della Sera”

 

controlli

I furbetti di Pasquetta sono avvisati. Incontreranno controlli sempre e comunque, 24 ore su 24. Prima, durante e dopo questo lungo weekend di festa che festa non è. Da passare a casa, non in quella di villeggiatura. Perché il coronavirus non si ferma. Come ribadisce l' ultima circolare del Viminale: «Non sarà possibile effettuare i consueti trasferimenti verso località a richiamo turistico». E comunque chi è partito, dovrà pur tornare. Lo aspettano blocchi, pattuglie e motovedette ovunque, fino a martedì, non si scappa.

Movimenti strani non passano inosservati. «Troppa gente in giro», denuncia il vicepresidente della Lombardia, Fabrizio Sala. «Soprattutto nelle ore serali e che alle 23 ci sia lo stesso dato delle 19 lascia perplessi».

 

A Roma, dopo quasi un mese di parcheggio ininterrotto, lungo i marciapiedi si notano posti vuoti, segno che qualcuno si è allontanato. Come i due ragazzi che a Ostia sono stati sorpresi a pescare in mare con la muta da sub. Rafforzati perciò i posti di blocco sulle consolari e sulle vie che portano al mare, ai laghi e ai Castelli per intercettare gli irriducibili del picnic fuoriporta con fave e pecorino.

controlli

 

Inutile tentare fughe notturne: sarà presidio continuo, dal tramonto all' alba e viceversa. «Se qualche sciagurato ha deciso di venire qui, sarà sanzionato», minaccia il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando. Radar puntati sulle ambite dune bianche di Sabaudia (dove una famiglia romana che aveva anticipato la partenza è stata bloccata, multata e rispedita indietro) e sul promontorio del Circeo.

 

Controlli incrociati sui consumi di gas e luce e sulla raccolta differenziata: per non farsi scoprire i fuggiaschi pasquali dovranno tenersi la spazzatura in cucina. Incentivata la delazione patriottica: i sindaci del litorale pontino hanno inviato videomessaggi alla popolazione per segnalare chi riapre le seconde case.

 

Al mare o sui monti non fa differenza: a La Salle, piccolo comune valdostano a 13 km da Courmayeur, il sindaco Loris Salice su Facebook ha invitato a denunciare «i clandestini entrati in valle, magari anche fotografando la targa dell' auto». Il commissario del governo per la provincia di Trento, il prefetto Sandro Lombardi, non transige: «Niente picnic, scampagnate o passeggiate in bicicletta».

esercito controlli

 

Liguria piantonata da tremila uomini. Ischia blindata e sorvegliata via drone, come tutta la costiera amalfitana. Niente pastiera con vista sui Faraglioni: a Capri porto chiuso ai non residenti, si rischiano multe e reimbarchi forzati. Ad Amalfi pattugliamenti su sentieri e spiagge. A Venezia controlli in aria, a terra e via mare, con schieramento senza precedenti: 16 barche, 3 elicotteri e 100 pattuglie. Jesolo blindata, ronde fino a notte fonda.

 

Su Bologna vigilerà uno speciale elicottero con videocamera montata sulla fusoliera. A Pisa divieto di assembramento e niente gite al mare.

 

controlli al tempo del coronavirus

In Sardegna sguinzagliata la Guardia forestale, interdetti 2 aeroporti su 3, spiagge pattugliate a Riccione e su tutta la riviera romagnola, perciò niente piadina di Pasqua sotto l' ombrellone. «Che nessuno faccia il furbo», avverte il sindaco di Cervia, Massimo Medri. All' Argentario e in Maremma si tengono d' occhio cancelli e finestre delle ville. Il sindaco di Crescentino, Vercelli, Vittorio Ferrero, proibisce grigliate di condominio: «Tavole composte solo dal nucleo familiare residente».

 

controlli delle forze dell'ordine 3

A Mola di Bari il primo cittadino Giuseppe Colonna allerta i vigili campestri contro le adunate di parenti con la scusa di preparare « u' papriule », ciambelline dolci. Droni sul cielo di Foggia. L' inflessibile sindaco di Bari Antonio Decaro sfida i trasgressori: «Continuate a uscire di casa, vi stiamo aspettando». Con le multe, non con l' uovo di cioccolato.

controlli delle forze dell'ordine 2controlli delle forze dell'ordine 5controlli delle forze dell'ordine 6controlli delle forze dell'ordinecontrolli delle forze dell'ordine 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...