vladimir putin kim jong un capre

POSTA – CARO DAGO, CICCIO KIM MANDA 12MILA SOLDATI A COMBATTERE IN UCRAINA, IN CAMBIO, PUTIN MANDA  447 CAPRE IN NORD COREA. 28 SOLDATI = 1 CAPRA! PIÙ CHE UN PLOTONE, UN CAPRONE! -  SINNER, CHE TANTO APPREZZA MONTECARLO PER “POTERSI ALLENARE AL MEGLIO”, POTREBBE TRASFERIRSI A BORDIGHERA: È A 2 PASSI E HA UN CLIMA NETTAMENTE MIGLIORE. COSÌ POTREBBE PAGARE LE TASSE IN ITALIA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

I SOLDATI ISRAELIANI DAVANTI AL CADAVERE DI YAHYA SINWAR A RAFAH

Lettera 1

Caro Dago,

morto un Sinwar se ne fa un altro ? Per carità di Allah, no !

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, Biden avrebbe detto a Obama: "Non è forte come me". E l'ex presidente avrebbe risposto: "È vero". Se nemmeno Joe e Barack pensano che Kamala Harris possa farcela a vincere il 5 novembre, perché l'hanno candidata?

Tommy Prim

 

JOE BIDEN PARLA CON BARACK OBAMA AI FUNERALI DI ETHEL KENNEDY

Lettera 3

Caro Dago, Kamala Harris, al funerale di Ethel Kennedy, Biden dice ad Obama: "Non è forte come me". "È vero", risponde l'ex presidente. Miliardi di finanziamenti mandati in fumo con sette parole!

Neal Caffrey

 

Lettera 4

Caro Dago, Open Arms, la difesa di Salvini: "La nave dell'Onu avrebbe potuto andare in Spagna, invece ha scelto di bighellonare". In effetti l'impressione è che a sequestrare i poveri migranti non sia stato l'ex ministro ma il comandante della nave che, avendo deciso di sbarcarli in Italia a tutti i costi, li ha trattenuti a bordo anziché portarli nel primo porto disponibile ad accoglierli. Dopo, ma solo dopo, avrebbe potuto denunciare l'Italia per la mancata accoglienza. Ma il suo primo dovere era mettere in sicurezza le persone.

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 5

j ax elly schlein

Caro Dago : "Gli Italiani non sono stupidi": Elly Schlein dixit. Vero.  Infatti alle elezioni di due anni fa non hanno abboccato alla favola raccontata dai Nazareni e dai Grillini che dipingevano l'Italia come l'Eldorado in cui era stata, fra l'altro, abolita la povertà.

Antonio Pochesci

 

Lettera 6

Spett.le Redazione,
è oramai chiaro, al colto e all' inclita, come il criterio di scelta delle lettere nella rubrica Posta, sia ben lungi dal dare eguali possibilità a tutti.


La pervicace pubblicazione di mail firmate da nomi estremamente ricorrenti (talvolta addirittura due contemporaneamente!) come Usbergo, Tonyborg etc., dimostra come il vostro criterio sia far figli e figliastri.
Caro Roberto, la "Posta" è tua e la gestisci tu. Nulla quaestio. Sarebbe però corretto avvisare con chiarezza i poveri beoti che ti scrivono, non sapendo che arriveranno sempre dopo i soliti noti.


Certo che non pubblicherete e metterete lo sporco sotto il tappeto.
Deluso.
Cristiano S

 

Lettera 7

caro Dago,

non mi ricordo più: cosa ci faceva Elly Schlein allora nella squadra di Obama?

La raccatta palle?

Tonyborg

putin kim jong un

 

Lettera 8

Caro Dago, Ucraina, Zelensky: "L'invito nella Nato ci rafforzerebbe diplomaticamente, faremo di tutto per diventarne membri". Anche pagare qualche mazzetta agli "incerti" coi miliardi arrivati dall'Occidente?

Piero Nuzzo

 

Lettera 9

Caro Dago, Seul, Kim Jong-un invia 12.000 soldati per guerra russa in Ucraina. Putin ha trovato subito chi gli manda uomini per il fronte, mentre in Occidente ci si preoccupa che l'Unifil non si faccia male. Come si può vincere una guerra se siamo un branco di mammolette?

Antonello Risorta

 

Lettera 10

Direttore,

ALESSANDRO GIULI - PENSIERO SOLARE - MEME BY DAGOSPIA

se qualche linguista esperto riuscisse a tradurre in inglese l'eccellente canzone "Pensiero solare"  (Solar Thoughts) - musiche Dagospia, testi Giuli - questa sarebbe perfetta per l'Eurovision. Rimarrebbe il problema di trovare l'interprete, ma sarebbe un dettaglio. 

Paolo Ferraresi

 

Lettera 11

Daghissimo,

Ciccio kim manda 12mila soldati a combattere in Ucraina, In cambio, Putin manda  447 capre in Nord Corea. 28 soldati = 1 capra! Più che un plotone, un caprone!

Deboss

 

 

jannik sinner

Lettera 12

Caro Dago, qualche suggerimento per Sinner, che tanto apprezza  Montecarlo  per potersi allenare al meglio

1) soggiornare finchè vuole a Montecarlo senza prendere la cittadinanza monegasca ( e pagare le tasse in Italia)

2) trasferirsi a Bordighera ; è a 2 passi da Montecarlo e ha un clima nettamente migliore

Così potrebbe pagare le tasse in Italia senza compromettere la qualità dei suoi allenamenti

 

Lettera 13

Caro Dago, Biden: "Con la morte di Sinwar un bel giorno per il mondo". Come no. Però se Netanyahu si fosse fermato, come chiedeva all'unisono l'Occidente, e non fosse andato avanti, adesso il terrorista sarebbe ancora libero di agire. I "politically correct" di guerra non capiscono una mazza!

Theo

 

Lettera 14

Caro Dago, migranti in Albania, il tribunale di Roma non convalida il trattenimento: "Devono tornare in Italia. Provengono da Paesi non sicuri". Quindi devono portare l'insicurezza in Italia? Dobbiamo, noi italiani, aver paura di uscire di casa per far contenti i giudici politicizzati?

Bug 

 

Lettera 15

i primi migranti arrivati nel centro di prima accoglienza di Shengjin

Tribunale di Roma: "I migranti che sono nei centri in Albania devono andare in Italia perché Egitto e Bangladesh non sono paesi sicuri". Perché, l'Italia è sicura? Provi il giudice a fare un giretto senza scorta verso mezzanotte nelle città italiane e poi ne riparliamo.

 

Lettera 15

Caro Dago, Schlein: "Vergognoso ministri contro i magistrati". Parla come se stesse difendendo qualcuno del suo partito...

 

RPM

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)