chiara gamberale aeroporto

POSTA! – CARO DAGO, MEGLIO DI QUALSIASI ROMANZO LA DISAVVENTURA DELLA SCRITTRICE GAMBERALE. SE DAVVERO HA VIAGGIATO CON UN DOCUMENTO NON VALIDO, MI CHIEDO QUALE ALTRA REGOLA SIA STATA PIEGATA PER LEI. PER OVERBOOKING: SPIACEVOLE SEMPRE. CON O SENZA FIGLI AD ATTENDERE O ROMANZI DA FINIRE. SE PAGHI POCO IL VOLO, PERÒ DEVI GUARDARTI LE REGOLE…

Riceviamo e pubblichiamo:

VLADIMIR PUTIN COME UN GOLPISTA AFRICANO

 

Lettera 1

Caro Dago, Financial Times: "Con la guerra perdite da 100 miliardi per le aziende Ue". Le famose sanzioni contro la Russia che "stanno funzionando".

Sasha

 

Lettera 2

Caro Dago, sul reddito di cittadinanza si è passati da un estremo all'altro. Dal darlo a cani e porci, consegnandolo anche a chi non ne aveva diritto, a non darlo più a nessuno, penalizzando anche chi ne avrebbe estremo e immediato bisogno.

A.Sorri

 

Lettera 3

Caro Dago,

il post di chiara gamberale contro volotea

meglio di qualsiasi romanzo la disavventura della scrittrice Gamberale. La patente non è valida per l’espatrio per molti paesi EU come in Germania o in Austria dove la patente è solo riconosciuta per guidare. Se davvero la scrittrice ha viaggiato con un documento non valido (e credo al tuo lettore), mi chiedo quale altra regola sia stata piegata per lei.

 

Per overbooking: spiacevole sempre. Con o senza figli ad attendere o romanzi da finire. Se paghi poco il volo, però devi guardarti le regole. Per dire la famosa low-cost irlandese non fa overbooking.

Saluti alla patente,

 

Lisa

 

Lettera 4

Caro Dago,

Nella Lombardia dove mancano i medici (e c'è gente senza medico di famiglia da un bel po') una paziente, fatta oggetto di una battuta a malapena osé, denuncia  il dottore colpevole di tanto oltraggio e le autorita' (in)competenti lo sospendono dal servizio....suppongo aumentando il numero di cittadini privi di questo basilare diritto.

MORSO DI CANE BUONGUSTAIO - IL REFERTO DI UN MEDICO DI LECCO

 

Non bastava una telefonata di "rimprovero" al dottore spiritosello ?  A quando il rogo per chi racconta una barzelletta a sfondo sessuale?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

Caro Dago, Kiev: "Nessun compromesso sulla tregua, Mosca si ritiri". Perché invece non è l'Ucraina a riconquistare quanto perduto, come promesso da Zelensky a destra e a manca da inizio anno? Non verranno a dirci che mancano le armi...

scoglio nato vignetta by rolli il giornalone la stampa

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Dagovski,

(Morale della favola) l’unica città che otterrà l’autonomia dal centralismo romano sarà Roma.

Aigor

Lettera 7

Caro Dago, Francia, tedesco sospettato di aver segregato la moglie per 12 anni. L'altra volta, almeno, avevano tentato di fermarli con la Linea Maginot...

Jantra

 

Lettera 8

Caro Dago, secondo un’agenzia del governo svedese, Mosca, attraverso un capillare e massivo uso di disinformazione su internet, avrebbe cavalcato le proteste del mondo arabo seguite ai roghi del Corano avvenuti a Stoccolma per ostacolare l'ingresso della Svezia nella Nato.

 

papa francesco alla giornata mondiale della gioventu lisbona +

Povero Occidente in balia del terribile Vladimir Putin che dalla Siberian Valley controlla tutto il Web come fosse un suo burattino. Da noi mai si potrebbe fare propaganda o disinformazione su Intermet a favore dei migranti, delle famiglie arcobaleno o per terrorizzare a morte le popolazioni coi cosiddetti cambiamenti climatici... Mai!

 

Corda

 

Lettera 9

Dago,

E poi ci stupiamo che molti giovani d'oggi non hanno educazione e rispetto. Se la gamberale, che giovane non e', ricorre a papino per avere dei vantaggi e papino si mobilita', cosa possiamo aspettarci?

MP

 

Lettera 10

chiara gamberale 6

Caro Dago, Gmg, Papa Francesco: "Sogno la pace, sogno giovani che pregano per la pace, vivono in pace e costruiscono un avvenire di pace". Beato lui che può sognare e pregare: noi siamo costretti a vivere la realtà.

Leo Eredi

 

Lettera 11

Caro Dago, ieri tutto il giorno a spasso per i boschi con la mia cagnolina. Giornata meravigliosa. Poi, verso sera, alle 18, all'improvviso... "cambiamento climatico": temporale con pioggia torrenziale e un po' di grandine. Credo che a memoria d'uomo, in agosto, nessuno ricordi mai nulla del genere...

SdA

 

Lettera 12

Caro Dago,

ma c’è una logica nell’aver fissato in 240.000,00 euro all’anno, cifra non rivalutata da numerosi anni, l’emolumento  massimo per gli amministratori ed i dirigenti delle società pubbliche ?

O è solo pura demagogia trasformata a furor di popolo in legge dello stato?

Pietro Volpi

 

Lettera 13

CHER NDOUR

Caro Dago, Matteo Pinci, per “la Repubblica”, intervista il calciatore 19enne Cher Ndour, nato a Brescia da papà senegalese e mamma bresciana. Una delle prime domande: "Ha mai dovuto fare i conti col razzismo?". Ormai è un riflesso condizionato. A Largo Fochetti appena vedono uno con la pelle non bianca, nel casi qualcuno non se ne fosse accorto, fanno subito partire una domanda sull'argomento. Ma per loro è davvero così importante sottolineare il colore della pelle di una persona?

 

Nino

 

Lettera 14

Caro Dago, Strage di Bologna, Piantedosi: "Matrice accertata è neofascista". Tagliamo la testa al toro: facciano un sondaggio - a scopo conoscitivo perché tanto la sentenza resta quella - per chiedere agli italiani se pensano che il processo abbia accertato la verità o se sia stato un pelino influenzato dall'ideologia... Paura eh?

S.L.

 

JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?