dario franceschini elly schlein gattopardo

POSTA! – CARO DAGO, EFFETTO SCHLEIN ALLE COMUNALI, LA DESTRA RINGRAZIA FRANCESCHINI E DE BENEDETTI! AVANTI IL PROSSIMO SEGRETARIO – MA IL VOLO SUL PALCO DI SPRINGSTEEN AD AMSTERDAM JE L’HA GUFATO LO “STUPEFATTO” MANUEL AGNELLI? – FAZIO E LITTIZZETTO HANNO DATO L’ADDIO AI LORO TELESPETTATORI. SPROVVISTI DI FAZZOLETTI BIANCHI, HANNO SALUTATO SVENTOLANDO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

bruce springsteen cade ad amsterdam 5

Lettera 1

Reverendissimo Dago,

ma il volo sul palco di Springsteen ad Amsterdam je l' ha gufato lo "stupefatto" Manuel Agnelli ?

Tuo Mullah

 

Lettera 2

Caro Dago nel '90 in tarda serata in banlieue a Parigi mi trovai il mitico Gabriel Pontello che usciva dal fioraio sotto casa con un cestino immenso di fiori ed entrava in una grossa jeep non ancora di moda...

Cordialmente

Amandolfo

 

Lettera 3

Dago colendissimo,

ahimè, il tempo passa e gli intellettuali della Garbatella University si mostrano per quello che sono. La gestione del PNRR sta andando a sbattere? Il problema è la Corte dei conti. Il PNRR sta imbarcando acqua? La colpa è del precedente governo. Il PNRR sta evaporando? Il problema è l’opposizione (come se Schlein/Conte sapessero di che cosa si sta parlando!).

 

gabriel pontello (4)

Basta una occhiata “lombrosiana” al nucleo forte del governo, per capire che – di loro – avrebbero qualche difficoltà a gestire un negozio di frutta e verdura. Adesso trattano miliardi di euro come fossero zucchine e cetrioli.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 4

Caro Dago, Fabio Fazio, "Grazie Rai sono stati 40 anni bellissimi". Ha ringraziato anche i pagatori di canone?

F.T.

 

Lettera 5

Caro Dago, Milano, trans presa a manganellate: agenti denunciati per tortura. La 41enne Bruna è stata chiusa in auto per venti minuti ammanettata, con spray al peperoncino negli occhi e insultata con frasi del tipo "fr*cio di merda" e "trans basta*do". La polizia locale della Milano "inclusiva e tollerante" governata dal sindaco Pd Beppe Sala!

Eli Crunch

 

Lettera 6

fabio fazio 1

Caro Dago

Ieri sera Fazio e Littizzetto hanno dato l’addio ai loro telespettatori. Sprovvisti di fazzoletti bianchi hanno salutato sventolando banconote di grosso taglio.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Caro Dago, Abbiategrasso (Milano), studente di 16 anni ferisce in classe la professoressa con un coltello. Un compagno: "Non era agitato". Magari ha voluto solo fare il "numero" sperando che poi lo invitino in tv come quelli che imbrattano monumenti e opere d'arte...

Max A.

 

Lettera 8

il coltello e la pistola finta dello studente 16enne di abbiategrasso

Dagosapiens, studente accoltella l’insegnante. “Dopo il Covid i ragazzi vanno fuori di testa per un voto negativo”, dice il professore. Ecco, e bravo il prof: adesso diamo la colpa al Covid, poveri ragazzi!

Vittorio Exprofmadiunaltrotipo ExInFeltrito

 

Lettera 9

Caro Dago, tutto sommato mi sono sembrate molto deboli le critiche alla Meloni che parla di "pizzo di Stato" a proposito del controllo dell'evasione dei commercianti, i piccoli dice lei. Io trovo che sia una dichiarazione gravissima che colpisce a 3 livelli: ferisce i lavoratori dipendenti e i pensionati (sai che stipendi e pensioni quelli italiani),tassati alla fonte; quasi deride i commercianti  corretti che pagano il dovuto ;incoraggia gli evasori a perseverare. Per non parlare della figura di m. che fa a livello internazionale.

