dario franceschini elly schlein gattopardo

POSTA! – CARO DAGO, EFFETTO SCHLEIN ALLE COMUNALI, LA DESTRA RINGRAZIA FRANCESCHINI E DE BENEDETTI! AVANTI IL PROSSIMO SEGRETARIO – MA IL VOLO SUL PALCO DI SPRINGSTEEN AD AMSTERDAM JE L’HA GUFATO LO “STUPEFATTO” MANUEL AGNELLI? – FAZIO E LITTIZZETTO HANNO DATO L’ADDIO AI LORO TELESPETTATORI. SPROVVISTI DI FAZZOLETTI BIANCHI, HANNO SALUTATO SVENTOLANDO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

bruce springsteen cade ad amsterdam 5

Lettera 1

Reverendissimo Dago,

ma il volo sul palco di Springsteen ad Amsterdam je l' ha gufato lo "stupefatto" Manuel Agnelli ?

Tuo Mullah

 

Lettera 2

Caro Dago nel '90 in tarda serata in banlieue a Parigi mi trovai il mitico Gabriel Pontello che usciva dal fioraio sotto casa con un cestino immenso di fiori ed entrava in una grossa jeep non ancora di moda...

Cordialmente

Amandolfo

 

Lettera 3

Dago colendissimo,

ahimè, il tempo passa e gli intellettuali della Garbatella University si mostrano per quello che sono. La gestione del PNRR sta andando a sbattere? Il problema è la Corte dei conti. Il PNRR sta imbarcando acqua? La colpa è del precedente governo. Il PNRR sta evaporando? Il problema è l’opposizione (come se Schlein/Conte sapessero di che cosa si sta parlando!).

 

gabriel pontello (4)

Basta una occhiata “lombrosiana” al nucleo forte del governo, per capire che – di loro – avrebbero qualche difficoltà a gestire un negozio di frutta e verdura. Adesso trattano miliardi di euro come fossero zucchine e cetrioli.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 4

Caro Dago, Fabio Fazio, "Grazie Rai sono stati 40 anni bellissimi". Ha ringraziato anche i pagatori di canone?

F.T.

 

Lettera 5

Caro Dago, Milano, trans presa a manganellate: agenti denunciati per tortura. La 41enne Bruna è stata chiusa in auto per venti minuti ammanettata, con spray al peperoncino negli occhi e insultata con frasi del tipo "fr*cio di merda" e "trans basta*do". La polizia locale della Milano "inclusiva e tollerante" governata dal sindaco Pd Beppe Sala!

Eli Crunch

 

Lettera 6

fabio fazio 1

Caro Dago

Ieri sera Fazio e Littizzetto hanno dato l’addio ai loro telespettatori. Sprovvisti di fazzoletti bianchi hanno salutato sventolando banconote di grosso taglio.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Caro Dago, Abbiategrasso (Milano), studente di 16 anni ferisce in classe la professoressa con un coltello. Un compagno: "Non era agitato". Magari ha voluto solo fare il "numero" sperando che poi lo invitino in tv come quelli che imbrattano monumenti e opere d'arte...

Max A.

 

Lettera 8

il coltello e la pistola finta dello studente 16enne di abbiategrasso

Dagosapiens, studente accoltella l’insegnante. “Dopo il Covid i ragazzi vanno fuori di testa per un voto negativo”, dice il professore. Ecco, e bravo il prof: adesso diamo la colpa al Covid, poveri ragazzi!

Vittorio Exprofmadiunaltrotipo ExInFeltrito

 

Lettera 9

Caro Dago, tutto sommato mi sono sembrate molto deboli le critiche alla Meloni che parla di "pizzo di Stato" a proposito del controllo dell'evasione dei commercianti, i piccoli dice lei. Io trovo che sia una dichiarazione gravissima che colpisce a 3 livelli: ferisce i lavoratori dipendenti e i pensionati (sai che stipendi e pensioni quelli italiani),tassati alla fonte; quasi deride i commercianti  corretti che pagano il dovuto ;incoraggia gli evasori a perseverare. Per non parlare della figura di m. che fa a livello internazionale.

