elly schlein milan silvio berlusconi

POSTA! – ELLY SCHLEIN TIFAVA MILAN ED È DIVENTATA JUVENTINA. PRATICAMENTE IL PERCORSO INVERSO DI EMILIO FEDE, MA LA CAUSA È LA STESSA: BERLUSCONI – CARO DAGO, QUALCUNO IN ITALIA È CONTRARIO ALLE CONFERENZE A PAGAMENTO DI RENZI. IL PROBLEMA NON SONO LE CONFERENZE DEL SENATORE DI RIGNANO, MA I POVERETTI CHE DEVONO ASCOLTARLO! – NON VEDO L'ORA DI VEDERE FEDEZ TRAVESTITO DA JACK SPARROW, CHE SOLCA I MARI DEL MEDITERRANEO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

salvini papeete

Caro Dago, il ministro a sua insaputa Salvini, non era in aula nei banchi del Governo; hanno già aperto il Papeete?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago, telefonata sul tema migranti fra il premier Giorgia Meloni e il presidente della Commissione Ursula von der Leyen, in vista del Consiglio europeo: "È stata condivisa l'urgenza di agire a livello europeo sulla migrazione". Ah, benissimo! Come negli ultimi dieci anni...

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 3

SALVINI IN SPIAGGIA AL PAPEETE

Esimio Dago,

quando si parla di "cervelli in fuga" ci si riferisce a chi, laureato o competente nel suo campo, se ne va all'estero per mancanza di opportunità lavorative in Italia. Sbagliato! Il vero "cervello in fuga" è quello di chi sostiene che per risolvere il problema dello smaltimento rifiuti non servono i termovalorizzatori: basta un portacenere da borsetta...

Bobo

 

Lettera 4

Aboubakar Soumahoro e Angelo Bonelli alla Camera

Caro Dago, siccità, Bonelli alla Camera tira fuori due sassi dalle tasche: "Li ho presi a piedi, nell'Adige, normalmente stavano nel fondale, ma io li ho presi a piedi". Non si preoccupi. Quando tornerà l'acqua potrà farli prendere a Soumahoro: lui ha gli stivali di gomma...

Greg

 

Lettera 5

Caro Dago, Putin: "Quest'anno Mosca e Pechino raggiungeranno un volume di scambi di oltre 200 miliardi di dollari". Per la serie "le sanzioni funzionano"! Sì, ma all'incontrario.

Vic Laffer

 

XI JINPING VLADIMIR PUTIN

Lettera 6

Caro Dago, Casa Bianca: "Cina e Russia vorrebbero un mondo con le loro regole". Non come Biden che ne vuole uno con le sue!

Sergio Tafi

 

Lettera 7

Caro Dago, qualcuno in Italia è contrario alle conferenze a pagamento di Renzi. Il problema non sono le conferenze del milionario di Rignano, ma i poveretti che devono ascoltarlo!

FB

 

Lettera 8

ELLY SCHLEIN ALESSANDRO CATTELAN stasera c'è cattelan

Caro Dago, gli imbrattatori di edifici per il clima? Per Elly Schlein "Stanno solo chiedendo di ascoltare la scienza". Ah! Praticamente come chi dice che "genitori" sono "un uomo e una donna". Due uomini o due donne non possono generare nulla: lo dice la Scienza.

Ugo Pinzani

 

Lettera 9

Ma perché nn vi vergognate di continuare a pubblicare contenuti denigratori nei confronti degli infermieri?

Io sarei una di quelle povere infermiere definite da Feltri una "maneggiapadelle..” mi permetto di ricordare che per svolgere la professione e richiesta una laurea triennale.

Francesca Piperno

 

VITTORIO FELTRI AL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA

Lettera 10

Caro Dago,

Non vedo l'ora di vedere Fedez vestito da Jack Sparrow che solca il Mediterraneo  all'arrembaggio dei barconi ( ovviamente cantando)  e poi si porta tutti i migranti nella sua nuova casetta milionaria dove la mogliettina li accoglie rivestendoli   con capi firmati dagli occhioni .....e poi tutti a farsi selfie a manetta da postare su Instagram !

Giovanna Maldasia

 

Lettera 11

Caro Dago,

fedez parla con cecilia strada a muschio selvaggio

mi sembra che la storia si ripeta di nuovo.

Qualche giorno fa il PD, per bocca del suo segretario, ha chiesto in modo perentorio al governo di fare una legge sul salario minimo dimenticandosi  che durante i numerosi anni in cui è stato al governo, anche da solo, ben si è guardato dal fare una legge in tal senso.

Sabato scorso, durante la manifestazione a Milano per le famiglie “arcobaleno”  Schlein  ha dichiarato di aver pronta una legge per il parlamento per il riconoscimento dei figli delle coppie gay.

cecilia strada e fedez a muschio selvaggio

 

Ma perché il PD pretende che l’attuale parlamento faccia una legge che lui stesso avrebbe potuto fare ma se ne è ben guardato dal farlo?