Paloma

 

sergio mattarella papa francesco

Lettera 10

Caro Dago, Papa Francesco ha consegnato a Sergio Mattarella il Premio internazionale Paolo VI. Ma dai! Si premiano tra loro. Peggio degli Oscar e dei Nobel...

Simon Gorky

 

Lettera 11

Caro Dago, le forze armate ucraine hanno intercettato 37 missili da crociera e 29 droni da combattimento russi lanciati sul suo territorio in una nuova ondata di attacchi aerei durante la scorsa notte. Ormai è come al Luna park: quanti centri? Zelensky preferisce l'orsacchiotto di peluche o la paperella galleggiante gonfiabile? Se va tutto così meravigliosamente bene, come mai i russi non se ne vanno?

P.T.

 

Lettera 12

GIUSEPPE CONTE E ROBERTO SPERANZA AL SENATO CON LE MASCHERINE

Caro Dago, la procura di Brescia ha chiesto al Tribunale dei Ministri di archiviare l'indagine nei confronti dell'ex premier Giuseppe Conte e dell'ex ministro della Sanità Roberto Speranza finiti indagati per la gestione della prima ondata di Covid nella bergamasca.

 

Ma figurarsi se possono aver sbagliato qualcosa! Per difendersi i due giustamente direbbero: "Abbiamo seguito le indicazioni degli esperti, delle Chiara Ferragni della Scienza..." e verrebbe giù tutto. I familiari e i parenti delle vittime si rassegnino: il banco non può perdere.

Ferguson

 

Lettera 13

Caro Dago,

salt bae bistecca oro 4

La descrizione della pizza da 2000 dollari di chef Bae, ammannita con pesto "vegano" ( come se il pesto si facesse con la carne  nella ricetta del pesto) e fichi caramellati al miele neozelandese (nientemeno...) mi ha ricordato due immortali capolavori:

 

La descrizione ironica della cena cafonalissima del parvenue Trimalcione nel "Satiricon" e "l'apprezzamento dei commensali" di detta pizza mi ricorda quello dei cortigiani imbecilli dell'imperatore, che si esibiscono in lodi sperticate dei suoi vestiti inesistenti per non sembrare stupidi.

A'ridatece Petronio,Andersen e la pasta e fagioli!!!!

Giovanna Maldasia.

 

Lettera 14

Si dava per scontato che il Tesoro non sarebbe stato in grado di pagare le proprie obbligazioni e il congresso incapace di aumentare il tetto del debito, blateravano come scenario probabile il "fallimento" degli USA . Come se il default non fosse dipeso dalla crisi energetica e le conseguenze economiche della pandemia ma solo per la lista della spesa a Kiev (Tra l'altro come può il  tetto del debito equivalere a 32 miliardi e spendere la cifra mostre di 100 miliardi in aiuti militari). Che fessi.

JOE BIDEN MANGIA SCHIFEZZE - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY

 

Gli USA sono una gioiosa macchina di soldi. La California da sola supera il PIL di UK con poco più della metà della forza lavoro. E lo stesso vale per New York, Texas, Florida nel confronto con altri stati del mondo. Solo l'industria del gioco d'azzardo contribuisce ogni anno all'economia per 250 miliardi di $. A parte il fatto che sarebbe intervenuta la Federal Reserve, il Congresso avrebbe  potuto trovare subito una soluzione aumentando le tasse per i super ricchi che amministrano Las Vegas.

Impeto Grif

 

Lettera 15

Caro Dago, effetto Schlein, la destra ringrazia Franceschini e De Benedetti! Avanti il prossimo segretario...

FB

 

Lettera 16

Non mi sorprende che Magalli sia fuori dalla RAI, e furoreggi uno come Guardì. Siamo un Paese fatto al 90% di stupidi, le conseguenza non possono uscire fuori dalla traccia.

joe biden arriva a hiroshima per il g7

Giuseppe Tubi

joe biden mangia un panino joe biden mangia un gelato joe biden mangia pizza JOE BIDEN MANGIA SCHIFEZZE - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…