chiara gamberale aeroporto

POSTA! – CARO DAGO, MEGLIO DI QUALSIASI ROMANZO LA DISAVVENTURA DELLA SCRITTRICE GAMBERALE. SE DAVVERO HA VIAGGIATO CON UN DOCUMENTO NON VALIDO, MI CHIEDO QUALE ALTRA REGOLA SIA STATA PIEGATA PER LEI. PER OVERBOOKING: SPIACEVOLE SEMPRE. CON O SENZA FIGLI AD ATTENDERE O ROMANZI DA FINIRE. SE PAGHI POCO IL VOLO, PERÒ DEVI GUARDARTI LE REGOLE…

Riceviamo e pubblichiamo:

VLADIMIR PUTIN COME UN GOLPISTA AFRICANO

 

Lettera 1

Caro Dago, Financial Times: "Con la guerra perdite da 100 miliardi per le aziende Ue". Le famose sanzioni contro la Russia che "stanno funzionando".

Sasha

 

Lettera 2

Caro Dago, sul reddito di cittadinanza si è passati da un estremo all'altro. Dal darlo a cani e porci, consegnandolo anche a chi non ne aveva diritto, a non darlo più a nessuno, penalizzando anche chi ne avrebbe estremo e immediato bisogno.

A.Sorri

 

Lettera 3

Caro Dago,

il post di chiara gamberale contro volotea

meglio di qualsiasi romanzo la disavventura della scrittrice Gamberale. La patente non è valida per l’espatrio per molti paesi EU come in Germania o in Austria dove la patente è solo riconosciuta per guidare. Se davvero la scrittrice ha viaggiato con un documento non valido (e credo al tuo lettore), mi chiedo quale altra regola sia stata piegata per lei.

 

Per overbooking: spiacevole sempre. Con o senza figli ad attendere o romanzi da finire. Se paghi poco il volo, però devi guardarti le regole. Per dire la famosa low-cost irlandese non fa overbooking.

Saluti alla patente,

 

Lisa

 

Lettera 4

Caro Dago,

Nella Lombardia dove mancano i medici (e c'è gente senza medico di famiglia da un bel po') una paziente, fatta oggetto di una battuta a malapena osé, denuncia  il dottore colpevole di tanto oltraggio e le autorita' (in)competenti lo sospendono dal servizio....suppongo aumentando il numero di cittadini privi di questo basilare diritto.

MORSO DI CANE BUONGUSTAIO - IL REFERTO DI UN MEDICO DI LECCO

 

Non bastava una telefonata di "rimprovero" al dottore spiritosello ?  A quando il rogo per chi racconta una barzelletta a sfondo sessuale?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

Caro Dago, Kiev: "Nessun compromesso sulla tregua, Mosca si ritiri". Perché invece non è l'Ucraina a riconquistare quanto perduto, come promesso da Zelensky a destra e a manca da inizio anno? Non verranno a dirci che mancano le armi...

scoglio nato vignetta by rolli il giornalone la stampa

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Dagovski,

(Morale della favola) l’unica città che otterrà l’autonomia dal centralismo romano sarà Roma.

Aigor

Lettera 7

Caro Dago, Francia, tedesco sospettato di aver segregato la moglie per 12 anni. L'altra volta, almeno, avevano tentato di fermarli con la Linea Maginot...

Jantra

 

Lettera 8

Caro Dago, secondo un’agenzia del governo svedese, Mosca, attraverso un capillare e massivo uso di disinformazione su internet, avrebbe cavalcato le proteste del mondo arabo seguite ai roghi del Corano avvenuti a Stoccolma per ostacolare l'ingresso della Svezia nella Nato.

 

papa francesco alla giornata mondiale della gioventu lisbona +

Povero Occidente in balia del terribile Vladimir Putin che dalla Siberian Valley controlla tutto il Web come fosse un suo burattino. Da noi mai si potrebbe fare propaganda o disinformazione su Intermet a favore dei migranti, delle famiglie arcobaleno o per terrorizzare a morte le popolazioni coi cosiddetti cambiamenti climatici... Mai!

 

Corda

 

Lettera 9

Dago,

E poi ci stupiamo che molti giovani d'oggi non hanno educazione e rispetto. Se la gamberale, che giovane non e', ricorre a papino per avere dei vantaggi e papino si mobilita', cosa possiamo aspettarci?

MP

 

Lettera 10

chiara gamberale 6

Caro Dago, Gmg, Papa Francesco: "Sogno la pace, sogno giovani che pregano per la pace, vivono in pace e costruiscono un avvenire di pace". Beato lui che può sognare e pregare: noi siamo costretti a vivere la realtà.

Leo Eredi

 

Lettera 11

Caro Dago, ieri tutto il giorno a spasso per i boschi con la mia cagnolina. Giornata meravigliosa. Poi, verso sera, alle 18, all'improvviso... "cambiamento climatico": temporale con pioggia torrenziale e un po' di grandine. Credo che a memoria d'uomo, in agosto, nessuno ricordi mai nulla del genere...

SdA

 

Lettera 12

Caro Dago,

ma c’è una logica nell’aver fissato in 240.000,00 euro all’anno, cifra non rivalutata da numerosi anni, l’emolumento  massimo per gli amministratori ed i dirigenti delle società pubbliche ?

O è solo pura demagogia trasformata a furor di popolo in legge dello stato?

Pietro Volpi

 

Lettera 13

CHER NDOUR

Caro Dago, Matteo Pinci, per “la Repubblica”, intervista il calciatore 19enne Cher Ndour, nato a Brescia da papà senegalese e mamma bresciana. Una delle prime domande: "Ha mai dovuto fare i conti col razzismo?". Ormai è un riflesso condizionato. A Largo Fochetti appena vedono uno con la pelle non bianca, nel casi qualcuno non se ne fosse accorto, fanno subito partire una domanda sull'argomento. Ma per loro è davvero così importante sottolineare il colore della pelle di una persona?

 

Nino

 

Lettera 14

Caro Dago, Strage di Bologna, Piantedosi: "Matrice accertata è neofascista". Tagliamo la testa al toro: facciano un sondaggio - a scopo conoscitivo perché tanto la sentenza resta quella - per chiedere agli italiani se pensano che il processo abbia accertato la verità o se sia stato un pelino influenzato dall'ideologia... Paura eh?

S.L.

 

JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...