elly schlein con vogue, basco e borsa dior in un murales a bologna

POSTA! CARO DAGO, ALMENO STAVOLTA VLAD NON HA OFFERTO UN TÈ CALDO... D'ESTATE UNO POTEVA INSOSPETTIRSI – L’ESTATE MILITANTE DI ELLY SCHLEIN È STATO UN FLOP. È PIUTTOSTO FATICOSO SPOSTARSI CON LE VALIGIE CARICHE DI ABITI SCELTI DALL'ARMOCROMISTA – FRANK CIMINI: “MA LE ANIME BELLE DELL’ANM E DEL CSM SEMPRE PRONTE A DARE LEZIONI DI MORALITÀ E DI LEGALITÀ AI COMUNI MORTALI NON HANNO NIENTE A DIRE SUI MAGISTRATI CHE SVACANZANO PAGANDO 7 EURO AL GIORNO IN DIVERSI ‘RESORT’ DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

elly schlein andrea delogu

Lettera 1

Caro Dago,

l’estate militante di Elly Schlein è stato un flop. Risulta piuttosto faticoso postarsi continuamente da un posto all'altro, con le valigie cariche di abiti scelti dall'armocromista.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 2

Caro Dago, la centrale di Fukushima rilascia il primo lotto di “acqua radioattiva” nell'Oceano Pacifico. Pesci e plastica sul piede di guerra?

John Doe Junior

 

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO

Lettera 3

Caro Dago, torna in carcere il minorenne accusato, insieme ad altri sei ragazzi, della violenza di gruppo ai danni di una 19enne avvenuta il 7 luglio scorso a Palermo. Secondo quanto si apprende si tratterebbe di un aggravamento della misura cautelare che nei giorni scorsi il Gip gli aveva revocato. Peggio la toppa del buco. Sarebbe veramente incredibile e buffo se, dopo i grandi discorsi sulla "indipendenza della magistratura", il giudice si fosse adeguato alle (giustissime) proteste dei social.

Soset

 

Lettera 4

Caro Dago, più che "militante" l'estate della Schlein è stata "millantante", cercando di far credere di essere una leader politica mentre era una normale vacanziera di agosto...

FB

 

Lettera 5

Preclaro Dago,

LA DUCE VITA - MEME BY EMILIANO CARLI

in riferimento alla querelle sulla canzone di Marcello de Angelis oggi il “Corrierone” raggiunge vette epiche… nel titolo: “E’ polemica sul brano scritto 20 anni fa…” poi nel corpo si legge che il brano è del 1993 cioè 30 anni fa!! Siccome dubito che nel “Corrierone” siano ignoranti in matematica si tratta quasi sicuramente di malafede per fare un titolo più d’effetto...

 

Ma poi polemica su che…ho letto il testo dice cose che la sinistra afferma da sempre, anzi anche più duramente, da sempre innamorata ed a braccetto prima dei terroristi dell’OLP di Yasser Arafat ora con quelli di Hamas… se De Angelis si deve dimettere per quello scritto allora mezzo PD e tutta la sinistra estrema devono fare stesso… dicono le stesse identiche cose anzi a sinistra si continua ad affermarle pure oggi.

 

P.S. A me “razza di mercanti” non sembra un insulto… che  gli ebrei siano commercianti da sempre e pure di ottimo livello (vedi monopolio mondiale sui diamanti) è notorio e ciò per me è indice di grande intelligenza. 

Asgaqlun 

 

MARCELLO DE ANGELIS

 

Lettera 6

Buon giorno Dago,

ho visto il filmato della donna e dei gendarmi francesi: una donna che non poteva essere lì e che non voleva scendere (con urla, strepiti e resistenza) ed i gendarmi che cercano di fare il loro dovere.. e allora?

Ma non è che siamo in un mondo al contrario?

Giovanni

 

Lettera 7

Caro Dago, la dichiarazione di Nicola Pietrangeli a Licia Colo’, rappresenta la più bella volée sentimentale dei tempi recenti.

Saluti, Labond

 

NICOLA PIETRANGELI LICIA COLO

Lettera 8

Caro Dagos,

scantonare sulla "non binarietà" di Giulio Cesare perché, dux bisex, bisex chi lo rivendica fra i Pater Patriae, è un modo per aggirare il discorso e raggirare amici e avversari. Se è per questo, non è che gli italiani sono tutti geni come Leonardo e Dante: né hanno l'obbligo di sconfiggere Pompeo e avere un figlio da Cleopatra e scrivere il De Bello Gallico, nemmeno se fanno i militari di carriera.

 

Tirare in ballo il sesso degli angeli e le propensioni erotiche dei super-eroi è un modo come un altro per glissare sul fatto che (perlomeno) nessuna grande civiltà ha mai legalizzato matrimoni gay, adozioni gay, utero in affitto - tranne che si trattasse di schiave di proprietà: che vorrà pur dire qualcosa... Come ribattezzare secondo il verbo politicamente corretto le invasioni barbariche quali "migrazioni armate" è un modo per rivoltare la frittata: che, ne siamo sicuri, a Cesare non sarebbe piaciuta.

