PAZZALI, SPIONE A SUA INSAPUTA – L'EX PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE FIERA, IN UN’INTERVISTA AL “GIORNALE”, ACCUSA L’HACKER CALAMUCCI E L’EX SUPERPOLIZIOTTO CARMINE GALLO (MORTO PER INFARTO A MARZO) DI AVERLO TRADITO: “NON HO MAI PRESO SOLDI E MAI SAPUTO DI DOSSIER SEGRETI” – “IL DOSSIER SU LA RUSSA? NON HO COMMISSIONATO UN BEL NIENTE, FIGURARSI SE L’AVREI FATTO CON UNA PERSONA CHE CONOSCEVO BENISSIMO DA MOLTI ANNI” - MA È POSSIBILE CHE IL FONDATORE DELLA SOCIETÀ "EQUALIZE" FOSSE COMPLETAMENTE ALL'OSCURO DI QUELLO CHE FACEVANO I SUOI DIPENDENTI?
Estratto dal “Corriere della Sera”
Enrico Pazzali […] parla per la prima volta pubblicamente dell’inchiesta su Equalize, società di investigazioni private finita sotto i riflettori della Procura di Milano per intercettazioni illegali. Indagato per associazione a delinquere e accesso abusivo ai sistemi informativi, Pazzali in un’intervista al Giornale respinge con fermezza tutte le accuse: «Mai preso soldi e mai saputo di dossier segreti. Sono stato tradito dall’amministratore delegato Carmine Gallo».
Nella lunga chiacchierata, l’ex presidente si sofferma su diverse questioni. Su una in particolare, un dossier relativo al presidente del Senato Ignazio La Russa, la posizione è netta: «Io non ho commissionato un bel niente, figurarsi se l’avrei fatto con una persona che conoscevo benissimo da molti anni».
Pazzali si dichiara vittima di manovre ordite da Gallo e da un collaboratore, Samuele Calamucci: «Nelle intercettazioni […]ci sono tanti passaggi in cui i due, Gallo e Calamucci, si ripetono: “Non dire niente a Pazzali, lui non conosce il nostro lavoro, non dirgli che entriamo nello Sdi”. È evidente che non sapevo nulla di nulla».
Enrico Pazzali
samuele calamucci enrico pazzali carmine gallo foto today.it
carmine gallo
carmine gallo
Carmine Gallo al tribunale di milano
caso equalize - carmine gallo enrico pazzali samuele calamucci - illustrazione di politico
enrico pazzali 2
Enrico Pazzali
ENRICO PAZZALI
ignazio la russa enrico pazzali carmine gallo - lapresse
ENRICO PAZZALI ATTILIO FONTANA