Paloma

 

sergio mattarella papa francesco

Lettera 10

Caro Dago, Papa Francesco ha consegnato a Sergio Mattarella il Premio internazionale Paolo VI. Ma dai! Si premiano tra loro. Peggio degli Oscar e dei Nobel...

Simon Gorky

 

Lettera 11

Caro Dago, le forze armate ucraine hanno intercettato 37 missili da crociera e 29 droni da combattimento russi lanciati sul suo territorio in una nuova ondata di attacchi aerei durante la scorsa notte. Ormai è come al Luna park: quanti centri? Zelensky preferisce l'orsacchiotto di peluche o la paperella galleggiante gonfiabile? Se va tutto così meravigliosamente bene, come mai i russi non se ne vanno?

P.T.

 

Lettera 12

GIUSEPPE CONTE E ROBERTO SPERANZA AL SENATO CON LE MASCHERINE

Caro Dago, la procura di Brescia ha chiesto al Tribunale dei Ministri di archiviare l'indagine nei confronti dell'ex premier Giuseppe Conte e dell'ex ministro della Sanità Roberto Speranza finiti indagati per la gestione della prima ondata di Covid nella bergamasca.

 

Ma figurarsi se possono aver sbagliato qualcosa! Per difendersi i due giustamente direbbero: "Abbiamo seguito le indicazioni degli esperti, delle Chiara Ferragni della Scienza..." e verrebbe giù tutto. I familiari e i parenti delle vittime si rassegnino: il banco non può perdere.

Ferguson

 

Lettera 13

Caro Dago,

salt bae bistecca oro 4

La descrizione della pizza da 2000 dollari di chef Bae, ammannita con pesto "vegano" ( come se il pesto si facesse con la carne  nella ricetta del pesto) e fichi caramellati al miele neozelandese (nientemeno...) mi ha ricordato due immortali capolavori:

 

La descrizione ironica della cena cafonalissima del parvenue Trimalcione nel "Satiricon" e "l'apprezzamento dei commensali" di detta pizza mi ricorda quello dei cortigiani imbecilli dell'imperatore, che si esibiscono in lodi sperticate dei suoi vestiti inesistenti per non sembrare stupidi.

A'ridatece Petronio,Andersen e la pasta e fagioli!!!!

Giovanna Maldasia.

 

Lettera 14

Si dava per scontato che il Tesoro non sarebbe stato in grado di pagare le proprie obbligazioni e il congresso incapace di aumentare il tetto del debito, blateravano come scenario probabile il "fallimento" degli USA . Come se il default non fosse dipeso dalla crisi energetica e le conseguenze economiche della pandemia ma solo per la lista della spesa a Kiev (Tra l'altro come può il  tetto del debito equivalere a 32 miliardi e spendere la cifra mostre di 100 miliardi in aiuti militari). Che fessi.

JOE BIDEN MANGIA SCHIFEZZE - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY

 

Gli USA sono una gioiosa macchina di soldi. La California da sola supera il PIL di UK con poco più della metà della forza lavoro. E lo stesso vale per New York, Texas, Florida nel confronto con altri stati del mondo. Solo l'industria del gioco d'azzardo contribuisce ogni anno all'economia per 250 miliardi di $. A parte il fatto che sarebbe intervenuta la Federal Reserve, il Congresso avrebbe  potuto trovare subito una soluzione aumentando le tasse per i super ricchi che amministrano Las Vegas.

Impeto Grif

 

Lettera 15

Caro Dago, effetto Schlein, la destra ringrazia Franceschini e De Benedetti! Avanti il prossimo segretario...

FB

 

Lettera 16

Non mi sorprende che Magalli sia fuori dalla RAI, e furoreggi uno come Guardì. Siamo un Paese fatto al 90% di stupidi, le conseguenza non possono uscire fuori dalla traccia.

joe biden arriva a hiroshima per il g7

Giuseppe Tubi

joe biden mangia un panino joe biden mangia un gelato joe biden mangia pizza JOE BIDEN MANGIA SCHIFEZZE - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO