meme su giuseppe conte e superbonus

POSTA! – CARO DAGO, GIUSEPPE CONTE HA IL SOGNO DI RITORNARE A FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. MA GLI ITALIANI, GIÀ GRAVATI PER I PROSSIMI DECENNI DA DEFICIT DI SUPERBONUS, DIFFICILMENTE VOTERANNO PER CHI VOLEVA “RIFARE LE CASE GRATIS”. ANZI COL 10% IN PIÙ – FRANK CIMINI: “‘LE MOTIVAZIONI DELL’ACCESSO SONO COPERTE DA RIGOROSO SEGRETO INVESTIGATIVO’ DICONO I CARABINIERI IN UN COMUNICATO IN MERITO AL SOPRALLUOGO NELLA CASA DOVE SHARON VERZENI VIVEVA COL FIDANZATO. MA PRIMA DI ENTRARE AVEVANO CHIAMATO LE TELECAMERE PER FARSI RIPRENDERE. NON C’È BISOGNO DI COMMENTARE…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

PIER SILVIO BERLUSCONI VERSIONE COMUNISTA

Lettera 1

Caro Dago

bisognerebbe dire a Pier Silvio Berlusconi che gli elettori di Forza Italia non voteranno col PD o per la Schlein. A meno che non fosse lei a voler entrare nel centrodestra.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, sono uno dei pochi italiani che pagano l'IRPEF consentendo alla barca italiana di continuare a galleggiare. E sinceramente mi sono stancato di tutti questi personaggi che vanno in giro per il mondo a "fare casino", mi scuso per il termine. Ci sono le ragazzine che vogliono giocare a fare le volontarie, quello che parte da Londra non si sa perché e va in Egitto, poi quella che va in giro a rompere teste, l'altro che va a spacciare, e tutti i familiari che chiedono al governo di intervenire, ma i primi ad intervenire erano proprio loro, dove erano?

FB

 

sharon verzeni sergio ruocco

Lettera 3

Caro Dago,

“le motivazioni dell’accesso sono coperte da rigoroso segreto investigativo” dicono i carabinieri in un comunicato in merito al sopralluogo nella casa dove Sharon viveva col fidanzato. Ma prima di entrare avevano chiamato le telecamere per farsi riprendere. Non c’è bisogno di commentare… Siamo alla canna del gas…

Frank Cimini

 

Lettera 4

Caro Dago, seguendo un po' la convention democratica di Chicago, abbiamo appreso che Kamala Harris è la più buona, la più bella, la più brava, la più capace e quella con più esperienza che si potesse trovare. Come mai i dem se ne sono accorti soltanto a 70 giorni dalle elezioni?

Maxi

copertina di time su kamala harris

 

Lettera 5

Caro Dago, ius scholae, in Europa l'Italia è il Paese che concede più cittadinanze. Quindi già siamo i numeri uno per stupidità, Pd e FI vogliono farci raggiungere nuovi record?

P.F.V.

 

Lettera 6

Caro Dago, Usa, creati 818.000 posti di lavoro in meno in 12 mesi. Altro che "L'economia va tanto bene ma gli americani hanno una percezione diversa". La "percezione" degli americani è giusta, erano le previsioni ad essere sbagliate!

Mario Canale

 

Lettera 7

Dago,

Il referendum contro l'autonomia differenziata e' l'ennesima battaglia ideologica ed astrusa che la sinistra e parte di Fi, per interessi politici, porta avanti. Cioe', rendere responsabili gli amministratori di ogni regione di quanto fanno, stare nei bilanci e' spaccare l'Italia? Mi pare sia voler continuare con l'assistenzialismo a fini elettorali. Tanto lo stato, che siamo noi, paga per tutti, infatti abbiamo 3mila miliardi di debiti.

MP

 

Lettera 8

matteo salvini e giovanni toti con la vocalist aryfashion al papeete agosto 2016

Toti sta scrivendo un libro. Gli consiglio invece di leggerne/rileggerne uno con attenzione: il Signore delle Mosche di Golding. La sua figura in politica, teoricamente e potenzialmente moderata, alla prova quotidiana dell'azione amministrativa si è trasformata in un Jack Merridew disinvolto, insofferente alle regole e sempre a caccia di succulenti maialini. Riesce ad assurgere come capo ma di una comunità ormai di selvaggi dove il potere e la forza piegano la legge. Può ben dire di aver sfamato la sua cosca di cacciatori ma nello stesso tempo infrange con arroganza la sacralità della conchiglia e del rispetto democratico.

Gian Paolo Sacco

 

Lettera 9

Caro Dago

Giuseppe Conte ha il sogno di ritornare a fare il Presidente del Consiglio. Per lui un sogno, ma per gli italiani un incubo: già gravati per i prossimi decenni da deficit di superbonus, difficilmente voteranno per chi voleva “rifare le case gratis”. Anzi col 10% in più.

Saluti, Usbergo

autista dell atac guarda un film mentre guida 2

 

Lettera 10

Dago Lux,

lavorare stanca specie a Roma. Premi in denaro all'Atac per chi arriva in orario? Non è una novità. L'età mi consente di rammentare che circa cinquant'anni fa i sindacati, in rappresentanza dei capitolin-paraculi, ottennero dall'Acea circa 30 mila lire in più al mese per i lavoratori puntualmente sul posto di lavoro allo spuntar del sole, che per quei pelandroni avveniva nientemeno che alle ore 9. All'Acea, infatti, il lavoro s'iniziava comodamente alle 9.

Giancarlo Lehner

 

ilaria salis 4

Lettera 11

Caro Dago

Ilaria Salis chiede l'abolizione del carcere, "Lo dobbiamo superare..." dice. Quel tipo di alloggio non intende occuparlo neanche quando finirà il mandato da europarlamentare.

Saluti

Max

 

Lettera 12

Caro Dago,

sempre in ritardo io, ma una cosa volevo dire sulle vacanze del nostro Premier. A me frega poco cosa abbia pagato la stanza a notte, ma mi chiedo se il nostro Premier abbia messo tutto in nota spese.  Leggo da molti siti e giornali passaggi del genere: “Durante il soggiorno, la presidente del Consiglio ha comunque continuato a lavorare, mantenendo attivi i contatti con il suo staff.”.

 

Dunque era una vacanza, pagata di tasca sua (e vada dove vuole!), o era un viaggio di lavoro che pago io contribuente? Abbiamo pagato al suo staff, che spesso poi coincide con parenti e amici suoi?  Saluti e mi ricorda la storiella di Mussolini che lasciava le luci accese a Roma (tanto mica sempre pagava lui la corrente!) per dare l’impressione di lavorare sempre. Anche di notte!

Lisa

 

giorgia meloni a ceglie messapica foto di oggi

Lettera 13

Caro Dago, è morto in Australia a 11 anni uno dei partner di una coppia di "pinguini gay" diventata dal 2018 una icona in tutto il mondo per la loro unione frutto di un incontro al Sea Life Sydney Aquarium.

Tra i due era scoppiato un amore durato tutta la vita e avevano anche 'adottato' due uova di una pinguina deceduta, crescendo amorevolmente i due piccoli. Come no, e pare che ultimamente avessero cercato anche un utero in affitto... Comunque quello sopravvissuto può sempre fare un endorsement per Kamala Harris...

Arty

 

Lettera 14

Caro Dago, Tajani: “L'Italia non ha mai dichiarato guerra alla Russia”. Che novità: non facciamo mai le cose seguendo le regole...

Pop Cop

sphen il pinguino gay

 

Lettera 15

Caro Dago, l’ex portavoce leghista Savoini (noto statista) ha dichiarato che senza Salvini la Lega è finita! Pensa tu come è ridotto quel partito...

sphen e magic i pinguini gay 5

FB

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...