E se il problema è così importante per il PD per quale motivo non lo ha risolto quando avrebbe potuto farlo già da molto tempo?

Pietro Volpi

 

Lettera 12

Esimio Dago,

Elly Schlein tifava Milan ed è diventata juventina. Praticamente il percorso inverso di Emilio Fede, ma la causa è la stessa: Berlusconi.

Bobo

ELLY SCHLEIN nazionale parlamentari femminile

 

Lettera 13

Caro Dago, Usa, Pentagono rileva alti tassi di cancro tra i piloti militari. Altro che il  "Top Gun" di Tom Cruise, "Top Cancer"!

Leo Eredi

 

Lettera 14

Dagovski,

(Dite alla figlia che) Sgarbi non sembra uno stronzo.

Ma uno venale.

Ma molto.

Ma molto molto.

Aigor

 

Lettera 15

vittorio sgarbi con le figlie a domenica in 1

Caro Dago, migranti, Meloni: "Tragedie con tutti governi, noi salviamo di più". E pensare che tanti l'hanno votata pensando ne facesse venire di meno...

Ricky

 

Lettera 16

Caro Dago, i francesi per uno slittamento della pensione di due anni stanno distruggendo il paese. Da noi la famigerata legge Fornero è stata imposta da Monti con la fatidica frase "è l' Europa che lo chiede". Delle due una, o ai francesi di quello che dice l'Europa non importa nulla o l'Europa parla solo a noi! Scelgo la seconda...

FB

 

Lettera 17

vittorio sgarbi con le figlie a domenica in 2

Amo, riamato, una ippopotama, che tanto gentile e tanto onesta pare.

E vorrei coronare il nostro sogno d'amore col matrimonio cattolico e civile.

Per quello cattolico nulla osta da parte di Jorge Mario e del cardinal Zuppi.

Purtroppo, la retrograda e misoneista GiorgiaMeloni, nemica del dolce stil novissimo, mi nega il diritto costituzionale in Progress di sposare civilmente una quadrupede.

Di questo passo si proibirà pure l'Arcadia, compreso il diritto civil-pastorale di amare una piacente pecora viziosa.

Giancarlo Lehner

 

IL PROCESSO A SADDAM HUSSEIN

Lettera 18

Caro Dagone,

...c'è poco da fare: sia la destra che la sinistra (post-fascisti e post-comunisti) dividono, entrambe, il popolo con 2 linee di demarcazione, e sempre lo faranno, infatti continuano. I primi con una bella linea in orizzontale e i secondi in verticale. Ossia, per via gerarchica i fasci, e in buoni e cattivi, poveri e sfruttatori, noi e i non-noi (= tutti fasci!) i Rossi. E non se ne esce. Non c’è niente da fare, sono tare e quelle non si curano!

 

IMPICCAGIONE DI SADDAM HUSSEIN

Lettera 19

Caro Dago,

proprio in questi giorni ricorre il ventennale della guerra in Iraq. Una guerra basata sulla bugia che Saddam Hussein possedesse armi chimiche. Prima di arrestarle Putin, la Corte penale internazionale non farebbe bene ad arrestare e processare i responsabili di quel conflitto? Altrimenti se ne ricaverà l'impressione che si tratti di un "tribunale burletta" con intenti meramente politici.

Ettore Banchi

 

Lettera 20

Caro Dago,

Sono uno delle migliaia di persone di Casale Monferrato truffate dall'Amministratore di Condominio.

 

Gli amministratori (padre e figlio) sono sempre stati dei furboni, è cosa nota in città da 40 anni. Pare però che gli vengano addossate anche responsabilità poco plausibili. Passami il temine ma la ''collusione'' di Banche e Aziende municipalizzate nella vicenda è piuttosto chiara. Ogni rappresentate delle società di servizi municipalizzate dà una versione diversa sulla data in cui hanno scoperto l'ammanco, chi dice inizio Marzo 2023, chi dice 2 anni fa.

 

ASSEMBLEA DEI CONDOMINI TRUFFATI A CASALE MONFERRATO

Questi dirigenti sono spalleggiati con forza dall'amministrazione comunale che la butta in caciara politica. La Banca in cui sono stati aperti fidi tramite firme false e assemblee di condominio mai effettuate non ha più rapporti aperti con diversi condomini da anni.

 

Miracoli della provincia, nessuno vede niente per anni poi tutti danno la colpa al primo coglione, seppur non privo di responsabilità.

ASSEMBLEA DEI CONDOMINI TRUFFATI A CASALE MONFERRATO

 

Vista la realtà provinciale ti prego, se vorrai pubblicare, di mantere il mio anonimato.

Buona giornata

ASSEMBLEA DEI CONDOMINI TRUFFATI A CASALE MONFERRATO

Lettera firmata

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL COLLE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI, E A FRANCESCO GAROFANI C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA) - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? FORSE NON ESISTE. PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? ANCHE SE CI FOSSE PROBABILMENTE NON POTREBBE, PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?