elly schlein con vogue, basco e borsa dior in un murales a bologna

POSTA! CARO DAGO, ALMENO STAVOLTA VLAD NON HA OFFERTO UN TÈ CALDO... D'ESTATE UNO POTEVA INSOSPETTIRSI – L’ESTATE MILITANTE DI ELLY SCHLEIN È STATO UN FLOP. È PIUTTOSTO FATICOSO SPOSTARSI CON LE VALIGIE CARICHE DI ABITI SCELTI DALL'ARMOCROMISTA – FRANK CIMINI: “MA LE ANIME BELLE DELL’ANM E DEL CSM SEMPRE PRONTE A DARE LEZIONI DI MORALITÀ E DI LEGALITÀ AI COMUNI MORTALI NON HANNO NIENTE A DIRE SUI MAGISTRATI CHE SVACANZANO PAGANDO 7 EURO AL GIORNO IN DIVERSI ‘RESORT’ DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

elly schlein andrea delogu

Lettera 1

Caro Dago,

l’estate militante di Elly Schlein è stato un flop. Risulta piuttosto faticoso postarsi continuamente da un posto all'altro, con le valigie cariche di abiti scelti dall'armocromista.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 2

Caro Dago, la centrale di Fukushima rilascia il primo lotto di “acqua radioattiva” nell'Oceano Pacifico. Pesci e plastica sul piede di guerra?

John Doe Junior

 

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO

Lettera 3

Caro Dago, torna in carcere il minorenne accusato, insieme ad altri sei ragazzi, della violenza di gruppo ai danni di una 19enne avvenuta il 7 luglio scorso a Palermo. Secondo quanto si apprende si tratterebbe di un aggravamento della misura cautelare che nei giorni scorsi il Gip gli aveva revocato. Peggio la toppa del buco. Sarebbe veramente incredibile e buffo se, dopo i grandi discorsi sulla "indipendenza della magistratura", il giudice si fosse adeguato alle (giustissime) proteste dei social.

Soset

 

Lettera 4

Caro Dago, più che "militante" l'estate della Schlein è stata "millantante", cercando di far credere di essere una leader politica mentre era una normale vacanziera di agosto...

FB

 

Lettera 5

Preclaro Dago,

LA DUCE VITA - MEME BY EMILIANO CARLI

in riferimento alla querelle sulla canzone di Marcello de Angelis oggi il “Corrierone” raggiunge vette epiche… nel titolo: “E’ polemica sul brano scritto 20 anni fa…” poi nel corpo si legge che il brano è del 1993 cioè 30 anni fa!! Siccome dubito che nel “Corrierone” siano ignoranti in matematica si tratta quasi sicuramente di malafede per fare un titolo più d’effetto...

 

Ma poi polemica su che…ho letto il testo dice cose che la sinistra afferma da sempre, anzi anche più duramente, da sempre innamorata ed a braccetto prima dei terroristi dell’OLP di Yasser Arafat ora con quelli di Hamas… se De Angelis si deve dimettere per quello scritto allora mezzo PD e tutta la sinistra estrema devono fare stesso… dicono le stesse identiche cose anzi a sinistra si continua ad affermarle pure oggi.

 

P.S. A me “razza di mercanti” non sembra un insulto… che  gli ebrei siano commercianti da sempre e pure di ottimo livello (vedi monopolio mondiale sui diamanti) è notorio e ciò per me è indice di grande intelligenza. 

Asgaqlun 

 

MARCELLO DE ANGELIS

 

Lettera 6

Buon giorno Dago,

ho visto il filmato della donna e dei gendarmi francesi: una donna che non poteva essere lì e che non voleva scendere (con urla, strepiti e resistenza) ed i gendarmi che cercano di fare il loro dovere.. e allora?

Ma non è che siamo in un mondo al contrario?

Giovanni

 

Lettera 7

Caro Dago, la dichiarazione di Nicola Pietrangeli a Licia Colo’, rappresenta la più bella volée sentimentale dei tempi recenti.

Saluti, Labond

 

NICOLA PIETRANGELI LICIA COLO

Lettera 8

Caro Dagos,

scantonare sulla "non binarietà" di Giulio Cesare perché, dux bisex, bisex chi lo rivendica fra i Pater Patriae, è un modo per aggirare il discorso e raggirare amici e avversari. Se è per questo, non è che gli italiani sono tutti geni come Leonardo e Dante: né hanno l'obbligo di sconfiggere Pompeo e avere un figlio da Cleopatra e scrivere il De Bello Gallico, nemmeno se fanno i militari di carriera.

 

Tirare in ballo il sesso degli angeli e le propensioni erotiche dei super-eroi è un modo come un altro per glissare sul fatto che (perlomeno) nessuna grande civiltà ha mai legalizzato matrimoni gay, adozioni gay, utero in affitto - tranne che si trattasse di schiave di proprietà: che vorrà pur dire qualcosa... Come ribattezzare secondo il verbo politicamente corretto le invasioni barbariche quali "migrazioni armate" è un modo per rivoltare la frittata: che, ne siamo sicuri, a Cesare non sarebbe piaciuta.