Raider

 

NICOLA PIETRANGELI LICIA COLO'

Lettera 9

Caro Dago,

a proposito del trasferimento, per evitare violenze in carcere, degli indagati per lo stupro di Palermo, osservo che se la violenza viene esercitata da agenti penitenziari o altri pubblici ufficiali, questa è da condannare in quanto lo stato deve tutelare l'incolumità di chi tiene in custodia, se invece la violenza viene esercitata da altri detenuti questa è giusta e sacrosanta. Questo deduco dai commenti che leggo qua e  là. Il Diritto a gettone!

Riccardo

 

RAGAZZA RICOPERTA DI CIOCCOLATA E SERVITA AL BUFFET DI Voi Colonna Hotel di Golfo Aranci - MEME DI OSHO

Lettera 10

Esimio Dago,

la pezza peggio del buco. Al cliente che ha espresso indignazione per la ragazza ricoperta di cioccolato, "Voi Hotels" ha risposto in maniera francamente sconcertante: "Desideriamo, prima di tutto, porgere a lei, alla sua famiglia e in particolare a sua figlia, nonché ai nostri clienti, le più sincere scuse (...). Stiamo intraprendendo azioni immediate (...) per garantire che in futuro nessun cliente debba sentirsi offeso in alcun modo". Non sarebbe stato più opportuno e, soprattutto, corretto scusarsi con l'unica persona veramente offesa, cioè la ragazza usata come "porta dessert"?

Bobo

 

RAGAZZA RICOPERTA DI CIOCCOLATA E SERVITA AL BUFFET DI Voi Colonna Hotel di Golfo Aranci

Lettera 11

Caro Dago, pare sia stato Putin a far abbattere l'aereo con a bordo Prigozhin. Insomma, in tutta la Russia non è riuscito a trovare un giudice che incriminasse l'ex cuoco con 91 capi d'imputazione?

A.Sorri

 

Lettera 12

Caro Dago

….ma le anime belle dell’Anm e del Csm sempre pronte a dare lezioni di moralità e di legalità ai comuni mortali non hanno niente a dire sui magistrati che svacanzano pagando 7 euro al giorno in diversi “Resort” dell’amministrazione penitenziaria? Amen

Frank Cimini

 

Lettera 13

Reverendissimo Dago,

I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN

almeno stavolta Vlad non ha offerto un tè caldo... d'estate uno poteva insospettirsi.

Sempre Tuo Mullah

 

Lettera 14

Caro Dago, Fukushima, al via lo sversamento di acqua radioattiva nel Pacifico. Cina: "Giappone egoista e irresponsabile". E Biden non ha nulla da dire agli amici giapponesi? Prima o poi i pescioloni radioattivi attraverseranno l'Oceano e arriveranno anche in California...

Arty

 

Lettera 15

Precly,  è vero che il nostro P.P. (parà prediletto) per scoprire se la pelle delle persone di colore fosse più coriacea della sua, accarezzava loro  le mani in metrò?

Pensa se gli fosse venuto in mente di scoprire se davvero sono superdotate…

Giuseppe Tubi

 

PUTIN APPRENDE DELLA MORTE DI PRIGOZHIN - MEME DI OSHO

Lettera 16

Caro Dago, ma i giornalisti e commentatori che oggi attribuiscono la morte di Prigozhin alla "vendetta di Putin", sono gli stessi che due mesi fa dopo il tentato golpe del cuoco sostenevano che in Russia ormai lo Zar non controllava più nulla?

Claudio Coretti

 

Lettera 17

Drago Lux,

stanotte ho sognato che l'amico Vladimir Putin era stato ammazzato.  Il sogno, però, potrebbe diventare realtà, perché l'ultima efferata strage è stata un errore madornale. 

 

Prigozin era amato dai russi e il gruppo Wagner non è aduso a porgere l'altra guancia. Peggio ancora per l'amico Vladimiro, se  Prigozin ha simulato la morte ed è vivo, vegeto ed incazzato.

Giancarlo Lehner

 

LA MORTE DI EVGENIJ PRIGOZHIN VISTA DA NATANGELO

Lettera 18

Cosa dire della programmazione di Rai2 che non trova di meglio che mandare in onda sigle, TG e servizi registrati quando in diretta era in corso la gara dell'oro di Tamberi.

Ma chi sovrintende alla programmazione lo paghiamo pure?

Se fosse stato calcio sarebbe successo?

E nessuno dice nulla.

Saluti

 

Lettera 19

Povero Prigozin, mi piace pensare che ora sia lassù, felice, che spara agli angeli con il suo mitra e gioca con Liberace e Hudson, finalmente libero!

Giuseppe Tubi

 

Lettera 20

MEME SU EVGENIJ PRIGOZHIN

Il mancato allunaggio morbido di Luna 25 qualche giorno fa serviva a preparare l'opinione pubblica all'atterraggio duro dell'aereo di Prigozhin oggi. D'altronde cosa volevate di più da un Paese in cui la tecnologia spaziale e aeronautica secondo Ursula von der Leyen si regge sui microchip che i soldati russi riescono a rubare dalle lavatrici ucraine. ZR Putin e invece è finito arrostito nel suo aereo.

schianto aereo sul quale viaggiava prigozhin 4il video di Yevgeny Prigozhin dall africa diffuso il 21 agosto 2023

RPM

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...