elly schlein

POSTA! – CARO DAGO, LA MULTIGENDER SCHLEIN AVEVA ASSICURATO DISCONTINUITÀ NEL PD. PER MANTENERE LA PROMESSA LEI AL NAZARENO NON SI FA VEDERE, SUI TEMI GRANDI E PICCOLI DELLA POLITICA COSÌ COME QUELLI DEL PARTITO, NON SI PRONUNCIA, LIMITANDOSI A QUALCHE SLOGAN RICICLATO! PIÙ DISCONTINUITÀ DI QUESTA – I FRANCESI NON HANNO VOLUTO LE PEN? ADESSO SI BECCANO IL CETRIOLON DI MACRON SULLA PENSION!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ALFREDO COSPITO

Lettera 1

Caro Dago, al Nazareno saranno in allarme. Alfredo Cospito potrebbe avere uno sconto di pena. Quindi se dovesse uscire dalla prigione, come farebbero le delegazioni Pd a recarsi al carcere fingendo di andare a trovare lui con, invece, lo scopo principale - almeno così è sembrato - di parlare coi vicini di cella?

J.R.

 

Lettera 2

Caro Dago, la multigender Schlein aveva assicurato discontinuità nel PD. Per mantenere la promessa lei al Nazareno non si fa vedere, sui temi grandi e piccoli della politica così come quelli del partito, non si pronuncia, limitandosi a qualche slogan riciclato! Più discontinuità di questa...

FB

 

elly schlein walter veltroni foto di bacco (2)

Lettera 3

Gentile Dagospia buongiorno, ma tutti quelli che "l'orso era nel suo territorio" c'erano forse dei paletti, un cartello, un semplice yankee go home? E per quelli che abitano li non è anche il loro territorio? Ci pagano pure le tasse per viverci

Un caro saluto, pballa

 

Lettera 4

Caro Dago, Joe Biden e la First Lady hanno presentato la loro dichiarazione dei redditi. La coppia presidenziale ha guadagnato 579.514 dollari nel 2022 e ha pagato 169.820 dollari di imposta sul reddito con un'aliquota del 23,8%. Vergogna! Con quella cifra avrebbero dovuto pagare almeno il doppio se Sleepy Joe avesse mantenuto le promesse elettorali.

Spartaco

 

Lettera 5

elly schlein massimo d alema linda giuva foto di bacco (1)

Caro Dago, il tribunale di Mosca ha stabilito che il giornalista americano del Wall Street Journal Evan Gershkovich, arrestato in Russia per spionaggio, deve restare in carcere. Suvvia che sarà mai! Pensi ai poveretti che nel suo Paese sono stati mandati, senza processo, per lungo tempo a Guantanamo per poi essere rilasciati in quanto totalmente innocenti.

A.Sorri

 

Lettera 6

Caro Dago, Sudan, Croce Rossa: "Situazione umanitaria molto grave perché la gente non può uscire e non ha accesso a cibo e medicine". Non c'è tempo da perdere! È vergognoso che Bruxelles non ci abbia ancora detto di andare a prenderli per portarli in Italia!

Sandro Celi

 

IL CASO ORLANDI IN VATICANO - VIGNETTA BY MACONDO

Lettera 7

Caro Dago forse mi sono distratto ma sul caso Orlandi stanno uscendo nomi di tutti i tipi ma mi manca quello di Francesco Pazienza accusato e condannato di tutto e di più.

Amandolfo

 

Lettera 8

Caro Dago, il terrorista anarchico Alfredo Cospito ha interrotto lo sciopero della fame. Adesso si ingozzerà come un maiale per chiedere la revoca del 41 bis per obesità?

E. Moro

 

claudio baglioni

Lettera 9

Caro Dago, la cena chez Baglioni della segretaria Schlein: ovvero l'ascesa sociale del cantautore che dal quartiere popolare di Centocelle approda al quartiere chic dei Parioli. Ascesa parallela a quella del PD che plasticamente rappresenta la mutagenesi di un partito, un tempo bandiera rossa sventolante nelle periferie, che plana sui quartieri alti, un tempo feudo - o quanto meno - leggenda "nera".

Antonio Pochesci

 

Lettera 10

Caro Dago, dopo che ieri il ministro Lollobrigida aveva parlato di "sostituzione etnica" riferendosi al fatto che la sinistra dice sempre che l'Italia ha bisogno dei migranti per rimpiazzare la denatalità, oggi Repubblica spara un delirante "La difesa della razza". Davvero a Largo Fochetti non sanno la differenza che c'è tra "etnia" e "razza"? Di certo non sanno più quale titolo fare per fermare l'inarrestabile discesa del numero di copie vendute...

Matt Degani

 

Lettera 11

L ORSA JJ4 IN TRAPPOLA NEL 2020 DOPO LA PRIMA AGGRESSIONE

Dago Lumen,

la vita umana sembra valere meno di zero,  non solo in Ucraina, eppure in Italia fa spettacolo quotidiano il piagnucolare in tv per la sorte dell'orsa assassina.  Da vecchio liberalsocialista, che crede ancora alla centralità dell'uomo, della Jj4 non me ne frega proprio niente.

 

Mi impedisce di preoccuparmi dell'orsa soprattutto il ricordo dell'animalista Heinrich Himmler e dei legislatori nazisti. attenti soprattutto ai diritti degli animali e non degli uomini.

 

Le leggi vigenti nella Germania odierna a tutela degli animali furono tutte varate dal Terzo Reich. Anzi, da Jj4 e altri orsi potremmo ricavare bei prosciuttoni, leccornia sconosciuta da noi, ma assai apprezzata nell'Est Europa. Magari, oltre alle armi, potremmo rifornire gli ucraini di tanta nutriente carne d'orso rifilata, salata e stagionata come usano i bravi norcini.

paris hilton 9

Giancarlo Lehner 

 

Lettera 12

Caro Dago,

Ci mancava Paris Hilton nella lista delle traumatizzate disperate che hanno avuto una vita difficile! Questi miliardarie costretti a nutrirsi di caviale e fois gras tra una violenza psicologica e l'altra ci fanno una pena infinita e guardiamo con invidia le bambine denutrite e vestite di stracci che camminano per chilometri con un pesantissimo secchio d'acqua in testa che devono portare  da un lontano pozzo alla loro capanna nel villaggio, loro si che non sono costrette a comportarsi secondo stereotipi imposti da un college di lusso!

Ma si deve dare spazio alle esternazioni di queste galline eleganti???

Giovanna Maldasia

 

Lettera 13

il post che denuncia i selfie al campo di concentramento di Birkenau

Caro Dago, su Twitter i selfie di giovani sdraiati sui binari che portano al campo di concentramento di Birkenau, dove un milione e mezzo di persone morirono a causa dell’Olocausto. Non deve sorprendere. Significa che chi lo ha fatto sui libri di scuola o chi è andato direttamente tra gli studenti a insegnare o a raccontare ciò che era successo in quei luoghi, è totalmente incapace e inadeguato. Pessimi cittadini sono il frutto di pessimi governanti, così come pessimi giovani sono il frutto di pessimi insegnanti e pessimi narratori.

Axel

 

Lettera 14

Dago,

Pur non essendo un animalista, trovo la volontà del presidente della regione autonoma del trentino abominevole. Per avere consenso vorrebbe abbattere l'orsa che ha ucciso il povero ragazzo. Invece di pensare seriamente a qualcosa per migliorare la situazione ed avrebbe dovuto farlo molto tempo fa, visti i precedenti, se la prende con l'orsa. E degli altri 100 che ne facciamo?

proteste in francia contro la riforma delle pensioni di macron 8

MP

 

Lettera 15

Caro Dago, i francesi non hanno voluto Le Pen? Adesso si beccano il cetriolon di Macron sulla pension!

Pop Cop

 

Lettera 16

Ciao Dago,

strano vedere tanta smania, a sinistra, di ricostruire l'identità perduta non più riflettendo sull'eterna lotta fra kapitale e lavoro, ma giocando al benaltrismo sul disastro della gestione dei rifiuti a Roma, ex caput mundi ed ex capitale d'Italia. Intanto, la monnezza parte con i treni, di notte. Ma mentre un tempo si arricchiva il noto boss delle discariche, amico di tutti e di nessuno, adesso si arricchisce qualcun altro, amico di chissà chi. Come direbbe Ricucci, facile essere ambientalisti con i rifiuti degli altri.

Rob

emmanuel macron in televisione difende la riforma delle pensioni 3

 

Lettera 17

Caro Dago, Tunisia, l'Ue lavora per un sostanzioso pacchetto di aiuti. Come no. L'importante è che ce ne sia a sazietà per tutti quelli che dovranno mangiare...

Greg

 

Lettera 18

Caro Dago, Mattarella: "Nuovi crimini da esasperazioni nazionalistiche. Dalla Russia brutale aggressione, nessuno sia indifferente". Eh sì. Sono finiti i tempi delle aggressioni belle, giuste e delicate, quando bastava presentarsi all'Onu con una bottiglietta di acqua minerale spacciandola per un'arma chimica...

Giuly

 

gualtieri elly schlein

Lettera 19

Caro Dago, Elly Schlein: "Il termovalorizzatore è una scelta che era già stata presa dall'amministrazione di Roma. Questo è successo ben prima che si insediasse questa segreteria. Non era oggetto del nostro programma per le primarie". Bene. Quindi se prima della sua segreteria il sindaco Gualtieri avesse deciso di abbattere il Colosseo per fare un grande centro commerciale, lei sarebbe rimasta muta?

Sasha

 

Lettera 20

paris hilton 6

Lettera

Aldo Grasso ha proprio ragione a dire che certi programmi sono demoralizzanti. Anche se non  c’è telespettatore che non possa sentirsi migliore osservando tanti personaggi della tv, nello stesso tempo il clima da non c’è limite al peggio e alla mancanza di creatività e di spessore toglie ogni speranza.

Caro Dago, perché stiamo così smarrendo il gusto di un po’ di uso della ragione, dell’intelligenza e della professionalità?

paris hilton 5paris hilton 3paris hilton 2paris hilton 12paris hilton 13paris hilton 4

Francesca

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…