antonio scurati eugenia roccella

POSTA! COME SONO DEMOCRATICI E COMPRENSIVI I SINISTRATI (COPYRIGHT DAGO): IMPEDISCONO A UN MINISTRO DI PARLARE IN PUBBLICO, EPPURE NON SI SENTE UN FLEBILE ALITO DI CONDANNA, A PARTE QUELLO AUTOREVOLE DI MATTARELLA. E PENSARE CHE DI SCURATI SI È SCRITTO PER SETTIMANE – CARO DAGO, DICONO CHE AL BAR DELLA RAI DI VIALE MAZZINI SARÀ PROPOSTO AL POSTO DEL NORMALISSIMO CAFFÈ L'ITALIANISSIMO CARCADÈ. ALTRI MOTIVI DI DIVISIONE TRA I SINDACATI INTERNI.

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

meloni viale mazzini rai

Dago Segreto,

dicesi che al bar della RAI di viale Mazzini sarà proposto al posto del normalissimo caffè l'italianissimo carcadè. Altri motivi di divisione tra i sindacati interni.

peprig

 

Lettera 2

Dagosuper, oggi io, pensionato minimo, ho fatto la pratica per il rinnovo della patente. Sai quanto ho dovuto pagare? 100 euro!!! Ti pare giusto? Le tangenti di Genova mi fanno un baffo!

Saluti super.

Donato

 

beppe sala

Lettera 3

Dago,

Milano citta' sicura, dice il sindaco che vive altrove, evidentemente. Quattro poliziotti feriti per un extracomunitario fuori di testa, sono l'ennesima vergogna che la politica dell'accoglienza ci riserva questa volta.

MP

 

Lettera 4

eugenia roccella contestata agli stati generali della natalita 6

Caro Dago, come sono democratici e comprensivi i sinistrati (copyright Dago), impediscono ad un ministro di parlare in pubblico, in molte città già si vedono manifesti dei politici di destra a testa in giù (marchio di fabbrica della Ditta) eppure non si sente un flebile alito di condanna, a parte quello autorevole del nostro Mattarella. E pensare che di Scurati si è scritto per settimane...viva la democrazia sempre!

FB

 

post di Ben Gvir -hamas ama biden

Lettera 5

Caro Dago, Israele, "Hamas ama Biden". Così il ministro della sicurezza nazionale, e leader di destra radicale Ben Gvir. Embè. In effetti Sleepy Joe ha già dimostrato una spiccata simpatia verso i talebani riconsegnando loro un intero Paese: l'Afghanistan.

Oreste Grante

 

Lettera 6

Caro Dago

se come scrivi il mondo ha un debito di 315 mila miliardi di dollari, non capisco chi sono i creditori del "mondo intero", forse gli extraterrestri? Manderanno un pignoramento interplanetario?

Lorenzo B.

 

JOE BIDEN

Lettera 7

Caro Dago, Usa 2024, Biden: "L'80 per cento dei leader mondiali vuole che vinca io". Ovvio. Macron, Scholz e Sunak empatizzano. Nei rispettivi Paesi, al pari del presidente Usa, sono messi talmente male con gli elettori che vedono di riflesso, nella impossibile vittoria di Sleepy Joe, una possibile salvezza propria. Mentre Xi e altri "dittatori" non vogliono che la pacchia finisca: tifano per l'ultra ottantenne con problemi di memoria che, verosimilmente, durante il prossimo mandato non ricorderà nemmeno l'indirizzo della Casa Bianca.

Soset

 

lula da silva con emmanuel macron 5

Lettera 8

Caro Dago, Brasile, il bilancio delle inondazioni supera i 100 morti. Con Lula presidente il Paese sudamericano mira a diventare oltre al "polmone della Terra" - con la Foresta Amazzonica - anche il serbatoio d'acqua dell'universo mondo?

Max A.

 

Lettera 9

Caro Dago, Elezioni europee, Tajani: "L'estrema destra non vincerà". Ormai sondaggisti, popolari e socialisti sino talmente certi che nulla cambierà che non si capisce perché ci facciano andare a votare: tirino fuori subito le schede precompilate e finiamola qua!

P.F.V.

 

Lettera 10

Caro Dago,

eugenia roccella contestata agli stati generali della natalita 2

la Spinelli, moglie di Francesco Spada, aggredendo la maestra di suo figlio per un rimprovero fattogli non ha voluto solo intimorire la maestra ma tutto il corpo insegnante in modo da proteggerlo da eventuali bocciature. Ritengo che tutta la scuola si deve coalizzare ed espellere l’alunno altrimenti saranno sempre sotto schiaffo e ricatto. Se una madre ha questo comportamento cosa possiamo aspettarci un domani da un suo figlio?

Annibale Antonelli

 

eugenia roccella contestata agli stati generali della natalita 10

Lettera 11

Caro Dago, la ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, contestata agli Stati Generali della Natalità, solidarietà di Sergio Mattarella. Non vorremmo che a sinistra venissero alle mani per stabilire chi per primo debba seguire l'esempio del Capo dello Stato...

Piero Nuzzo

 

Lettera 12

Caro Dago, Mattarella: "Voto per le europee è grande esercizio di democrazia". Già andranno a votare in pochi e se anche a quelli si fa credere trattarsi di un "grande esercizio" come correre una tappa al Giro d'Italia, allora siamo fritti..

Edy Pucci

VLADIMIR PUTIN - DMITRI MEDVEDEV - MEME BY OSHO

 

Lettera 13

Caro Dago, ormai Putin sembra aver raccolto la sfida. Vuole essere più "inclusivo" dell'Occidente ed accogliere l'intera Ucraina tra le braccia della Russia. Come del resto facciamo noi con gli africani, indirizzandoli verso quei lavori di merda e sottopagati che gli italiani non vogliono più fare.

J.R.

 

Lettera 14

Caro Dago con l'esclusione di DSP di Rizzo da parte del TAR del Lazio nelle motivazioni si "conferma" che per stare a Bruxelles si "deve" appartenere ad un "gruppo" ben definito ciò in parole povere che il Parlamento Europeo funziona su "cosche"....

Amandolfo

 

marco rizzo

Lettera 15

Dago,

cavolo solo adesso ho capito, la Bortone ha inscenato tutta quella commedia poiché, avendo scritto un libro, aveva bisogno di pubblicità per lanciarlo. Ci voleva abbindolare.

Annibale Antonelli

SERENA BORTONE ANTIFASCISTA - COPERTINA VANITY FAIRserena bortone

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)