Raider

 

NICOLA PIETRANGELI LICIA COLO'

Lettera 9

Caro Dago,

a proposito del trasferimento, per evitare violenze in carcere, degli indagati per lo stupro di Palermo, osservo che se la violenza viene esercitata da agenti penitenziari o altri pubblici ufficiali, questa è da condannare in quanto lo stato deve tutelare l'incolumità di chi tiene in custodia, se invece la violenza viene esercitata da altri detenuti questa è giusta e sacrosanta. Questo deduco dai commenti che leggo qua e  là. Il Diritto a gettone!

Riccardo

 

RAGAZZA RICOPERTA DI CIOCCOLATA E SERVITA AL BUFFET DI Voi Colonna Hotel di Golfo Aranci - MEME DI OSHO

Lettera 10

Esimio Dago,

la pezza peggio del buco. Al cliente che ha espresso indignazione per la ragazza ricoperta di cioccolato, "Voi Hotels" ha risposto in maniera francamente sconcertante: "Desideriamo, prima di tutto, porgere a lei, alla sua famiglia e in particolare a sua figlia, nonché ai nostri clienti, le più sincere scuse (...). Stiamo intraprendendo azioni immediate (...) per garantire che in futuro nessun cliente debba sentirsi offeso in alcun modo". Non sarebbe stato più opportuno e, soprattutto, corretto scusarsi con l'unica persona veramente offesa, cioè la ragazza usata come "porta dessert"?

Bobo

 

RAGAZZA RICOPERTA DI CIOCCOLATA E SERVITA AL BUFFET DI Voi Colonna Hotel di Golfo Aranci

Lettera 11

Caro Dago, pare sia stato Putin a far abbattere l'aereo con a bordo Prigozhin. Insomma, in tutta la Russia non è riuscito a trovare un giudice che incriminasse l'ex cuoco con 91 capi d'imputazione?

A.Sorri

 

Lettera 12

Caro Dago

….ma le anime belle dell’Anm e del Csm sempre pronte a dare lezioni di moralità e di legalità ai comuni mortali non hanno niente a dire sui magistrati che svacanzano pagando 7 euro al giorno in diversi “Resort” dell’amministrazione penitenziaria? Amen

Frank Cimini

 

Lettera 13

Reverendissimo Dago,

I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN

almeno stavolta Vlad non ha offerto un tè caldo... d'estate uno poteva insospettirsi.

Sempre Tuo Mullah

 

Lettera 14

Caro Dago, Fukushima, al via lo sversamento di acqua radioattiva nel Pacifico. Cina: "Giappone egoista e irresponsabile". E Biden non ha nulla da dire agli amici giapponesi? Prima o poi i pescioloni radioattivi attraverseranno l'Oceano e arriveranno anche in California...

Arty

 

Lettera 15

Precly,  è vero che il nostro P.P. (parà prediletto) per scoprire se la pelle delle persone di colore fosse più coriacea della sua, accarezzava loro  le mani in metrò?

Pensa se gli fosse venuto in mente di scoprire se davvero sono superdotate…

Giuseppe Tubi

 

PUTIN APPRENDE DELLA MORTE DI PRIGOZHIN - MEME DI OSHO

Lettera 16

Caro Dago, ma i giornalisti e commentatori che oggi attribuiscono la morte di Prigozhin alla "vendetta di Putin", sono gli stessi che due mesi fa dopo il tentato golpe del cuoco sostenevano che in Russia ormai lo Zar non controllava più nulla?

Claudio Coretti

 

Lettera 17

Drago Lux,

stanotte ho sognato che l'amico Vladimir Putin era stato ammazzato.  Il sogno, però, potrebbe diventare realtà, perché l'ultima efferata strage è stata un errore madornale. 

 

Prigozin era amato dai russi e il gruppo Wagner non è aduso a porgere l'altra guancia. Peggio ancora per l'amico Vladimiro, se  Prigozin ha simulato la morte ed è vivo, vegeto ed incazzato.

Giancarlo Lehner

 

LA MORTE DI EVGENIJ PRIGOZHIN VISTA DA NATANGELO

Lettera 18

Cosa dire della programmazione di Rai2 che non trova di meglio che mandare in onda sigle, TG e servizi registrati quando in diretta era in corso la gara dell'oro di Tamberi.

Ma chi sovrintende alla programmazione lo paghiamo pure?

Se fosse stato calcio sarebbe successo?

E nessuno dice nulla.

Saluti

 

Lettera 19

Povero Prigozin, mi piace pensare che ora sia lassù, felice, che spara agli angeli con il suo mitra e gioca con Liberace e Hudson, finalmente libero!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 20

MEME SU EVGENIJ PRIGOZHIN

Il mancato allunaggio morbido di Luna 25 qualche giorno fa serviva a preparare l'opinione pubblica all'atterraggio duro dell'aereo di Prigozhin oggi. D'altronde cosa volevate di più da un Paese in cui la tecnologia spaziale e aeronautica secondo Ursula von der Leyen si regge sui microchip che i soldati russi riescono a rubare dalle lavatrici ucraine. ZR Putin e invece è finito arrostito nel suo aereo.

schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 4il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023

RPM

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”